Problema collegamento internet!!!aiutatemi!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema collegamento internet!!!aiutatemi!!!

Cambio titolo
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06

Problema collegamento internet!!!aiutatemi!!!

raga oggi sono andato a comprare il modem, lo collego, tutte le lucine sono accese e fisse tranne quella che indica lo status della connessione! faccio "accedi" dalla XMB e mi dice errore... allora vado a vedere le impostazioni di rete, seleziono verifica connessione, la connessione non parte e mi si ferma alla prima voce, che dice "reperisci indirizzo ip" niente non si vuole connettere che faccio?

Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    mmmm modem? o router?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

Registrato il
    03-06
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    mmmm modem? o router?
    modem, ha solo l'uscita ethernet

Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    modem, ha solo l'uscita ethernet
    Questo non centra niente, io a lavorare ho un modem-router che ha una sola connessione ethernet alla quale poi è collegato uno switch....

EDIT
    prima di tutto cerca di capire se è un modem soltanto, oppure un modem-router, lo capisci dall'IP che ti dà se è un indirizzo tipo 192.168.1.xxx allora è un router di sicuro.
    poi cerca un in rete le impostazioni tipiche del tuo gestore, (se poi ce lo dici si fa anche prima) tipo se hai una connessione PPPoE o PPPoA.
    Ultima modifica di agent_0; 14-11-2008 alle 18:33:26

Membro onorario del Tommygo Fan Club

Registrato il
    03-06
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Questo non centra niente, io a lavorare ho un modem-router che ha una sola connessione ethernet alla quale poi è collegato uno switch....

EDIT
    prima di tutto cerca di capire se è un modem soltanto, oppure un modem-router, lo capisci dall'IP che ti dà se è un indirizzo tipo 192.168.1.xxx allora è un router di sicuro.
    poi cerca un in rete le impostazioni tipiche del tuo gestore, (se poi ce lo dici si fa anche prima) tipo se hai una connessione PPPoE o PPPoA.
    io ho collegato un volta la ps3 e l'ho dovuto collegare tramite ppo3 (non ricordo bene come è scritto), il modem all'epoca aveva sia l'uscita ethernet e usb per collegarlo al pc

ho dovuto inserire le impostazione : nome utente e password di alice

come faccio a vedere l'indirizzo ip?
    Ultima modifica di Billy89; 14-11-2008 alle 18:53:14

Registrato il
    03-06
    allora ragazzi ho rifatto tutto in automatico, adesso l'ip lo ha trovato, ma mi si blocca nella seconda voce, connessione internet... mi fa errore DNS! che faccio???

Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    allora ragazzi ho rifatto tutto in automatico, adesso l'ip lo ha trovato, ma mi si blocca nella seconda voce, connessione internet... mi fa errore DNS! che faccio???
    ma nn ho capito...tu hai collegato il modem alla ps3 tramite cavo ethernet no? ma e' lo stesso modem a cui hai collegato il pc?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

Registrato il
    03-06
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    ma nn ho capito...tu hai collegato il modem alla ps3 tramite cavo ethernet no? ma e' lo stesso modem a cui hai collegato il pc?
    si tramite cavo ethernet, e non è lo stesso modem che collego al pc, non li collego contemporaneamente
    Ultima modifica di Billy89; 15-11-2008 alle 10:26:16