[3] Tomb Raider: Underworld [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 512

Discussione: [3] Tomb Raider: Underworld [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    NO to Console Exclusives! L'avatar di WiZ@rD
    Registrato il
    11-05
    Località
    London
    Messaggi
    6.093

    [3] Tomb Raider: Underworld [Topic Ufficiale]

    Riaperture: 0 - 1 - 2
    - TOMB RAIDER: UNDERWORLD -


    Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Novembre - Recensioni online







    Oggi, a tre mesi di distanza dalla sua uscita ufficiale, apro finalmente un topic ufficiale su Tomb Raider Underworld, sequel di Tomb Raider Legend, in sviluppo presso gli studi di Crystal Dynamics (Eidos Interactive) in California. Sperando che vi possa servire e che ne facciate buon uso, continuerò ad aggiornarlo man mano che usciranno nuove informazioni. Detto questo, buona lettura!


    DATE DI USCITA / PIATTAFORME / FORMATI E ALTRE INFORMAZIONI UTILI

    Titolo: Tomb Raider: Underworld

    Sviluppatore:
    Crystal Dynamics

    Sviluppatore secondario: Buzz Monkey Software (per le versioni PS2, Wii, Ds)

    Publisher: Eidos Interactive

    Genere:
    Action/Adventure

    Distributore:
    Halifax

    Piattaforme:
    PS3|XBOX360|PC|PS2|Wii|DS

    Supporto:
    DVD|Blu Ray

    Età:
    16 +

    Numero giocatori:
    1

    Lingua software:
    Italiano

    Lingua manuale:
    Italiano

    Online:
    Si, per alcune features (Condivisione files)

    Data di uscita Americana: 18 Novembre 2008

    Data di uscita Europea: 21 Novembre 2008

    Versioni disponibili al lancio: 1- Normal Edition (Prezzo: 69.90) 2-Collector's Edition (Prezzo: ???)

    Sito Ufficiale: www.tombraider.com


    TOMB RAIDER UNDERWORLD

    Tomb Raider: Underworld è l'ottavo episodio della saga Tomb Raider (il terzo sviluppato dalla Crystal Dynamics). È la continuazione di Tomb Raider: Legend. Tomb Raider: Underworld è il primo episodio della serie creato appositamente per le console di nuova generazione.
    Lara Croft è alla ricerca delle prove dell’esistenza del mitico martello del dio nordico Thor, un’arma che pare abbia l’incredibile potere di sbriciolare le montagne e distruggere le divinità stesse.

    L’avventura si snoda attraverso l’intero globo. Lara visiterà le rovine di antiche civiltà, alla ricerca di indizi che la portino verso quest’antico potere che potrebbe spazzare via l’umanità. Sfruttando come mai prima d’ora la potenza e la capacità delle console di nuova generazione, Lara dovrà scovare più indizi possibili all’interno di ambientazioni davvero enormi, minuziosamente dettagliati. Inoltre Lara sarà alle prese con complessi enigmi, dovrà fronteggiare avversari umani, del mondo animale e addirittura soprannaturali, potendo contare sull’aiuto di armi potenziate e di nuove abilità.

    “Lara Croft non è mai sembrata cosi reale come in questo episodio." Dichiara Patrick Melchior, Head of European Distribution. "Tomb Raider: Underworld delizierà i fan della serie e non solo, rappresentando anche un bellissimo regalo per Natale!”


    TRAMA PRINCIPALE

    Tomb Raider Underworld prende il via dopo gli eventi di Legend.

    Per generazioni, sono state raccontate storie sulla spaventosa arma di Thor, la divinità nordica. La leggenda narra che la persona che padroneggia il martello abbia il potere di radere al suolo le montagne e la forza di sconfiggere addirittura gli Dei.
    Per più di mille anni questa storia è stata solo una leggenda...fino ad ora.

    In un'antica rovina sul fondo del Mare Mediterraneo, Lara Croft scopre le prove dell'esistenza dell'oltre tomba della mitologia nordica e del mitico martello. Nel tentativo di trasformare il mito in realtà, le ricerche portano Lara verso un potere dimenticato che, se liberato, potrebbe rappresentare una minaccia per tutta la civiltà.

    Eroe o Antieroe? I fans di Tomb Raider sono ben consapevoli che Lara non vuole salvare il mondo, non è affar suo. Occasionalmente noi tutti abbiamo beneficiato delle sue spedizioni, come quando ha sconfito Natla, l’immortale regina di Atlantide, nel primo Tomb Raider, ma non è l’altruismo a motivarla. Lara vuole risolvere misteri archeologici attraverso la scoperta delle primordiali verità che con il passare del tempo diventano miti. Spesso si relaziona con artefatti estremamente vecchi, dagli inspiegabili poteri che ispirano e facilitano la nascita dei miti.

    Nell’ultima avventura in cui la vediamo protagonista è Lara stessa a mettere il mondo in pericolo, poichè la risposta che sta cercando è chiusa all’interno di una runa che contiene anche un potere assopito, che se risvegliato, è in grado di distruggere tutto. Pur sapendolo Lara si ostina nelle sue ricerche, portando il mondo verso l’abisso. E’ disposta a sacrificare tutto e tutti per risolvere il mistero in cui e’ implicata.



    CARATTERISTICHE

    • Domina le ambientazioni: Raggiungi nuovi livelli con la vasta gamma di abilità acrobatiche e utilizza gli oggetti all'interno degli ambienti per scoprire nuovi sentieri da esplorare.
    • Esplora mondi epici e sconosciuti: Scopri gli antichi misteri degli abissi nascosti lungo la costa della Tailandia, in mezzo al ghiaccio delle isole dell'Artico, nella giungla messicana, e molto di più!
    • Di che cosa è capace Lara?: Le capacità di Lara si sono moltiplicate in modo vertiginoso in modo da comprendere tutte le azioni che ci si aspettano da una avventuriera atletica e coraggiosa. Lara adesso può compiere 1700 mosse dalle dinamiche intuitive.
    • Sfide pericolose e imprevedibili: Ogni livello si presenta come un elaborato intreccio tra rompicapo di vari livelli celati da ambientazioni interattive, che offrono maggiore flessibilità su come l'area possa essere vissuta ed esplorata.
    • Nuove opzioni di combattimento: Scegli di uccidere oppure no, prendi di mira più nemici alla volta e spara con una mano mentre ti reggi con l'altra.
    • Nuove attrezzature all'avanguardia: Utilizza le più recenti tecnologie dell'inventario potenziato di Lara per viaggiare in lungo e in largo.
    Questo include:
    • - Un ecogoniometro scandaglio acustico: Uno strumento rivoluzionario che emette un suono metallico che ricrea una immagine 3D dell'area circostante a Lara, perfetta per scoprire luoghi e oggetti segreti.
    • - Gancio ad uncino multifunzione: Questo strumento comprende un cavo ad alta tensione, disegnato per scalare, per scendere, per correre sui muri e per maneggiare oggetti nell'ambiente.
    • - Una ruggente moto adatta a tutti i terreni: Progettata per tutte le occasioni, dalla giungla del Messico ai ghiacciai gelati dell'Artico.


    PERSONAGGI PRINCIPALI

    Lara Croft [Official Lara Croft MySpace Page]
    All'età di nove anni Lara è sopravvissuta ad un incidente aereo nei pressi dell'Himalaya, che ha provocato la morte della madre. Dopo essere sopravvissuta per dieci giorni, sola, ed essere arrivata dal luogo dell'incidente fino a Katmandu, ha trascorso il resto della sua infanzia, sotto la stretta vicinanza del padre Archeologo, ultimo Conte di Abbington, Richard Croft.
    All'età di diciott'anni, dopo la morte di suo padre, Lara ha ereditato le proprietà dei Croft, e ha assunto il titolo di Contessa di Abbington. Da quel momento, gli fu riconosciuta la scoperta di sedici siti archeologici di rilevanza internazionale. E' stata nominata sia come una docile (?) archeologa, che come una glorificata predatrice di tesori. Ci sono migliaia di voci riguardo le imprese di Lady Croft, che narrano spesso di fatti inspiegabili o completamente irrealizzabili. Lady Croft stessa, sfortunatamente, non sembra disposta a dare spiegazioni, il che aumenta ulteriormente il velo di mistero, che circonda la sua vita e il suo lavoro.
    Di conseguenza, Lady Croft continua ad essere nel mirino di speculazioni selvaggie, e dibattiti intensi. Idealizzata e diffamata in ugual misura, lei è forse una delle figure più affascinanti ed enigmatiche dei nostri tempi.

    Winston
    La famiglia di Winston è legata ai Croft da molte generazioni. Dopo essere stato congedato con menzione d'onore dall'esercito, verso la fine degli anni 20, Winston è diventato il maggiordomo dei Croft come suo padre prima di lui. Alla morte della moglie, si trasferì a Residenza Croft come inserviente a tempo pieno, prima della nascita di Lara. Ora si occupa di tutte le faccende domestiche andando spesso oltre i doveri di un semplice maggiordomo, considerato lo stile di vita piuttosto eccentrico di Lara, e finora la sua condotta è stata irreprensibile. La sua devozione a Lara, ai suoi genitori e alla Residenza Croft è davvero sincera e profonda.

    Zip
    Zip è il braccio destro di Lara e un grande esperto di tecnologia. Si tiene comodamente in contatto con Lara tramite il sofisticato auricolare di cui è provvista, fornendole numerose informazioni in tempo reale dopo aver consultato i suoi database onile e altre documentazioni elettroniche. Nel tempo libero ama inventare e sperimentare nuove tecnologie che potrebbero aiutare Lara nelle sue pericolosissime missioni. Oltre ad essere aggiornatissimo sugli ultimi ritrovati tecnologici, Zip è anche un ottimo chef. Non per niente ha lavorato nei ristoranti più prestigiosi dell'Europa settentrionale.

    Alister Fletcher
    Alister Fletcher è un ricercatore che assiste Lara con la sua vastissima e profonda preparazione storica. In genere svolge le sue ricerche in biblioteche e musei, cercando di approfondire ciò che è già stato scoperto. Esattamente all'opposto di Lara, che invece preferisce lanciarsi alla ricerca di nuovi manufatti, Alister crede che tutti gli elementi dell'universo siano interconnessi, cosa che gli ha impedito di stabilire dei limiti per la sua attività di ricerca. Non a caso, dopo 15 anni di studio a Oxford non è ancora riuscito a completare la sua tesi e a conseguire il dottorato.

    Amanda Evert
    Ai tempi dell'università, Amanda Evert era una grande amica di Lara Croft. Mentre Lara era una promettente antropologa culturale, Amanda era appassionata di metafisica e affascinata da un certo misticismo che, secondo Lara, le ha impedito di diventare una valida cienziata. Amanda sognava di riportare alla luce le conoscenze mistiche dell'antichità, spazzate via dal pensiero scientificoe ormai dimenticate. Sperava di diffondere queste verità e di portare quante più persone possibile all'illuminazione spirituale. Ma la sua carriera, dovunque fosse diretta, venne interrotta da un trafico incidente in Perù, rimasto ancora oggi senza spiegazione.

    [Altri personaggi al momento non sono stati svelati, ma non appena verranno annunciati li aggiungerò alla lista]



    CURIOSITA' TECNICHE/GRAFICHE
    • Lara è composta da ben 32.816 poligoni e 12 strati di texture diverse. In Legend e Anniversary invece il modello conteneva 10.500 poligoni.
    • Il motore grafico utilizzato è una evoluzione del motore next gen di Legend, sfruttato a dovere (diversamente dalla conversione di Legend su 360 poco convincente), con una resa decisamente migliore.
    • La Crystal Dynamics ha introdotto la “motion capture” per la prima volta in un Tomb Raider. La “motion capture” permette accresciuti realismo e fluidità ai movimenti di Lara.
    • Tomb Raider Underworld usa un realistico e dinamico impianto atmosferico, che include pioggie torrenziali, nuvole tonanti e fulmini.
    • Un migliorato motore fisico significa che l’intero paesaggio ragisce alla presenza di Lara e ne conserva traccia: Lara infatti lascerà impronte nel fango. Le macerie ed i corpi non spariranno più come in passato, ma resteranno come segni dell’avvenuto passaggio in una determinata zona del gioco.
    • Un innovativo sistema di illuminazione porterà oltre i semplici giochi di luce dinamici per offrire ambienti incredibilmente realistici.

