Questa e' la settimana in cui mi devono girare le pelotas appena provo a fare qualcosa di videoludico... Prima Valkirie Profile 2 che non ci posso giocare perche' non ho il dual shock 2 (e io manco l'avevo letto che serviva il DS2... Ma vabbe'...), ora che finalmente dopo tanto elemosinare prendo BG2 (con espansioni comprese, Throne Of Baal e l'altra, tutto in italiano, tutto perfetto, tutto senza problemi) desideroso di sperimentare un RGP con le regole di D'n'D di cui ne han parlato praticamente tutti....
...Ecco cosa vedo
Premessa: io ho un monitor Benq G900W (16:9), e nelle opzioni del gioco ho settato la massima risoluzione possibile consentita (la 1200Xqualcosa) ma dopo questo schifo ho anche provato le altre risoluzioni inferiori, tante volte... Niente.
Immagini scomposte nei colori (verde e rosso su tutti), linee verticali durante la riproduzione dei filmati, lammerda insomma.
Ho giocato con le opzioni mezz'ora provando di tutto, niente... Risoluzione a parte non cambia nulla, la qualita' dell'immagine rimane quella che si vede (Diablo 2 questo problema non me lo da).
Ora, qualcuno per caso sa cosa potrei fare per giocare finalmente a 'sto BG2 in santa pace? Ho comunque perso 10 minuti per farmi il personaggio (un mezzorco chierico/guerriero con allineamento caotico buono, non so neanche cosa sto dicendo ma mi ispirava) e ho provato anche a muovermi un po' nei primi istanti del gioco... La curiosita' ora e' tanta, la bile per il non poterci giocare decentemente pure.
Avete per caso suggerimenti? Ci sono forse delle patch per modalita' video alternative o quant'altro?
Grazie a tutti per le risposte.
EDIT: notate che e' sabato sera e io sto qua... A pensare a Baldur's Gate... Ma va tutto bene, tutto bene..
Ultima modifica di Saverione; 16-11-2008 alle 00:21:14