Scoprire quanta ram "regge"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scoprire quanta ram "regge"

Cambio titolo
  1. #1
    Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    1.565

    Scoprire quanta ram "regge"

    Ciao! Mio zio sta cominciando a dedicarsi al montaggio video, però il suo vecchio pc arranca un po'... Ha un Celeron 775 da 2,8 Ghz, 256 mb di RAM, scheda video Ati 9250 da 128 mb di ram, e vorrebbe quindi espandere almeno la memoria RAM: come faccio a sapere di quanto può espanderla?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    dicendoci il nome della scheda madre e cercando sul sito del produttore
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se non sai il nome, apri cpu-z e apri la finestra mainboard.......

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    163

    Espansione della ram

    Con windows XP 32 bit fino a 3,5 giga bayt
    se ne metti di più il bios la riconosce ma quella in più non è usata, mettine 3 giga Bayt. La piastra madre deve anche supportare i moduli di memoria da un giga ciascuno. Se nella piastra madre ci sono tre slot per le memorie, totale 3 giga, se ha due slot mettere due moduli di memoria da un giga. Se i moduli da 1 giga non sono supportati dalla piastra madre, il computer non parte.

  5. #5
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Bigfoot95 Visualizza Messaggio
    Con windows XP 32 bit fino a 3,5 giga bayt
    se ne metti di più il bios la riconosce ma quella in più non è usata, mettine 3 giga Bayt. La piastra madre deve anche supportare i moduli di memoria da un giga ciascuno. Se nella piastra madre ci sono tre slot per le memorie, totale 3 giga, se ha due slot mettere due moduli di memoria da un giga. Se i moduli da 1 giga non sono supportati dalla piastra madre, il computer non parte.
    teoricamente non sono 3,5Gb in quanto la formula '2^32 = 4,294,967,296' (che mi è stata data) suggerisce che, sostanzialmente, viene sottratta la memoria della vga, inclusa nel calcolo sopra (quindi 3,5Gb se la vga ha 512mb di ram). teoricamente è così, ma presto proverò di persona.

    anticipo che non ho studi informatici alle spalle e se mi sono state date delle formule di sicuro non l'hanno fatto dei professori e se ho ricevuto spiegazioni sono state approssimative
    Ultima modifica di Mark1nho; 25-11-2008 alle 04:07:31

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •