Vale la pena vendere PS3 60GB e prendere 80 o 160GB per risparmio energetico?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Vale la pena vendere PS3 60GB e prendere 80 o 160GB per risparmio energetico?

Cambio titolo
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03

Vale la pena vendere PS3 60GB e prendere 80 o 160GB per risparmio energetico?

Premetto che sono preso dalla paranoia e sto passando la serata a farmi domande alle quali non trovo risposte neanche dopo aver cercato vecchie discussione qui sul forum o info sulla rete...

Allarmato dai lamenti in casa di una bolletta della luce piu alta rispetto al solito negli ultimi mesi, e pensando al fatto di possedere una PS3 da 60GB che consuma di piu rispetto alle attuali in commercio, ho valutato la possibilità di vendere la mia 60GB e prendere una 80GB o 160GB. Alla fine però quanto realmente risparmierei sulla bolletta?

Devo dire che finora l'ho usata intensamente solo in due occasione, all'inizio dell'anno con Assassin's Creed e a giugno con Metal Gear Solid 4 (non per mancanza di altro da giocare eh...) e il resto del tempo tra demo e partitelle online a MGO per un totale di 10 ore al mese (a volte anche meno).

Il problema che mi sono posto quindi è questo: anche se per così poco tempo di uso una certa differenza in bolletta si è notata (sempre che sia colpa della PS3), che cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi quando una maggior disponibilità di tempo mi porterebbe a giocare per molte piu ore rispetto a prima?

Vale la pena quindi risolvere adesso questo "problema" visto che la mia PS3 60GB è poco usata e mai avuto guasti (e se ne avrebbe avrei piu problemi con l'assistenza) e cambiarla con una 80GB o 160GB e giocare piu serenamente?

Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    penso che recupereresti la perdita dovuta alla differenza acquisto-vendita in più o meno 80 anni di gioco consecutivo, quindi non credo ti convenga

per 10 ore al mese non è certo ps3 che farebbe aumentare notevolmente la bolletta

Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    non cambiare, ma un consiglio:

mai lasciare la console in standby, M A I. spegni con l'interruttore dietro.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    ti posso assicurare ke io ho una 60 gb...gioco tipo 3-4 ore al giorno è la bolletta è tipo 150-170 euro....mi sembra giusta........

più o meno la tua a quanto ammonta?????

Registrato il
    06-03
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio

Lo faccio sempre anche con qualsiasi altra cosa.

Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    ti posso assicurare ke io ho una 60 gb...gioco tipo 3-4 ore al giorno è la bolletta è tipo 150-170 euro....mi sembra giusta........

più o meno la tua a quanto ammonta?????
    Non te lo so dire visto che abito con i miei, ma sentirsi lamentare piu volte di un aumento della bolletta mi ha dato fastidio e allo stesso anche comprensione del problema.

Cloudus
    Ospite

Perchè?

Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    no di certo!

Registrato il
    06-03
    Citazione Cloudus Visualizza Messaggio
    Perchè?
    Perchè consuma molto in standby (cioè spenta ma con la lucina rossa accesa).

Utente L'avatar di c'è solo la JUVE
    Registrato il
    01-08
    per me no
    ALEEEEEEX DEL PIEROOOOOO!!!!

Utente
    Registrato il
    11-05

ma la ps3 consuma come un pc ... cioè come una lampadina...

Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Premetto che sono preso dalla paranoia e sto passando la serata a farmi domande alle quali non trovo risposte neanche dopo aver cercato vecchie discussione qui sul forum o info sulla rete...

Allarmato dai lamenti in casa di una bolletta della luce piu alta rispetto al solito negli ultimi mesi, e pensando al fatto di possedere una PS3 da 60GB che consuma di piu rispetto alle attuali in commercio, ho valutato la possibilità di vendere la mia 60GB e prendere una 80GB o 160GB. Alla fine però quanto realmente risparmierei sulla bolletta?

Devo dire che finora l'ho usata intensamente solo in due occasione, all'inizio dell'anno con Assassin's Creed e a giugno con Metal Gear Solid 4 (non per mancanza di altro da giocare eh...) e il resto del tempo tra demo e partitelle online a MGO per un totale di 10 ore al mese (a volte anche meno).

Il problema che mi sono posto quindi è questo: anche se per così poco tempo di uso una certa differenza in bolletta si è notata (sempre che sia colpa della PS3), che cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi quando una maggior disponibilità di tempo mi porterebbe a giocare per molte piu ore rispetto a prima?

Vale la pena quindi risolvere adesso questo "problema" visto che la mia PS3 60GB è poco usata e mai avuto guasti (e se ne avrebbe avrei piu problemi con l'assistenza) e cambiarla con una 80GB o 160GB e giocare piu serenamente?
    ma la ps3 consuma come un pc ... cioè come una lampadina... mica è tua mamma con l'asciugatrice??

Urlo di Mink L'avatar di alam1.1
    Registrato il
    02-07

Perchè?.....quanto consuma la PS3 in Standbye?.....in teoria dovrebbe consumare solo per il led rosso, cioè una miseria....ma se ci sono altri consumi nascosti sarebbe interessante saperlo.......

CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Citazione alam1.1 Visualizza Messaggio
    Perchè?.....quanto consuma la PS3 in Standbye?.....in teoria dovrebbe consumare solo per il led rosso, cioè una miseria....ma se ci sono altri consumi nascosti sarebbe interessante saperlo.......
    no , oltre al led rosso una parte di energia viene consumata anche dai circuiti appunto perchè sono in Stand By, sono in attesa. E' come paragonare una persona morta a una che dorme.

Urlo di Mink L'avatar di alam1.1
    Registrato il
    02-07
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    no , oltre al led rosso una parte di energia viene consumata anche dai circuiti appunto perchè sono in Stand By, sono in attesa. E' come paragonare una persona morta a una che dorme.

Ok. E' possibile quantizzare questo consumo?.....

Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Citazione alam1.1 Visualizza Messaggio
    Ok. E' possibile quantizzare questo consumo?.....
    ma non credo sia così eccessivo
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

Neo 1977
    Ospite
    la differenza, in termini di euri, in bolletta a quanto ammonterebbe?

cioè con e senza PS3....se la differenza è "ampia" non punterei il dito sulla console...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo