Twilight[Official Topic]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 26 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 376

Discussione: Twilight[Official Topic]

Cambio titolo
    no more return. L'avatar di Barry Allen
    Registrato il
    01-08

Twilight[Official Topic]

Titolo originale:
    Twilight
    Nazioni:
    USA
    Data di uscita:
    21.11.2008
    Distribuzione:
    Eagle Pictures

LA TRAMA

La diciassettenne Bella Swan si trasferisce nella cittadina di Forks per vivere assieme al padre. Qui si innamora di un misterioso compagno di classe, un tale Edward Cullen. Tra i due scoppia una passione travolgente fino a quando Bella scopre la realtà: Edward è un vampiro. Nonostante ciò, la ragazza è disposta ad accantonare le differenze perché è realmente innamorata. Ma la situazione volge al peggio: in città stanno per arrivare altri vampiri e le loro intenzioni non sono assolutamente buone.

PERCHE' VEDERLO

Per ritrovare sul grande schermo il fascino e il romanticismo del bestseller di Stephenie Meyer.

CAST E PERSONAGGI

Regia:

Catherine Hardwicke

Sceneggiatura:

Melissa Rosenberg

Soggetto:

Stephenie Meyer ( Romanzo )

Personaggi:

Kristen Stewart (Isabella Swan)

Robert Pattinson (Edward Cullen)

Taylor Lautner (Jacob Black)

Kellan Lutz (Emmett Cullen)

Elizabeth Reaser (Esme Cullen)

Nikki Reed (Rosalie Hale)

Ashley Greene (Alice Cullen)

Jackson Rathbone (Jasper Hale)

Cam Gigandet (James)

Sarah Clarke (Rene)

Michael Welch (Mike Newton)

Justin Chon (Eric Yorkie)

Peter Facinelli (Carlisle Cullen)

Christian Serratos (Angela Weber)

Rachelle Lefevre (Victoria)

Anna Kendrick (Jessica Stanley)

Billy Burke (Charlie Swan)

Edi Gathegi (Laurent)

Gil Birmingham (Billy Black)

Solomon Trimble (Sam Uley)

Produzione:
    Jamie Marshall (Co-Produttore)
    Greg Mooradian (Produttore)
    Mark Morgan (Produttore)
    Karen Rosenfelt (Produttore)

Fotografia:
    Elliot Davis

Scenografia:
    Christopher Brown
    Ian Phillips

Costumi:
    Wendy Chuck

INTERVISTA AL CAST

Spoiler:
    Catherine, quanto è stato importante per te mantenerti fedele al mondo creato da Stephenie?
    CH: La prima sceneggiatura era una cosa folle. Nella prima scena Bella era una campionessa di atletica. L’ho letta e ho pensato: “Questa non è la protagonista del libro che amo!”. Quindi ci siamo sforzati di restare il più possibile fedeli al libro. Il libro è lungo, quindi non possiamo riprodurre ogni scena, ma abbiamo fatto la versione “latte condensato con lo zucchero”.

Stephenie, gli attori scelti per il film corrispondono alla tua visione di Edward e Bella?
    SM: Naturalmente ho una mia immagine mentale, e purtroppo la gente non può entrare nella mia testa e prendersi quell’immagine per usarla. Ma sono sorpresa, soprattutto per Rob: perché il casting di Edward era la cosa più difficile. Non sapevo se c’era qualcuno in grado di interpretarlo. Quando ho visto Rob per la prima volta ho pensato: “Sì, può interpretare una versione di Edward. Ha proprio un aspetto da vampiro”. E poi sul set l’ho visto trasformarsi in Edward, e a quel punto somigliava davvero all’Edward che è nella mia testa: è stata un’esperienza molto strana, surreale e anche un po’ spaventosa.
    CH: Come potete immaginare, quando uno legge la descrizione di Edward nel libro, gli viene da pensare: “Quale attore potrebbe mai reggere il confronto?”
    SM: Ma guardate il poster: quello è Edward!
    Il suo pallore è accentuato dal trucco?
    CH: Tutti gli attori si truccano. Rob non si è esposto al sole. E’ inglese: laggiù il sole non c’è. Ha una pelle naturalmente pallida e bella. E poi ovviamente a Portland d’inverno è difficile prendere il sole.
    SM: Tranne quando stai girando una scena e non vuoi che ci sia il sole.
    La cosa più bella di questa storia è che è narrata da una prospettiva femminile. Una regista, una sceneggiatrice, un punto di vista tutto femminile. E’ stato importante per voi far risaltare quelle voci?
    SM: Per me è stata una cosa naturale scrivere dalla prospettiva della femmina umana, perché non riflettevo su cosa stavo facendo. Non pensavo “voglio promuovere il girl power”. Scrivevo soltanto per me stessa. E sono contenta che il film sia stato affidato a una donna perché secondo me le donne vedono le cose in modo diverso. Mi fa piacere che ci siano anche tanti ragazzi tra i fan, perché le ragazze sono cresciute leggendo libri scritti da uomini. Ce li danno da leggere a scuola, e così impariamo la prospettiva maschile; ma i ragazzi non sono costretti a leggere libri scritti da ragazze, o a vedere film realizzati da donne. Credo sia un bene questo scambio di idee.
    CH: Credo però che Stephenie sia brava anche a immedesimarsi nel punto di vista maschile. Leggendo una parte di Midnight Sun si percepisce bene anche la psicologia di Edward. Quindi c’è un equilibrio.
    SM: Se avessi conosciuto lo sviluppo successivo della storia, probabilmente avrei iniziato a scrivere dal punto di vista di Edward, perché è molto più emozionante quando sono i vampiri a raccontare la storia. Ma una femmina umana era più facile da scrivere per me.
    Credi che questa forte prospettiva femminile indichi una tendenza della nostra cultura?
    SM: Sarebbe bello se fosse così, no? E’ bello che al ComicCon ci fossero così tante ragazze.
    Bella non è assolutamente la tipica teenager. Come la definireste rispetto agli altri teenager?
    SM: Credo che Bella sia un’adolescente più normale di quanto molti pensano. E’ un po’ riservata e taciturna, ma tante ragazze non sanno niente di kung-fu, e se un malintenzionato le aggredisse in un vicolo non saprebbero prenderlo a calci. Quando ero al liceo leggevo molto, era il mio intrattenimento principale. E ci sono tante persone dal carattere un po’ chiuso, che non hanno uno stile di vita “Prada”, non frequentano un liceo esclusivo di New York, dove tutti sono ricchi e famosi. In giro c’è gente normale, ed è anche per questo che Bella piace ai lettori.
    CH: Mi sono immedesimata molto nelle sue insicurezze e nel fatto che è così impacciata.
    Quanto avete comunicato tra voi? Catherine, fino a che punto volevi essere autonoma? E Stephenie, fino a che punto volevi tenere separato il tuo libro dal film?
    CH: Non ho mai pensato “Voglio essere autonoma”: volevo lavorare con ciò che Stephenie aveva creato, e farlo piacere a tutti quanti, e portare in vita quei personaggi. Abbiamo cercato di parlarne con Stephenie, che però era impegnata a scrivere altri due libri.
    SM: Ogni volta che Catherine mi chiamava, chiedeva: “Dove sei?” e io: “Oh, adesso sono a Londra”, oppure “Sono a Detroit” eccetera. Era un periodo denso di impegni. Ma è stata gentilissima a coinvolgermi in tutto quanto. Mi diceva: “Staremmo pensando di fare così, tu che ne dici?”. Non me l’aspettavo, perché avevo sentito dire che non funziona così, di solito, negli adattamenti cinematografici. La mia esperienza è stata forse la migliore che potessi aspettarmi. Sono pessimista di natura, quindi immaginavo che sarebbe andato tutto malissimo, e invece è stato splendido. Sono stati tutti molto gentili, hanno sempre chiesto la mia opinione e mi hanno riferito cosa stava succedendo, mi hanno tenuta sempre aggiornata.

TRAILER

Lo vedrò di certo,forse al day-one.

kLLB^
    Ospite
    me pare il classico filmetto preso dal libro, adattato in tutto e per tutto per le adolescenti arrapate =D

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    me pare il classico filmetto preso dal libro, adattato in tutto e per tutto per le adolescenti arrapate =D
    Ti sembra?
    Dovrebbe essere proprio così

L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    ah perchè...il libro non era per adolescenti arrapate?

temevo questo thread...lo temevo

Registrato il
    07-04
    Citazione Serathel Visualizza Messaggio
    ah perchè...il libro non era per adolescenti arrapate?

temevo questo thread...lo temevo
    Certo e lo posso confermare, l'ho letto perché una mia amica ne era rimasta positivamente colpita, forse le sono antipatico...

Registrato il
    04-03
    era una domanda retorica

Registrato il
    07-04
    Citazione Serathel Visualizza Messaggio
    era una domanda retorica
    Ah non ho colto, perdonami ultimamente non ne azzecco una

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    non mi hanno parlato molto bene del libro. sinceramente non conosco neanche la storia ma so che parla di vampiri.
    ho visto il trailer e decisamente non mi attira e penso proprio che non lo vedrò.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Registrato il
    04-03
    sergio...vampiri è una parola GROSSA per questo libro/film
    se pensi ad intervista con il vampiro,scuotiti e datti due schiaffi...non ci assomiglia nemmeno per sbaglio...

Bannato
    Registrato il
    08-07
    Ah, eccolo il thread, mancava solo lui.

Non ho letto il libro, non so una mazza della storia, non vedrò il film. Perchè? Perchè TUTTE le mie compagne di classe hanno trovato fantastico il libro, TUTTE hanno messaggi personali di MSN con citazioni dal suddetto, TUTTE aspettano il film come il Messia.

Non mi aspetto NIENTE.

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    No. Qua non ci siamo capiti, solo Joss Whedon può unire adolescenti e vampiri.
    Punto.

Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    no.
    originalità sottoterra, commercialata paurosa, non va bene, nè il film nè il topic

lol, sia io che sephirot abbiamo iniziato il msg nello stesso modo XD

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Sarà un film orrido tratto da un libro orrido. Manco c'è bisogno di vederselo.

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Citazione RockSon Visualizza Messaggio
    Ah, eccolo il thread, mancava solo lui.

Non ho letto il libro, non so una mazza della storia, non vedrò il film. Perchè? Perchè TUTTE le mie compagne di classe hanno trovato fantastico il libro, TUTTE hanno messaggi personali di MSN con citazioni dal suddetto, TUTTE aspettano il film come il Messia.

Non mi aspetto NIENTE.
    Mi associo.
    Ultima modifica di MadeInChina; 11-11-2008 alle 22:23:27

Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    La mia ragazza si è letta tutti i 4 libri in meno di 3 giorni.
    Non parla d'altro.
    Non pensa ad altro.
    Aspetta con timore il film.

Ringrazio dio per avermi dato Bond in tempo, e un gears of war 2 da paura.

Pag 1 di 26 123411 ... UltimoUltimo