    DOPPIAGGIO / SONORO
    • La doppiatrice INGLESE di Lara sarà KEELEY HAWES.
    • Il doppiatore INGLESE del maggiordomo Winston sarà ALAN SHEARMAN
    • La doppiatrice ITALIANA sarà fortunatamente ancora la nostra cara ELDA OLIVIERI che è riuscita a donare quel carisma che ha caratterizzato Lara fino ad oggi e siamo sicuri che avrà svolto un ottimo lavoro anche questa volta!
    • La colonna sonora sarà curata questa volta da Colin O'Malley, con Troels Fohlmann come supervisore. La soundtrack sarà puramente orchestrale, lasciando però spazio ai numerosi effetti sonori che doneranno atmosfera ai livelli del gioco. Ciò significa che non ci sarà la musica costante come in Tomb Raider Legend.

    INFO, RUMORS E CURIOSITA’ VARIE

    • Il gioco inizia sul Mediterraneo con Lara affacciata al suo yacht, alla ricerca di un tempio scoperto da suo padre anni prima. In questo livello si avrà a che fare con il mitologico Kraken.
    • Il Messico sarà la quarta ambientazione che visiteremo, dove Lara Croft scoprirà alcuni portali che collegano il mondo reale con l'oltretomba i quali sono stati aperti durante i cinque giorni dell'Uayeb del calendario Maya.
    • Secondo quanto dichiarato da Eidos, visiteremo oltre alle altre ambientazioni, la Cambogia e la Norvegia.
    • RUMOR: Alcune riviste scrivono che, oltre il Messico, visiteremo Roma e precisamente Città del Vaticano, l'isola di Pasqua, la Mesopotamia, l'Australia e Carapelle il triangolo d'oro.
    • Le differenze rispetto i precedenti episodi sono che il mondo di Lara sarà un "mondo interattivo che reagisce e ricorda", per esempio Lara camminando nel fango lascerà delle impronte e se ci si inginocchierà sopra si sporcherà il ginocchio.
    • I corpi dei nemici abbattuti rimarranno nello stesso posto dove Lara li ha lasciati e ogni modifica o distruzione dell'ambiente che causerà sarà permanente.
    • Il gioco presenta pure un "ibrido sistema di illuminazione che comprende luci dinamiche e mappe di luci create dettagliatamente" e un sistema meteo che permetterà di modificare il tempo atmosferico a seconda di dove Lara si trova e che giocherà un fattore essenziale nel gioco, per esempio "Se Lara sta avendo a che fare con una sporgenza bagnata sarà più soggetta a scivolare o a perdere la presa," il che fa de "l'ambiente... il suo avversario" per gran parte del gioco.
    • Questo episodio inoltre presenta un nuovo sistema di combattimento, il quale richiederà che Lara in alcuni casi usi un "combattimento diretto e manovre evasive che la facciano allontanare da nemici troppo forti".
    • La moto di Lara sarà uno dei componenti essenziali del gioco e dovrà essere utilizzata per risolvere alcuni enigmi che incontrerà nella sua strada.
    • Il costume di Lara è stato ridisegnato e non indossa più la caratteristica maglietta azzurra abbinata a pantaloncini marroni, ma un top nero senza maniche e pantaloncini dello stesso colore. In più, i capelli non hanno più la treccia ma una coda di cavallo, sebbene si dica che questo look sia stato mantenuto solo per Tomb Raider: Legend e Tomb Raider: Underworld.
    • Gli animali attaccano anche i soldati e viceversa.
    • Lara mostra una leggera muscolatura, che aumenta il realismo.
    • Quando Lara si muove tra le piante, le piante si sposteranno realisticamente.
    • Lara ha moltissime animazioni facciali.
    • Lo sprint è tornato.
    • Lara potrà raccogliere degli oggetti e usarli per combattere, o per risolvere enigmi o per entrambe le cose.
    • In uno scontro ravvicinato, si avvierà una sequenza a moviola durante la quale Lara potrà eseguire delle mosse speciali corpo a corpo.
    • Ci saranno dinosauri.
    • RUMOR: Possibile modalità multiplayer online: INFO
    • Natla tornerà ad intralciare i piani di Lara.
    • RUMOR: Tomb Raider Underworld comprenderà una lista di trofei sbloccabili.
    • RUMOR: Un'altra ambientazione sarà la Finlandia.
    • Se per Legend, un giocatore medio aveva impiegato 8-10 ore per completarlo, per Underworld ce ne vorranno 20.
    • I mirini di puntamento, gli aiuti e i suggerimenti potranno essere disattivati in qualsiasi momento tramite le opzioni del gioco.
    • La difficoltà, oltre ai tre livelli classici, potrà essere personalizzata in base alle proprie esigenze grazie all'apposito menù tra le opzioni.
    • Ci saranno i medipacks che si troveranno in luoghi difficili da raggiungere o in posti all'ombra per non essere visti immediatamente e si useranno come in TRL e in TRA tramite il menù veloce o quello classico.

    GALLERIA E MULTIMEDIA




    LISTA VIDEO YOUTUBE
    (corsivo e grassetto = video ufficiali)


    LA MODELLA: ALISON CARROLL

    Alison Carroll è la nuova testimonial per Tomb Raider Underworld.

    Ha 23 anni, è una ginnasta e una modella. È riuscita a superare centinaia di rivali ed è felice del risultato. Stiamo parlando della bellissima Alison Carroll, nuovo volto della campagna promozionale per Tomb Raider Underworld. La campionessa vestirà i panni dell'eroina Lara Croft, apparendo in pubblicità ed eventi organizzati per promuovere l'ultimo capitolo della saga firmato Eidos. Le doti atletiche della Carroll sono state fondamentali per ottenere il ruolo: alcune immagini di tanta agilità le trovate qua sotto.





    Primo servizio fotografico
    Foto Ufficiali by Eidos

    Wallpapers

    Video Ufficiali



    LISTA VIDEO

    New Lara Croft Alison Carroll - BBC Interview
    Alison Carroll - Interview on Channel 5
    How Alison Carroll become Lara Croft

    Alison alla Games Convention 01
    Alison alla Games Convention 02
    [GC08] Interview 01

    [GC08] Lara Croft: Fitness Video

    [GC08] Interview 02

    [GC08] Alison Carroll @ MTV TRL [Germany]

    [GC08] MTV TRL - Lara Croft Model Backstage
    [FDJV] Alison's Show






    USERBARS











    RECENSIONI (Riviste)

    RECENSIONI (Siti Online)




    Media: 8.2/10




    FROM TOMB RAIDER, TO HERO, TO LEGEND




    ...Topic in continuo aggiornamento...
    Ultima modifica di WiZ@rD; 20-11-2008 alle 21:59:39

  2. #2
    dark sora91
    Ospite
    Quoto Wizard, è meglio che comincino da zero, soprattutto se vogliamo qualcosa di veramente superbo.
    I primi Tomb Raider segnarono la storia degli adventure, il punto è che i primi Tomb Raider furono fatti dalla Core Design.
    La prima volta che giocai la giungla di TR3 rimasi affascinato dal suo soundtrack, dal sua ambiente e il modo in cui erano organizzati gli enigmi, la tensione che c'era con i nemici... insomma un capolavoro.
    Se io fossi in Crystal leverei quel dannato rampino che proprio non mi piace, nonostante ciò con un hardware come PS3 si potrebbe fare di più, creare un nuovo standard adventure e soprattutto essere in esclusiva per impegno massimo.

    Ditemi cosa ne pensate della mia idea su un ipotetico tomb raider next gen e soprattutto in esclusiva :

    - Leverei il rampino
    - Introduzione del giorno,pomeriggio e notte tutto in tempo reale in stile Dark Cloud.
    - Leverei i QTE
    - Scelta multipla di percorsi, per non farlo dispersivo ci saranno per livello massimo 2 strade diverse e non tutti i livelli necessiteranno di una strada multipla
    - Arsenario formato da pistole infinite , torcia , shotgun, razzi , arpioni e scimitarre, niente altro, tutto sta nei tuoi ragionamenti per battere il nemico, l'arsenario è solo un aiuto.
    - Medikit di vari tipi.
    - Tensione assoluta nel gioco, per ogni passo di Lara hai le palle agghiacciate.

    Alcuni mondi :

    Le isole di Pasqua
    New York affondata dal mare
    Deserto del Sahara
    Grecia
    Roma il ritorno
    Rio delle Amazzoni

    Ovviamente per fare questo richiedere un budget piuttosto alto e soprattutto gente in gamba.

    Oppure passare ad un brand nuovo e lasciar muorire Tomb Raider.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    io dico di eliminare la versione ps3 (imho)

  4. #4
    NO to Console Exclusives! L'avatar di WiZ@rD
    Registrato il
    11-05
    Località
    London
    Messaggi
    6.093
    Citazione dark sora91 Visualizza Messaggio
    Quoto Wizard, è meglio che comincino da zero, soprattutto se vogliamo qualcosa di veramente superbo.
    I primi Tomb Raider segnarono la storia degli adventure, il punto è che i primi Tomb Raider furono fatti dalla Core Design.
    La prima volta che giocai la giungla di TR3 rimasi affascinato dal suo soundtrack, dal sua ambiente e il modo in cui erano organizzati gli enigmi, la tensione che c'era con i nemici... insomma un capolavoro.
    Se io fossi in Crystal leverei quel dannato rampino che proprio non mi piace, nonostante ciò con un hardware come PS3 si potrebbe fare di più, creare un nuovo standard adventure e soprattutto essere in esclusiva per impegno massimo.

    Ditemi cosa ne pensate della mia idea su un ipotetico tomb raider next gen e soprattutto in esclusiva :

    - Leverei il rampino
    - Introduzione del giorno,pomeriggio e notte tutto in tempo reale in stile Dark Cloud.
    - Leverei i QTE
    - Scelta multipla di percorsi, per non farlo dispersivo ci saranno per livello massimo 2 strade diverse e non tutti i livelli necessiteranno di una strada multipla
    - Arsenario formato da pistole infinite , torcia , shotgun, razzi , arpioni e scimitarre, niente altro, tutto sta nei tuoi ragionamenti per battere il nemico, l'arsenario è solo un aiuto.
    - Medikit di vari tipi.
    - Tensione assoluta nel gioco, per ogni passo di Lara hai le palle agghiacciate.

    Alcuni mondi :

    Le isole di Pasqua
    New York affondata dal mare
    Deserto del Sahara
    Grecia
    Roma il ritorno
    Rio delle Amazzoni

    Ovviamente per fare questo richiedere un budget piuttosto alto e soprattutto gente in gamba.

    Oppure passare ad un brand nuovo e lasciar muorire Tomb Raider.

    Belle idee, concordo con te.. Belle anche le ambientazioni! Però al posto di new york metterei qualche antica città

  5. #5
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Citazione dark sora91 Visualizza Messaggio
    Quoto Wizard, è meglio che comincino da zero, soprattutto se vogliamo qualcosa di veramente superbo.
    I primi Tomb Raider segnarono la storia degli adventure, il punto è che i primi Tomb Raider furono fatti dalla Core Design.
    La prima volta che giocai la giungla di TR3 rimasi affascinato dal suo soundtrack, dal sua ambiente e il modo in cui erano organizzati gli enigmi, la tensione che c'era con i nemici... insomma un capolavoro.
    Se io fossi in Crystal leverei quel dannato rampino che proprio non mi piace, nonostante ciò con un hardware come PS3 si potrebbe fare di più, creare un nuovo standard adventure e soprattutto essere in esclusiva per impegno massimo.

    Ditemi cosa ne pensate della mia idea su un ipotetico tomb raider next gen e soprattutto in esclusiva :

    - Leverei il rampino
    - Introduzione del giorno,pomeriggio e notte tutto in tempo reale in stile Dark Cloud.
    - Leverei i QTE
    - Scelta multipla di percorsi, per non farlo dispersivo ci saranno per livello massimo 2 strade diverse e non tutti i livelli necessiteranno di una strada multipla
    - Arsenario formato da pistole infinite , torcia , shotgun, razzi , arpioni e scimitarre, niente altro, tutto sta nei tuoi ragionamenti per battere il nemico, l'arsenario è solo un aiuto.
    - Medikit di vari tipi.
    - Tensione assoluta nel gioco, per ogni passo di Lara hai le palle agghiacciate.

    Alcuni mondi :

    Le isole di Pasqua
    New York affondata dal mare
    Deserto del Sahara
    Grecia
    Roma il ritorno
    Rio delle Amazzoni

    Ovviamente per fare questo richiedere un budget piuttosto alto e soprattutto gente in gamba.

    Oppure passare ad un brand nuovo e lasciar muorire Tomb Raider.
    Beh, ti quoto sarebbe interessante (ovviamente con una trama che regga alle spalle), ma leverei comunque tra le armi le scimitarre, visto che Lara non ha mai usato armi bianche e non me la ci vedo a farlo al massimo un bel machete per districarsi tra le piante :S

  6. #6
    loaldnt
    Ospite
    Citazione sirio89 Visualizza Messaggio
    Beh, ti quoto sarebbe interessante (ovviamente con una trama che regga alle spalle), ma leverei comunque tra le armi le scimitarre, visto che Lara non ha mai usato armi bianche e non me la ci vedo a farlo al massimo un bel machete per districarsi tra le piante :S
    purtroppo le ha usate le armi bianche, ma non farmi ricordare quella cagata che si sono inventati

  7. #7
    NO to Console Exclusives! L'avatar di WiZ@rD
    Registrato il
    11-05
    Località
    London
    Messaggi
    6.093
    Un altro blog degli sviluppatori


    Creating the Environment Artwork for “Mexico”, Tomb Raider Underworld


    The Mexico level in Tomb Raider: Underworld was our test bed scenario. In preproduction, we built a medium sized area that was to include dense jungle and overgrown ruins, next gen material and lighting techniques, combat, motorcycle gameplay and of course, Lara’s fluid movement over a variety of surfaces.

    The pre production exercise was good and we proved out much of our production technique however, as the environment art lead, I quickly realized that to reconstruct the Mayan ruins themselves, we would have to travel to Mexico and do extensive reference photography.

    My purpose was twofold; first I wanted the player to feel like they were really in Southern Mexico, exploring a believable “lost Mayan temple”. To achieve this, attention to architectural accuracy was key. The Mayan world has become somewhat iconic and we have all seen countless images of their civilization in the media. I felt that if we did not represent the Mayan world accurately, our audience could feel cheated.


    Second, I wanted to provide the artists with a vast array of digital photographs that they could manipulate in photoshop to create textures for the game. We shot in two styles. The first was wide angle, establishing shots. The second was up close detail of the Mayan stonework and carvings. All told, we returned with 10,000 hi resolution images from the Yucatan Peninsula. The actual game level takes place further south but the condition of the ruins in the Yucatan is much better. Our strategy was to build the ruins fairly clean and then decay them through next gen material techniques. This way, the realism of the architecture could always be recognized under the layers of dirt, moss and vegetation.

    So, I and fellow artist, Scott Anderson, flew down to Mexico for 12 days. We arrived in Merida and then headed south in a little rented car. I expected a nice, Toyota Landcruiser but it seems that the production department felt that we should go more economically. I immediately felt cheated but now I realize that they were just looking out for us. Had I had the Landcruiser, I would have tried to take it to the most remote, extreme areas of the Yucatan. In fact, I still dream of doing this some day. I really fell in love with this part of the world, especially the remote interior. There is a certain old world simplicity and charm that immediately seduces you.



    In any case, our first site was Uxmal (pronounced, ooshmal). I highly recommend visiting this ancient city. Some fantastic pyramids and courtyards will provide a great day of leisure exploration.

    We tried to enter the site with our tripods but were immediately stopped by guards. Turns out we needed a tripod permit for about $3,000. Sheesh! So for the remainder of the trip, we shot at a high f-stop and bumped up the “ISO” value when needed. The pictures turned out just fine. When playing Mexico, look for the large temple with the broken “windows” facade. This temple is based specifically on architecture found at Uxmal.

    We spent about 4 days exploring the ruins around Uxmal and on the 4th day, we decided to become adventurous. A remote ruin shown on the map deep in the heart of the Yucatan piqued our interest. It was about 100 miles distant and the map showed roads leading to it so what the heck, off we went.

    The trip began fairly well but every time we arrived at a little village, we became lost and stress levels climbed because it was extremely difficult to find your way back on to the main road. You would figure that a main street would just flow through the town but not a chance. I must have looked like the ultimate gringo tourist. Twice I drove down a street and I did not need to speak Spanish to clearly understand what was being shouted at me, “YOU’RE DRIVING THE WRONG WAY!”



    The stress levels immediately dropped once we were back in the countryside. The lush greens and warm humid air gave us courage for the next village. At last we arrived at the remote ruins, high in the hill country of the Yucatan. Not a soul around, not even a caretaker! But clearly a sign stated, “No entrance past 5” and it was 5:30 and still plenty of daylight. Although I had visions of Federales hauling us off for “looting”, we just could not help ourselves. To have the entire site to ourselves was just too good to pass up so in we went.

    The site provided some excellent images of unrestored Mayan architecture. The late afternoon sun made some of the shots almost magical. We poked around a bit and then we noticed on a jungled hillside nearby, a Mayan Temple poking out. It looked so exotic, as if discovered for the first time. Both of us were enthralled. We had to make it up there. A really rough dirt road seemed to lead in that direction and throwing reason aside, we climbed into the Ford Escort and began the ascent.


    Within minutes, I became stuck and now my priority was getting the car the hell out before a park official would bust us. And then we heard it. A motorcycle was approaching! You could just imagine the scenarios I was painting in my mind (Midnight Express, Papillion, to name a few).

    Around the bend rode a man. Scott yelled “GUN!” and I whispered, “Holy shit”. This guy had a huge rifle strapped to his back. He approached on the bike, looked at us briefly and continued on down the road, his son riding on the back.

    Scott and I laughed, got the car unstuck and drove back. On the way down, we noticed many men hiking towards the hills with rifles on their backs. We both agreed; it was awesome that there were still places in the world where men would go hunting in the evening to feed their families. The rest of the Mexico trip went without a hitch but nothing was really as memorable as this day.



    Pat

  8. #8
    NO to Console Exclusives! L'avatar di WiZ@rD
    Registrato il
    11-05
    Località
    London
    Messaggi
    6.093
    Nuovi render In-game

    Spoiler:
















    Thor

    Spoiler:



    Xibalba

    Spoiler:

  9. #9
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Quei capelli non si possono vedere.. Possibile che non sappiano fare altro che un cumulo compatto di massa marrone? xD

  10. #10
    NO to Console Exclusives! L'avatar di WiZ@rD
    Registrato il
    11-05
    Località
    London
    Messaggi
    6.093
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Quei capelli non si possono vedere.. Possibile che non sappiano fare altro che un cumulo compatto di massa marrone? xD
    Avrà usato qualche chilo di gel

  11. #11
    RE fan L'avatar di Robot
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    352
    Ma il terzo mostro è El gigante di RE4?

  12. #12
    themaiby
    Ospite
    ma nella prima foto la tuta da immersione è solo scolorita o è un altra ?

  13. #13
    NO to Console Exclusives! L'avatar di WiZ@rD
    Registrato il
    11-05
    Località
    London
    Messaggi
    6.093
    Citazione themaiby Visualizza Messaggio
    ma nella prima foto la tuta da immersione è solo scolorita o è un altra ?
    Penso sia lo stesso modello ma con un colore diverso

  14. #14
    ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pulse
    Messaggi
    8.842
    Le braccia di Lara nella prima foto sono strane , come se il gomito uscisse dal corpo ò_ò

  15. #15
    RE fan L'avatar di Robot
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    352
    Ultimo diario degli sviluppatori "Mastering your surroundings"

    http://www.pcgames.de/aid,666359/Vid...auf_pcgamesde/

    Nuova vignetta "Ship vignette"

    [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=_CvnvAON5cA[/youtube]
    Ultima modifica di Robot; 8-11-2008 alle 18:23:58

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •