Penna kingston da 8 gb...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Penna kingston da 8 gb...

Cambio titolo
  1. #1
    loading... L'avatar di juanpablo87
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    2.583

    Penna kingston da 8 gb...

    Ciao,
    ho comprato una penna da 8 gb della kingston e ho cercato di metterci sopra un .iso da 4,30 gb circa e non me lo passa dicendo che il file è troppo grande per quel file system; se invece ci metto file piu piccoli riesco a riempire tutta la penna: c' è un modo per evitare questa cosa? altre penne da 8 giga di altre marche fanno la stessa cosa?
    grazie

    PS: grazie a tutti coloro che hanno postato di la

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    per risolvere, potresti dividere l'iso in 2 parti, e vedere se te lo passa........

  3. #3
    The Hermit
    Ospite
    Purtroppo dipende dal filesystem con cui è formattata la penna usb: di solito sono fat32 e questo filesystem non supporta file singoli di dimensione superiore a 4096MB (4GB). Bisognerebbe usare NTFS, ma non so se è supportato anche dalle penne usb.

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    La devi formattare in ntfs...per farlo, connetti la penna, vai su pannello di controllo-->sistema--->hardware--->gestione periferiche. Nella tendina vai su unità disco. Doppio click sulla penna. Nella finestra che ti si apre, in alto, vai nella scheda criteri e seleziona la voce "ottimizza prestazioni". Dai ok. Adesso da risorse del computer avrai a disposizione anche l'opzione di formattazione ntfs...l'unica cosa che ti devi ricordare di fare è di disattivare la chiavetta prima di rimuoverla, perchè con l'ntfs la rimozione a caldo causa spesso problemi (e cmq è buona norma disattivare sempre le periferiche prima di rimuoverle, anche quelle formattate in fat32). Spero di essere stato chiaro

  5. #5
    loading... L'avatar di juanpablo87
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    2.583
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    La devi formattare in ntfs...per farlo, connetti la penna, vai su pannello di controllo-->sistema--->hardware--->gestione periferiche. Nella tendina vai su unità disco. Doppio click sulla penna. Nella finestra che ti si apre, in alto, vai nella scheda criteri e seleziona la voce "ottimizza prestazioni". Dai ok. Adesso da risorse del computer avrai a disposizione anche l'opzione di formattazione ntfs...l'unica cosa che ti devi ricordare di fare è di disattivare la chiavetta prima di rimuoverla, perchè con l'ntfs la rimozione a caldo causa spesso problemi (e cmq è buona norma disattivare sempre le periferiche prima di rimuoverle, anche quelle formattate in fat32). Spero di essere stato chiaro
    sei stato chiarissimo, grazie (grazie anche agli altri )
    però vorrei sapere se dopo la formattazione in nfts nn si rovini la penna
    oppure, non funzioni più quel programmino che mi è uscito dentro per mettere la password...

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il programmino dovresti salvartelo, ma che vada a funzionare dopo, è tutto da vedersi; generalmente quei programmini "spazzano" la chiave in due partizioni, una pubblica e una privata, è da vedere..


    la formattazione in ntfs di per sè non danneggia certo la chiavetta, io però ne morirei, a lavoro le mie due pennette non le disattivo dal 72, prima di estrarle

  7. #7
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Ho la stessa pendrive, formattata in NFTS, mai un problema^^.

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione juanpablo87 Visualizza Messaggio
    sei stato chiarissimo, grazie (grazie anche agli altri )
    però vorrei sapere se dopo la formattazione in nfts nn si rovini la penna
    oppure, non funzioni più quel programmino che mi è uscito dentro per mettere la password...
    La formattazione ntfs di fatto dovrebbe intaccare solo la partizione della penna destinata all'utente, quindi la partizione "pubblica" diciamo...l'altra partizione, che contiene il programma di avvio della chiavetta e altro è privata e non è possibile formattarla in alcun modo...per lo meno sulla mia chiavetta è così e al 99% è così anche la tua...difatti in risorse del computer dovresti vedere due drive quando inserisci la chiavetta, uno è quello di storage dove copi la roba, l'altro è quello che contiene il programma di avvio della chiavetta ecc...
    Quindi nessun danno, non preoccuparti, formattala in ntfs e stai felice...

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    Ho la stessa pendrive, formattata in NFTS, mai un problema^^.
    anche se la togli a caldo? il problema non e' mio, ma i miei amici non lo sanno ed e' inutile dirglielo perche' sono caponi.....

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mizzy, io le ho trovate spesso con un programmino che facevo lo "switch" tar le due partizioni... però erano formattabili entrambe.

    peraltro se la partizione grossa fosse qella privata sempre in fat32 saremmo punto e a capo

  11. #11
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    anche se la togli a caldo? il problema non e' mio, ma i miei amici non lo sanno ed e' inutile dirglielo perche' sono caponi.....
    per sicurezza disattivo sempre

  12. #12
    loading... L'avatar di juanpablo87
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    2.583
    grazie a tutti (Myzrael in particolare )...proverò a formattarla in nfts...;gentilissimi

  13. #13
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    anche se la togli a caldo? il problema non e' mio, ma i miei amici non lo sanno ed e' inutile dirglielo perche' sono caponi.....
    Eh che ti devo dire...se si verificano perdite di dati o la chiavetta diviene illeggibile i tuoi amici sapranno il motivo...le periferiche di archiviazione andrebbero disattivate, anche perchè l'ntfs utilizza un metodo di scrittura basato su cache e non è detto che la penna sia inattiva se la si estrae senza disattivarla...

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mizzy, io le ho trovate spesso con un programmino che facevo lo "switch" tar le due partizioni... però erano formattabili entrambe.

    peraltro se la partizione grossa fosse qella privata sempre in fat32 saremmo punto e a capo
    Capisco...beh non ho idea di come sia fatta la chiavetta di juan...potrebbe dircelo...ad ogni modo una chiavetta si può per forza formattare, mal che vada perde le due partizioni, non è un gran danno, si ritrova con una chiavetta normale. Poi basta che ci rimetta il programmino di gestione e fine...se proprio gli serve...

  14. #14
    loading... L'avatar di juanpablo87
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    2.583
    domani vi posto uno screen

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •