Agp Vs Pci
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: AGP VS PCI

Partecipanti
63. Non puoi votare in questo sondaggio
  • AGP

    10 15,87%
  • PCI

    53 84,13%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Agp Vs Pci

Cambio titolo
  1. #1
    Kelvan
    Ospite

    Agp Vs Pci

    Sono un pò ignorante in materia ma tempo fa, quando aggiornai il computer, mi venne detto di comprare componenti agp nonostante ormai lo standard fosse il pci express (spero di non star scrivendo cagate).
    Che cambia tra i due? E quale utilizzate voi?
    Ma soprattutto, avrei speranze di vendere una scheda video vecchia e della ram agp?

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ram agp non ne ho mai sentite.......vendere una scheda agp non è impossibile....dipende, che scheda è.............pci-ex è naturalmente più veloce e performante dell'agp.........che config hai?????

    se metti pci, tutti andranno sull'agp, visto che esiste sia pci(che è più lento dell'agp) che pci-ex......
    in serie sono pci-ex 2.0>pci-ex 1.0>agp>pci........

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    pero attenzione kelvo,il PCI-EXPRESS è una cosa,il PCI è un diverso tipo di attacco,il più vecchio di tutti,l'antenato dell'AGP
    io comunque ho 5 attacchi PCI e uno AGP,e uso questo dato che ho potuto trovare ovviamente una scheda video piu potente.
    comunque si,lo standard è PCI-EXPRESS,e la differenza sostanziale è solo l'attacco,le prestazioni tra due schede uguali ma con i due attacchi differenti,dovrebbero essere uguali,e se cambiano lo sono di poco a favore del PCI-EXPRESS
    ah,e le ram non possono essere agp,non c'entrano niente con l'attacco..
    possono essere DDR,DDR2,DDR3,ma non AGP o PCI-EXPRESS a seconda della mobo..
    comunque le schede video agp,se buone,nel 90% dei casi costano un po' di piu rispetto alla stessa versione PCI-EXPRESS.
    stessa cosa per le ram,che 1gb DDR costa solitamente di piu di 1gb DDR2,con la sola differenza che qui le prestazioni si sentono
    Ultima modifica di luckino; 8-11-2008 alle 15:55:49
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    bè, tra i due è indubbiamente meglio pci, questo perchè pci ha più banda libera e l'architettura è molto più semplice cioè se ad esempio volessimo una 8800gt agp dovremmo aspettare anni perchè sviluppare una scheda a pari potenza pci su agp è molto più difficile!! =p

    EDIT: cavolo io parlavo di pci-ex non di pci=p
    julien89SM
    julien89SM

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    AGP meglio di PCI
    PCI-E è quello + nuovo, ma a parità di vga tra AGP e PCI-E sono la stessa cosa in prestazioni
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Ecco lo sapevo che avrei detto la stupidaggine, grazie luckino....era PCI-EX non semplice PCI.

    Quello che volevo sapere è se la PCI-EX è la nuova generazione e le agp sono destinate a sparire.
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    bè, tra i due è indubbiamente meglio pci, questo perchè pci ha più banda libera e l'architettura è molto più semplice cioè se ad esempio volessimo una 8800gt agp dovremmo aspettare anni perchè sviluppare una scheda a pari potenza pci su agp è molto più difficile!! =p

    EDIT: cavolo io parlavo di pci-ex non di pci=p
    In sostanza, se voelssi aggiornare il pc dovrei cmq farlo ni PCI-EX e non più agp.
    Ultima modifica di Kelvan; 8-11-2008 alle 16:51:52

  7. #7
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Ecco lo sapevo che avrei detto la stupidaggine, grazie luckino....era PCI-EX non semplice PCI.

    Quello che volevo sapere è se la PCI-EX è la nuova generazione e le agp sono destinate a sparire.

    In sostanza, se voelssi aggiornare il pc dovrei cmq farlo ni PCI-EX e non più agp.
    si,pci-ex è la nuova (ma c'è già da qualche anno) generazione,per l'AGP,ormai,si trova solo su schede mardi vecchie di qualche annetto...

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  8. #8
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Diciamo che già con l'avvento dei core 2 duo e dei (al tempo) nuovi soket era il caso di mollare l'agp per passare al pci-ex

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Ecco lo sapevo che avrei detto la stupidaggine, grazie luckino....era PCI-EX non semplice PCI.

    Quello che volevo sapere è se la PCI-EX è la nuova generazione e le agp sono destinate a sparire.

    In sostanza, se voelssi aggiornare il pc dovrei cmq farlo ni PCI-EX e non più agp.
    in teoria si,ma:
    1)compri una mobo nuova che supporti sia ci-ex che agp (vedasi asrock o marche simili)
    2)o trovi cpu e sv compatibili con la tua mobo;all'usato se ne trovano abbastanza,oppure se sei fortunato hai una delle prime mobo 775/AM2 che dovrebbero avere sia agp che pci-express e potresti montarci anche un dual core.ma queste sono molto rare
    3)cambi tutto
    Ultima modifica di luckino; 8-11-2008 alle 17:17:34
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    PCI = più velocità, più performance, più prestazioni

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    in teoria si,ma:
    1)compri una mobo nuova che supporti sia ci-ex che agp (vedasi asrock o marche simili)
    2)o trovi cpu e sv compatibili con la tua mobo;all'usato se ne trovano abbastanza,oppure se sei fortunato hai una delle prime mobo 775/AM2 che dovrebbero avere sia agp che pci-express e potresti montarci anche un dual core.ma queste sono molto rare
    3)cambi tutto
    Ahimé mi sa tanto finirò con la terza.

    Quindi per vendere i vecchi pezzi agp pensate non siano speranze?

  12. #12
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    ci sono speranze eccome,io stesso ho messo in vendita la mia sv agp su ebay....

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Ahimé mi sa tanto finirò con la terza.

    Quindi per vendere i vecchi pezzi agp pensate non siano speranze?
    se ci dici la tua config (che non trovo) ti possiamo aiutare,sia per un eventuale upgrade,sia per darti un'idea del valore reale dei tuoi componenti.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    pci non è la prossima generazione, ma la attuale XD

    kelvo sei rimasto indietro...per cambiare scheda video ora devi cambiare scheda madre
    Ultima modifica di Neo88; 9-11-2008 alle 10:15:06
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    uso pci ormai dal 2005 prima avevo una tnt2

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •