considerate in qualche modo ... "diversi", i meridionali?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: cosa ne pensate dei meridionali?(in generale)

Partecipanti
287. Non puoi votare in questo sondaggio
  • sono del nord,e penso che non ci sia la minima differenza

81 28,22%
  • sono del nord,e penso che i settentrionali siano migliori dei meridionali

55 19,16%
  • sono del nord,e sono razzista abbestia

13 4,53%
  • sono del sud,e penso che non ci sia la minima differenza

104 36,24%
  • sono del sud e penso che quelli del nord siano migliori di noi in generale

14 4,88%
  • sono del sud e penso che i meridionali siano migliori di quelli del nord

10 3,48%
  • sono del sud e sono razzista abbestia contro i settentrionali

10 3,48%
Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 513

Discussione: considerate in qualche modo ... "diversi", i meridionali?

Cambio titolo
    Utente figo L'avatar di BumpyGlint
    Registrato il
    02-07

considerate in qualche modo ... "diversi", i meridionali?

ora non vorrei scatenare liti sul razzismo,però chiunque viva al nord almeno una volta nella sua vita ha sentito la classica frase:" non fare il terrone" ,barzellette sull'andamento del sud,o simili,è inutile che lo neghiamo

allora chiedo,con un sondaggio,voi(o meglio,noi,io vivo a milano) del nord consideriamo beh,diciamo "diversi" i meridionali?(dico diversi perchè inferiori suona male)
    io ritengo che in piccola parte un po' sia vero...cioè,comunque mi sembra che qua ci sia meno criminalità,si lavori molto di più e comunque l'andamento generale vada meglio(NON PENSATE CHE SIA RAZZISTA BLA BLA BLA, non è che se vedo un meridionale lo lincio)

voi invece,sia del nord sia del sud,cosa ne pensate?(ora metto il sondaggio)

Jack89:
    La discussione è molto delicata e, dal punto di vista del regolamento, "pericolosa".

Tuttavia per ora resta aperta.
    Inutile ricordarvi le solite regole che ormai dovreste conoscere meglio di me: evitate nella maniera più assoluta il flame, le battutine (vi ricordo che siamo su Agor&#224, il flood, le provocazioni e qualsiasi altro comportamento non conforme al regolamento. Vi ricordo che il principio del Coexist, non si limita soltanto al credo religioso, bensì è un principio molto più ampio. Abbiate rispetto per TUTTI gli utenti, discutete in maniera tranquilla, civile, educata e costruttiva.
    Se avete qualcosa da segnalare, fatelo utilizzando l'apposita funzione di segnalazione, o al massimo contattando privatamente (tramite MP, e-mail, MSN, ecc..) un moderatore di sezione oppure un Guardian. NON scrivete le segnalazioni o qualunque altro invito ad un intervento di moderazione in pubblico (ovvero nel thread).

QUALUNQUE messaggio/comportamento non conforme al regolamento, verrà adeguatamente sanzionato.
    Sappiatevi regolare di conseguenza, grazie.
    Ultima modifica di Jack89; 14-11-2008 alle 15:17:56
    Zio - Evita di modificare la firma mettendo cose che non ho scritto sotto mio nome, grazie

Razzista.

Gaseous Snake
    Ospite
    Che sei razzista non c'è mica bisogno di linciare la gente per essere considerati tali, lol

Ad ogni modo sì, i meridionali son diversi dai settentrionali, è normale. Ma non di certo perché nel tuo succo pancreatico c'è meno criminalità o si lavora di più
    Ultima modifica di Gaseous Snake; 13-11-2008 alle 21:19:25

King Of Loss
    Ospite
    Sono siciliano e una persona del sud è effettivamente diversa da una del nord, nel bene e nel male...

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Citazione BumpyGlint Visualizza Messaggio
    ora non vorrei scatenare liti sul razzismo,però chiunque viva al nord almeno una volta nella sua vita ha sentito la classica frase:" non fare il terrone" ,barzellette sull'andamento del sud,o simili,è inutile che lo neghiamo

allora chiedo,con un sondaggio,voi(o meglio,noi,io vivo a milano) del nord consideriamo beh,diciamo "diversi" i meridionali?(dico diversi perchè inferiori suona male)
    io ritengo che in piccola parte un po' sia vero...cioè,comunque mi sembra che qua ci sia meno criminalità,si lavori molto di più e comunque l'andamento generale vada meglio(NON PENSATE CHE SIA RAZZISTA BLA BLA BLA, non è che se vedo un meridionale lo lincio)

voi invece,sia del nord sia del sud,cosa ne pensate?(ora metto il sondaggio)
    Penso che se non fosse stato per il lavoro degli inferiori meridionali la tua Milano oggi non sarebbe così importante e non potreste permettervi di fare alcuna barzelletta sui terroni.
    Ultima modifica di Scudrera; 13-11-2008 alle 21:23:48
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Sono del nord e li considero diversi ma non per una questione di superiori o inferiori, semplicemente hanno usanze parecchio diverse dalle mie. Ad esempio il compagno di mia zia(brianzola) è una bravissima persona a modo e tutto, però certe cose o certi atteggiamenti son diversissimi da quelli tenuti da noialtri partenti di qui.
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Sono del nord e li considero diversi ma non per una questione di superiori o inferiori, semplicemente hanno usanze parecchio diverse dalle mie. Ad esempio il compagno di mia zia(brianzola) è una bravissima persona a modo e tutto, però certe cose o certi atteggiamenti son diversissimi da quelli tenuti da noialtri partenti di qui.
    Che poi è una cosa oltremodo logica, non merita neanche di essere considerata.

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Un sondaggio totalmente offensivo; nel momento in cui ti passa solamente per l'alticamera del cervello l'idea che ci possano essere differenze tra un abitante della stessa nazione vuol dire che hai proprio sbagliato thread.

Detto ciò pernso che solo un IDIOTA possa credere alla diversità tra una persona del nord e una del sud. E bada che non parliamo di usi e costumi, il thread è abbastanza chiaro per quanto mi riguarda.

Utente figo L'avatar di BumpyGlint
    Registrato il
    02-07
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Un sondaggio totalmente offensivo; nel momento in cui ti passa solamente per l'alticamera del cervello l'idea che ci possano essere differenze tra un abitante della stessa nazione vuol dire che hai proprio sbagliato thread.

Detto ciò pernso che solo un IDIOTA possa credere alla diversità tra una persona del nord e una del sud. E bada che non parliamo di usi e costumi, il thread è abbastanza chiaro per quanto mi riguarda.

io ho iniziato questo treadh più che altro perchè vivo al nord e ho notato che tanti la pensano così
    più che altro ero curioso se fosse così solo da me o in tutto il nord
    effettivamente era un treadh più rivolto verso i settentrionali,però considerato che non potevo escludere metà forum o messo le opzioni pure per quelli del sud

quindi chiedo qua,più che altro per chiarimenti miei
    Zio - Evita di modificare la firma mettendo cose che non ho scritto sotto mio nome, grazie

Razzista.

Registrato il
    08-05
    Citazione BumpyGlint Visualizza Messaggio
    io ho iniziato questo treadh più che altro perchè vivo al nord e ho notato che tanti la pensano così
    più che altro ero curioso se fosse così solo da me o in tutto il nord
    effettivamente era un treadh più rivolto verso i settentrionali,però considerato che non potevo escludere metà forum o messo le opzioni pure per quelli del sud

quindi chiedo qua,più che altro per chiarimenti miei
    Ti dico solo una cosa: non rinnegare le tue origini.

Claudiano
    Ospite
    Mentalità diversissima su molte cose: mi chiedo perchè proprio la mentalità non sia inclusa nel sondaggio dato che è ciò su cui, generalmente, si basano le vere differenze tra persone.

Registrato il
    08-05
    Citazione Claudiano Visualizza Messaggio
    Mentalità diversissima su molte cose: mi chiedo perchè proprio la mentalità non sia inclusa nel sondaggio dato che è ciò su cui di norma si basano le vere differenze tra persone.
    Tu sei infatti un classico esponente della mentalità settentrionale, non è vero?

Claudiano
    Ospite
    Citazione Scudrera Visualizza Messaggio
    Tu sei infatti un classico esponente della mentalità settentrionale, non è vero?
    Spero che ciò non si possa dire di te per il sud perchè già da questo tuo post è evidente dove porterai il topic. Per il resto, considerando radici del nord che risalgono ad almeno 200 anni fa se non di più, credo di poter parlare con cognizione di causa qualora si tirasse in ballo la "settentrionalità".

Sperando di non trovare domani una lotta gretta e veramente degna di persone "inferiori", vado a vedere Distretto di Polizia. Fate i bravi.

Registrato il
    08-05
    Citazione Claudiano Visualizza Messaggio
    Spero che ciò non si possa dire di te per il sud perchè già da questo tuo post è evidente dove porterai il topic. Per il resto, considerando radici lombarde che risalgono ad almeno 200 anni fa, credo di poter parlare con cognizione di causa qualora si tirasse in ballo la "settentrionalità".
    Posso sapere cosa hai votato nel sondaggio?

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Poste così le opzioni sono prive di senso, come milanese mi ritengo differente (con tutte le sfumature e le approssimazioni possibili, visto che queste sono generalizzazioni che devono sempre cedere il passo alle concrete relazioni con i singoli, per non parlare di quanto siano evanescenti e difficili da definire concretamente le identità locali) da un brianzolo, da un torinese, da un tirolese, da un romano, da un napoletano, da un cagliaritano o da un palermitano, ma questa diversità non è minimamente ricollegabile ad una superiorità o ad un'inferiorità.

Anzi, ritengo che riconoscere pienamente e senza compromessi le loro identità storiche, la loro cultura ed il vissuto legato ai diversi contesti geografico-sociali sia parte integrante del rispetto a loro dovuto, e troverei offensivo e svilente far finta di aver di fronte sempre e comunque gente che condivida i miei canoni, quasi essi fossero per qualche bizzarra ragione globalmente validi.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

LordPist
    Ospite
    Uhm, non penso niente dei "meridionali" o dei "settentrionali" in quanto tali, in quanto la provenienza geografica non fa la persona. Posso pensare delle cose di determinate persone, ma non in quanto meridionali o settentrionali.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo