Problema larghezza di banda USB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema larghezza di banda USB

Cambio titolo
  1. #1
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335

    Domanda Problema larghezza di banda USB

    Ciao a tutti, ho un problema con il limite massimo della larghezza di banda USB.
    Andando su "Gestione Periferiche" ho notato che il mio modem USB occupa il 79% della banda disponibile. Il problema è che se collego qualcos'altro alle porte usb (anche solo il mouse USB) mi inizia a dare dei problemi di banda: se collego il mouse devo staccare il modem, cosi mi riconosce il mouse, ma poi quando riattacco il modem la linea funziona a velocità ridotta (sto parlando del 25% di velocità in meno circa). Inoltre se lascio modem e mouse collegati e poi riavvio il pc, per far tornare la linea (sempre a velocità ridotta) devo scollegare e ricollegare il modem.
    Se, invece, collego il modem da solo, allora funziona alla massima velocità...
    Che faccio?
    Ultima modifica di Alex101Crusader; 18-11-2008 alle 14:23:01

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai una motherboard piuttosto vecchiotta?

    ma hai solo due usb scusa? o il problema si presenta comunque, senza differenza ra le usb suate (ma mi vien da pensare appunto sian poche su una mobo vecchiotta?)



    la cosa veramente migliore che potresti fare, anche in un'ottica futura,è buttare nel cesso il modem adsl,
    *sono tutti degli obbrobri assurdi*, e prenderti un bel routerino magari wifi.

    il pc è sempre conensso, basta avere una porta Ethernet, e via

  3. #3
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    Allora... sul retro del pc ho 4 porte USB 2.0 (quelle della MB), poi di fronte ne ho altre 2 (ma penso siano 1.0 perchè sono del case). Per ora ho "arginato" il problema scollegando il mouse e ripescandone uno vecchio che ha la presa PS2, cosi l'unica periferica USB collegata è il modem, che dispone di tutta la banda che vuole. Ma è una soluzione temporanea; la MB non è molto vecchia, l'ho presa 1 anno e mezzo fa.
    Il bello è che prima non mi dava questo tipo di problema e potevo occupare tutte le porte USB senza incorrere in limiti di banda... ha iniziato a fare i capricci quando, per sbaglio, una volta ho dato "rimozione sicura hardware" al modem invece che alla chiavetta USB...
    Forse potrei cercare un adattatore per il modem... esiste qualcosa del genere che mi permette di collegare il mio modem USB alla presa ethernet? In questo modo la banda USB non sarebbe più un problema...

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, e rimarrebbero i "problemi" impliciti di base di un modem usb;

    è successo da molto? un ripristino config di sistema potrebbe risolvere..

  5. #5
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    Purtroppo è successo da un po'... avevo aperto un'altra discussione qualche settimana fa, ma non mi aveva risposto nessuno... cosi mi sono arrangiato e per un po' di tempo ogni volta che accendevo il PC staccavo e ricollegavo il modem ().
    Ad ogni modo pensi che sia controproducente avere un modem USB?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che l'unico vantaggio del modem usb, è che costa poco

    potresti provare a disinstallarlo e reinstallarlo; ma l'hai mai fatto? devi segnarti (non sempre) id e password per la connessione..

  7. #7
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    diciamo che l'unico vantaggio del modem usb, è che costa poco
    Mmmm... forse hai ragione...
    Ad ogni modo ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto, ma senza risultati.
    Inoltre per un folle momento mi era venuta in mente la malsana idea di formattare tutto... poi ho lasciato perdere.
    Per quanto riguarda ID e Password: conservo sempre i dati che immetto, di qualunque cosa si tratti.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok, allora facciamo un'altra prova che, per quanto stupida, risolve più problemi di quanti potresti pensarne

    stacca tutto ciò che hai di usb nel pc (che poi, è solo il modem , o solo il mouse, o solo una pennetta etc )
    vai in gestione periferiche, sotto CONTROLLER USB disinstalla tutto quello che puoi. alcune voci saranno bloccate, ma scompariranno segandone alcune delle altre (spesso scompaiono a due a due)


    dopodichè riavvia, e lasciagli reinstallare tutto all'avvio, da solo. dovrebbe farlo senza nemmeno dirti nulla, ma se chiedesse "trovata periferica blah" tu salta la ricerca su windows update e digli d'installare in automatico.



    vedemm'un po

  9. #9
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    Guarda che io parto senza pregiudizi su qualsiasi soluzione mi consigliano, per quanto banale possa essere .
    Ad ogni modo ora ci provo... quindi: stacco tutto, vado in gestione periferiche nella sezione "controller USB" e disinstallo tutte le sotto-periferiche del controller, giusto?
    Poi riavvio e ricollego tutto, e gli faccio installare le periferiche in automatico.

    PS: Ma io per il modem ho un cd con i driver, devo reinstallarlo da li? O anche quello glielo lascio fare in automatico? Sai com'è, meglio prevenire che curare.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tu così facendo disinstallerai solo i controller; non le periferiche ad esso (sduccesisvamente) collegate, stampante e modem, non dovrebbero assolutamente risentirne - oddio il modem s9i psera si ripigli ma non si disinstallerà)

    SE disinstalli SOLO i controller usb ovviamente^^

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se hai ancora problemi,prova con una scheda USB 2.0 PCI....comunque prenditi un router come modem,almeno hai anche una porta usb libera in +.

  12. #12
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    Avevo già provato a chiedere ad un negoziante una scheda PCI USB 2.0, ma mi ha detto che non avrebbe risolto il problema...
    Ma non è tanto per la mancanza di prese USB 2.0, quanto per il fatto che mi dice che supero il limite di banda... ora provo come ha detto Merlozzo...

  13. #13
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    Ho porvato come dice Merlozzo: niente di niente, continua a non avere abbastanza banda...

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il negoziante poteva anche farti provare, eh, anche perchè mai dire mai...
    anche se probabilmente sarebbe stato un palliativo, un aggirare il problema

  15. #15
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    In poche parole: me lo tengo cosi, giusto??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •