Emmanuel, 10 vigili iscritti nel registro degli indagati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Emmanuel, 10 vigili iscritti nel registro degli indagati

Cambio titolo
    Rika78
    Ospite

Emmanuel, 10 vigili iscritti nel registro degli indagati

Ricordate Emmanuel, il ragazzo che accusò di essere stato picchiato e umiliato da agenti della polizia municipale di Parma in seguito ad un suo fermo?

http://www.repubblica.it/2008/11/sez...uel-parma.html

Considerati questi sviluppi forse alla fine non si era "inventato" tutto.Aspetto con fiducia l'esito delle indagini.Troppo spesso ho visto persone in divisa compiere misfatti e poi scomparire dalle pagine di cronaca, magari impuniti, per continuare a compiere il loro "dovere".

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Speriamo che la verità, qualunque essa sia, venga fuori e una volta tanto se ci sono delle responsabilità che vengano punite.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Ricordate Emmanuel, il ragazzo che accusò di essere stato picchiato e umiliato da agenti della polizia municipale di Parma in seguito ad un suo fermo?

Considerati questi sviluppi forse alla fine non si era "inventato" tutto.Aspetto con fiducia l'esito delle indagini.Troppo spesso ho visto persone in divisa compiere misfatti e poi scomparire dalle pagine di cronaca, magari impuniti, per continuare a compiere il loro "dovere".
    Non ne ero ancora al corrente, ma non può che rendermi felice.
    Sarebbe bello se, giunti alla fine del processo con un certo esito, tutti i politici e gli altri che hanno accusato il ragazzo di essersi inventato tutto, si abbassassero a chiedere scusa
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

Forever and ever
    Registrato il
    06-06
    Citazione LuCh Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello se, giunti alla fine del processo con un certo esito, tutti i politici e gli altri che hanno accusato il ragazzo di essersi inventato tutto, si abbassassero a chiedere scusa
    "hanno scritto negro sulla busta solo perché non sapevano il cognome!"

il primo tra i tanti commenti che ricordo qui su Agorà anzi, mi sa che lo scrisse proprio il genio che tengo in firma
    Quis hoc potest videre, quis potest pati,
    nisi impudicus et vorax et aleo,
    Mamurram habere quod Comata Gallia
    habebat ante et ultima Britannia?
    cinaede Romule, haec videbis et feres?
    et ille nunc superbus et superfluens
    perambulabit omnium cubilia,
    ut albulus columbus aut Adoneus?
    cinaede Romule, haec videbis et feres?
    es impudicus et vorax et aleo.

Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Citazione Thomas[HsDL] Visualizza Messaggio
    "hanno scritto negro sulla busta solo perché non sapevano il cognome!"

il primo tra i tanti commenti che ricordo qui su Agorà anzi, mi sa che lo scrisse proprio il genio che tengo in firma
    Questa mi era sfuggita, ma non le due perle della firma, comunque chiunque sia stato a scriverla, a suo tempo, è ugualmente genio
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio

Riprendo la tua ultima frase, martedi 11 era un anno che l'AGENTE Spaccarotella sparava ed uccideva il ragazzo Gabriele Sandri.

Nessuna notizia sui TG.

Tre giorni fa al TG regionale dell'Emilia-Romagna dell 19 (non propriamente il TG1) di sfuggita hanno parlato del processo Aldrovandi, caso per me dolorosissimo, ma di cui non si è mai parlato a livello nazionale.
    Non vi dico neanche cosa hanno detto al tg perchè mi sale troppo la rabbia e il desiderio sincero di vederli morti.

Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Citazione Ronck Visualizza Messaggio
    Riprendo la tua ultima frase, martedi 11 era un anno che l'AGENTE Spaccarotella sparava ed uccideva il ragazzo Gabriele Sandri.

Nessuna notizia sui TG.

Tre giorni fa al TG regionale dell'Emilia-Romagna dell 19 (non propriamente il TG1) di sfuggita hanno parlato del processo Aldrovandi, caso per me dolorosissimo, ma di cui non si è mai parlato a livello nazionale.
    Non vi dico neanche cosa hanno detto al tg perchè mi sale troppo la rabbia e il desiderio sincero di vederli morti.
    Falso,ne hanno parlato tutti i tg,persino studio aperto.

Registrato il
    05-08
    Al tg2 delle 13 non ne hanno parlato, al tg1 delle 20 neppure. Non era nella home di corriere e repubblica.

Lo so perchè ci ho guardato apposta !

Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    TG5: http://it.youtube.com/watch?v=Wd0l4hHb9l0

Ho trovato solo questo,lo hanno detto poi anche su studio aperto delle 18e30,sul tg2 delle 20e30 e sul tg3 delle 19,00.
    Qui la notizia dell'anniversario sul sito del corriere: http://archiviostorico.corriere.it/2...81112037.shtml
    Qui la notizia dell'anniversario sul sito di repubblica: http://www.repubblica.it/2008/09/sez...tml?ref=search
    Ultima modifica di IlBorgo; 13-11-2008 alle 16:11:29

★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02

Nessuna notizia sui TG.

Veramente di Sandri ne hanno parlato eccome.

Invece di Aldrovandi devo ammettere che non sapevo nulla, pur vivendo anche io in ER.

Bastardo storpio L'avatar di Death By Stereo
    Registrato il
    06-03
    Di fatti come questo ne capitano spessissimo. Sono contento che almeno stavolta qualcosa si sia mosso, in mezzo a tutti i casi insabbiati che ci sono e che continueranno ad esserci.
    COME AND LISTEN TO MY MUSIC!!

WWW.MYSPACE.COM/TIENAI

H.C.

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Comunque ancora non si sanno come sono andate le cose.
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Bastardo storpio L'avatar di Death By Stereo
    Registrato il
    06-03
    Citazione Repubblica
    Il sindaco di Parma in consiglio comunale ha parlato di
    sanzioni disciplinari, censure, e trasferimenti per i vigili coinvolti nel caso Bonsu. Anche il nuovo comandante della municipale, Giovanni Maria Jacobazzi, boccia l'operato dei vigili accertando le violazioni procedurali: ha trasferito gli agenti ad altri compiti e ha chiesto sanzioni disciplinari. Nel frattempo, riorganizzerà l'intero Comando.
    Sanzioni disciplinari? Censure? Trasferimenti? Questi qua devono essere radiati e non poter più nemmeno sfiorare una divisa o una pistola, come minimo. E se fosse per me potrebbero anche passare un po'di tempo in galera, con l'aggravante di essere pubblici ufficiali. Se io aggredisco ingiustamente uno di loro è "aggressione a pubblico ufficiale", ma il corrispettivo non esiste. L'aggressione immotivata da parte di un pubblico ufficiale deve essere un'aggravante.
    COME AND LISTEN TO MY MUSIC!!

WWW.MYSPACE.COM/TIENAI

H.C.

Registrato il
    05-08
    Al tg2 delle 13 non ne hanno parlato, al tg1 delle 20 neppure. Non era nella home di corriere e repubblica.

Lo so perchè ci ho guardato apposta !
    Citazione IlBorgo Visualizza Messaggio
    TG5: http://it.youtube.com/watch?v=Wd0l4hHb9l0

Ho trovato solo questo,lo hanno detto poi anche su studio aperto delle 18e30,sul tg2 delle 20e30 e sul tg3 delle 19,00.
    Qui la notizia dell'anniversario sul sito del corriere: http://archiviostorico.corriere.it/2...81112037.shtml
    Qui la notizia dell'anniversario sul sito di repubblica: http://www.repubblica.it/2008/09/sez...tml?ref=search
    Appunto, dove ho guardato io non l'ho visto

sfiga.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione LuCh Visualizza Messaggio
    A me no, non mi rende felice.
    Sapere che dei vigili mi possono arrestare senza formalizzare accuse e pestarmi se non mi auto-denuncio non mi lascia più tranquillo.

Preferisco avere un ghanese che mente in circolazione piuttosto che dieci vigili disposti ad imporre la loro legge.
    A Firenze, poi, i vigili portano la calibro 9, sicché...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo