problema scheda video (credo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: problema scheda video (credo)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sir_Daniel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    699

    problema scheda video (credo)

    Salve,ho appena acquistato una ati radeon 4850 sapphire,512 mb DDR3 (giusto per farvi capire il modello,anche se non è questo il problema),l'ho subito provata,sembra andare benissimo.Solo,che,l'ho anche provata con un gioco che non sfrutta eccessivamente la scheda,cioè "Spore",e,giocando,mi accorgo che ci sono ombre colorate,spigoli lunghi nei personaggi..insomma una cosa che non dovrebbe accadere.E' un problema di gioco o di scheda?E' nuova nuova...Potrebbe anche essere un problema di impostazioni iniziali?
    grazie
    - THE LORD OF THE RINGS -

    ..."Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà il crollo...MA NON E' QUESTO IL GIORNO!QUEST'OGGI COMBATTIAMO!"...

  2. #2
    Utente L'avatar di Sir_Daniel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    699
    Nessuno mi può aiutare?
    - THE LORD OF THE RINGS -

    ..."Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà il crollo...MA NON E' QUESTO IL GIORNO!QUEST'OGGI COMBATTIAMO!"...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Qualcuno dovrebbe mettere in top, non comprate la 4850 sapphire xd.
    Cmq a molta gente da problemi tipo puntini sullo schermo, han risolto flashando il bios con quello della Asus, se i driver sono a posto prova cosi.

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    beh di solito quelle cose sono dovute alla sv


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    Utente L'avatar di Sir_Daniel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    699
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Qualcuno dovrebbe mettere in top, non comprate la 4850 sapphire xd.
    Cmq a molta gente da problemi tipo puntini sullo schermo, han risolto flashando il bios con quello della Asus, se i driver sono a posto prova cosi.
    perdona l'ignoranza...cos'è che devo fare??spiegami in modo più semplice
    - THE LORD OF THE RINGS -

    ..."Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà il crollo...MA NON E' QUESTO IL GIORNO!QUEST'OGGI COMBATTIAMO!"...

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Qualcuno dovrebbe mettere in top, non comprate la 4850 sapphire xd.
    Cmq a molta gente da problemi tipo puntini sullo schermo, han risolto flashando il bios con quello della Asus, se i driver sono a posto prova cosi.
    bravo, fai di tutta l'erba un fascio e consiglia il flash del bios che è pericoloso ad un utente inesperto

    almeno prima controlla i drivers e controlla di aver connesso il connettore di alimentazione a 6pin della scheda video

    e anche le temperature, è nota per essere un fornetto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    il problema di aggiorare il bios è sulla 4870 sapphire

    "ammesso che è un problema della vga e non un bug del gioco"

    potrebbe essere dovuto a temp. elevate o un difetto delle memorie della vga
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    Utente L'avatar di Sir_Daniel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    699
    ragazzi,vi voglio bene,e vi ringrazio per l'aiuto ma...se non parlate semplice,purtroppo non capisco!Io spero tanto sia un bug del gioco,ora ho provato ad installare Jericho,un vecchio gioco che avevo,e va alla grande,con le impostazioni al massimo...per i driver,li ho installati due volte,non so..
    - THE LORD OF THE RINGS -

    ..."Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà il crollo...MA NON E' QUESTO IL GIORNO!QUEST'OGGI COMBATTIAMO!"...

  9. #9
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    se ti puo interessare, sul numero di gmc di questo mese riporta proprio un problema grafico con spore e la tua (e anche mia) scheda video, schedandolo come problema per utenti esperti e c e un lungo articolo a riguardo. cerca un po su google, potresti trovare qualcosa

  10. #10
    Utente L'avatar di Sir_Daniel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    699
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    se ti puo interessare, sul numero di gmc di questo mese riporta proprio un problema grafico con spore e la tua (e anche mia) scheda video, schedandolo come problema per utenti esperti e c e un lungo articolo a riguardo. cerca un po su google, potresti trovare qualcosa
    Quindi possiamo dire che è un problema di compatibilità?L'importante è sapere che non sia un problema della scheda guasta.Ora devo solo capire se lo fa solo con spore.Prenderò il numero di gmc,è già uscito?Nel frattempo se avete altri consigli,li accetto volentieri!
    ciao
    - THE LORD OF THE RINGS -

    ..."Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà il crollo...MA NON E' QUESTO IL GIORNO!QUEST'OGGI COMBATTIAMO!"...

  11. #11
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    si e uscito, e comunque la tua scheda non è sicuramente guasta

  12. #12
    Utente L'avatar di Sir_Daniel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    699
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    si e uscito, e comunque la tua scheda non è sicuramente guasta
    Ma nel numero di gmc spiega come risolvere il problema?O mi devo rassegnare come qualcuno ha detto?E' stata una bella spesa,non vorrei pentirmene..
    - THE LORD OF THE RINGS -

    ..."Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà il crollo...MA NON E' QUESTO IL GIORNO!QUEST'OGGI COMBATTIAMO!"...

  13. #13
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    si lo spiega, ma ora che guardo bene dice che quel problema è delle 4870, ma forse è lo stesso problema e si puo risolvere allo stesso modo

  14. #14
    Utente L'avatar di Sir_Daniel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    699
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    si lo spiega, ma ora che guardo bene dice che quel problema è delle 4870, ma forse è lo stesso problema e si puo risolvere allo stesso modo
    bene,allora oggi lo prendo,nella speranza riesco a sistemare la cosa,non sono un utente esperto...com'è che si chiama la rivista?
    - THE LORD OF THE RINGS -

    ..."Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà il crollo...MA NON E' QUESTO IL GIORNO!QUEST'OGGI COMBATTIAMO!"...

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    gmc....comunque aggiorna i driver e installa anche delle patch del gioco.....magari risolvi........

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •