Dubbi sulla PS3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dubbi sulla PS3

Cambio titolo
    Utente L'avatar di The Ice Dragon
    Registrato il
    07-03

Dubbi sulla PS3

Volevo prendermi la nuova PS3 con HD da 80 GB e bundle con fifa09, ma ho un paio di dubbi:
    1)la nuova ps3 da 80 gb nn ha + il lettore di memory card, ma se voglio i file cmq oltre che via wifi li posso trasferire con una pennetta usb no?
    2)La ps3 so che legge i divx, ma legge anche i file HD, non dico i bluray, (ora nn me ricordo il codec, sn cmq file .mkv) di suo o bisogna mettere qualche programma particolare(link XD)?
    3)ho visto gente che montava linux sulla ps3, com'è facile?
    4)Volendo uno può attaccare tastiera e mouse XD? (anche solo x navigare online o magari una volta isntallato linux

grazias

2GB di spazio online disponibili su PC / iPhone / Android? DROPBOX
    (registrati qui e avrai altri 250mb gratis!)

RomaTiAmo®
    Ospite
    Citazione The Ice Dragon Visualizza Messaggio
    Volevo prendermi la nuova PS3 con HD da 80 GB e bundle con fifa09, ma ho un paio di dubbi:
    1)la nuova ps3 da 80 gb nn ha + il lettore di memory card, ma se voglio i file cmq oltre che via wifi li posso trasferire con una pennetta usb no? esattamente, però prendendo una serie di accorgimenti
    2)La ps3 so che legge i divx, ma legge anche i file HD, non dico i bluray, (ora nn me ricordo il codec, sn cmq file .mkv) di suo o bisogna mettere qualche programma particolare(link XD)? legge tutto quello che è supportato dall'ultimo firmware
    3)ho visto gente che montava linux sulla ps3, com'è facile? non l'ho fatto, ma dicono che è facile, praticamente c'è un opzione che dice di installare un nuovo sistema operativo
    4)Volendo uno può attaccare tastiera e mouse XD? (anche solo x navigare online o magari una volta isntallato linux si, si può, però è il caso di comprare un usb hub autoalimentato(la ps3 ha solo 2 porte usb)

grazias
    *

Registrato il
    07-03
    grazie mille
    un ultima domanda XD
    -ho letto che solo la ps3 da 60gb introvabile aveva di suo la retrocompatibilità con i giochi ps2, ma che cmq sulle altre si poteva scahricare. Come funziona sta retrocompatibilità via software? cìè una lsita di giochi supportati, sul sito ps3 americano ne ho trovata una, ma include solo i giochi delle versione che hanno supporto hardware?
    Ultima modifica di The Ice Dragon; 10-11-2008 alle 16:08:06

   L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Citazione The Ice Dragon Visualizza Messaggio
    grazie mille
    un ultima domanda XD
    -ho letto che solo la ps3 da 60gb introvabile aveva di suo la retrocompatibilità con i giochi ps2, ma che cmq sulle altre si poteva scahricare. Come funziona sta retrocompatibilità via software? cìè una lsita di giochi supportati, sul sito ps3 americano ne ho trovata una, ma include solo i giochi delle versione che hanno supporto hardware?
    Intendi scaricare il programma dell'emulazione sulle altre ps3 (40/80gb)?
    No, la Sony non ha ancora fatto un firmware con l'emulazione, e sembra che non abbia intenzione di farlo...

L'emulazione della 60gb è diversa da quella delle altre (jap e usa), in quanto quelle hanno la retro via Hardware (una ps2 in ogni ps3 insomma), mentre la nostra ha semi-hardware/semi-software

Insomma, ha il GS, ma non l'EE (mi pare), quindi non ha una retro assicurata al 100%.

C'era una volta una pagina del sito ufficiale Sony dedicata ai giochi ps2 per la 60gb, con tanto di descrizione, ma non la sto trovando, mi sa che l'han tolta.

Ma su www.google.it trovi sicuro

Registrato il
    07-03
    peccato eppure avevo letto che stavano x rilasciarlo (o l'avevano addirittura già fatto), ma mi sa che era na cazzata allora XD
    thx