Toyokazu Matsunaga (Il castello del drago)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Toyokazu Matsunaga (Il castello del drago)

Cambio titolo
    Utente L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04

Toyokazu Matsunaga (Il castello del drago)

Toyokazu Matsunaga
    è un genio ribelle del fumetto giapponese, già autore della crime story "Bakune Young" e del metropolitano "Angel Mark". Nato nel 1964 ad Amagasaki, nella prefettura di Hyogo, ha debuttato nel 1992 con "Killing Paranoia". Il suo segno chiaro e la sua narrazione serrata ne fanno uno degli interpreti più underground del manga.
    (dal sito delle edizioni Kappa)

Edito da Kappa Edizioni, collana manga-san, Il castello del drago è una miniserie in tre volumi (da 9,50€ l'uno) di argomento 'favolistico', liberamente ispirata alla favola di Urashima Taro della tradizione giapponese. Quello che mi ha colpito di questo manga non è però la trama, né i rimandi alla mitologia giapponese o che... le cose che mi hanno colpito sono il segno dell'autore, particolarissimo, privo di retini, caratteristico, la vividità delle allucinanti immagini evocate, un certo senso di disgusto che permane e che trasudano quasi tutti gli avvenimenti e i personaggi, dalle continue metamorfosi alle rughe alle branchie sbrodolanti al cannibalismo più impensabile alle simbologie falliche ricorrenti eccetera. Allucinante è davvero il termine che trovo più consono per descrivere questo manga. A me è piaciuto molto per questo, più che per la trama o le, ehm, tematiche.

Sapete se è uscito qualcos'altro di suo in Italia?
    Ultima modifica di fiffo; 15-11-2008 alle 17:51:54
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    No, nient'altro è edito in Italia.
    Oltretutto, oltre alle opere suddette, non ha disegnato altri manga.

マッテオ L'avatar di Altair89
    Registrato il
    07-06
    ma quando è stato pubblicato?

Registrato il
    11-05

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Bakune young è stato un'esperienza leggerlo, qualcosa di davvero fuori dai canoni. Mi dispiace di aver mancato questo "Il castello del drago", se riesco a recuperarlo tutto me lo compro.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Utente L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    però cercando su amazon ho visto che Bakune Young è stato tradotto in inglese, a me andrebbe anche bene, ma hanno solo il volume uno e il tre. Sapete dove si potrebbe cercare? Grazie!
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

Registrato il
    11-05
    Su Amazon ho trovato anche il secondo

Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    devo recuperarli,lo stile grafico è amore a prima vista.Grazie per la segnalazione

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Io me lo sono letto tutto a suo tempo su Pulp magazine, della Viz comics. Assieme a tanta altra bella roba, che naturalmente nessuno in Italia si è mai degnato di pubblicare, ma forse a ragion veduta (immagino già gli stuoli di genitori sbavanti inneggiare al linciaggio di un eventuale editore di Heartbroken Angel o Voyeur inc.).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti