Dopo una decina di anni che non ci giocavo, ho ripreso in mano questo giochino per GB (che era pure incredibilmente in italiano), che a suo tempo ci misi mesi a finire.
Ora, dopo averlo ri-finito in sì e no 2 ore di tentativi, mi sono trovato di fronte la stessa schermata che tanti interrogativi mi aveva posto in quegli anni.
Praticamente, subito dopo aver battuto l'ultimo boss (il Drago), appare un'immagine con il bimbo che guarda un castello fluttuante in lontananza, e appare la scritta "IL GIOCO CONTINUA!".
...
....
.....
ma CONTINUA dove?
Cos'è, una roba tipo Golden Sun solo SENZA sequel?
Esiste forse un sequel a sto gioco?
C'è qualche trucco di cui non sono a conoscenza per proseguire con il gioco?
Oppure semplicemente è una fine del cazzo?
In rete non esiste ovviamente nessun FAQ o roba simile, è già tanto se viene nominato, quindi chiedo lumi a voi retrogamer, sempre che qualcuno possegga suddetta cartuccia.
Prophecy era originariamente un clone di Super Wonder Boy (aka Wonderboy in Monsterland) realizzato per Amiga ed altri formati (St, Pc, ecc).
L'intenzione originaria era di farne una trilogia, come accade spesso oggi (Halo, Assassin's Creed, GoW, ecc.) infatti il gioco se noti si chiama "Prophecy I". Purtroppo ebbe poco successo e non vennero realizzati i sequel già pianificati.
Ultima modifica di MaxxLegend; 16-11-2008 alle 15:04:44
Ah, forte, grazie!
Hai ragione, è Prophecy I, ma si vede solo se imposti la lingua inglese, in italiano è tradotto con "Il piccolo vichingo profetico"...