La crisi dei mutui, arriva e non te ne accorgi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: La crisi dei mutui, arriva e non te ne accorgi

Cambio titolo
    Paolo94 is here
    Ospite

La crisi dei mutui, arriva e non te ne accorgi

37%

basta questa cifra,i soldi che mio padre ha perso su una cifra che preferisco non sapere
    arrivata poco fa la lettera,nessuno sembra averlo potuto avvertire,troppo impegnato lui a problemi familiari per occuparsi della faccenda.
    Quando aveva proposto di investire sul mattone,una villina in un quartiere residenziale per affittarla,gli è stato risposto di no da mia madre
    la deficiente
    che adesso critica le soluzioni di mio padre
    certo,facile criticare,ma quando gli si chiede qualcosa quella menomata mentale non sa dare una risposta.
    E adesso? che si fa?
    sembra non riuscire ad uscire da questa situazione.
    Cosa fare?
    nesuno lo sa
    adesso sento parlare di inflazione del 6%,quella inflazione che prima veniva pronunciata sul telegiornale sui soldi di ALTRI,ora è pronunciata a tavola dalla bocca di mio padre sui nostri soldi
    Ora mi chiedo
    in questo forum,chi è stato colpito MATERIALMENTE da questa crisi?
    cosa farete voi?

scusate,ho provato a dare spunti di discussione ma so che sembra uno sfogo

Basketman #9 L'avatar di Salem
    Registrato il
    07-03
    Citazione Paolo94 is here Visualizza Messaggio
    37%

basta questa cifra,i soldi che mio padre ha perso su una cifra che preferisco non sapere
    arrivata poco fa la lettera,nessuno sembra averlo potuto avvertire,troppo impegnato lui a problemi familiari per occuparsi della faccenda.
    Quando aveva proposto di investire sul mattone,una villina in un quartiere residenziale per affittarla,gli è stato risposto di no da mia madre
    la deficiente
    certo,facile criticare,ma quando gli si chiede qualcosa quella menomata mentale non sa dare una risposta.
    E adesso? che si fa?
    Cosa fare?
    nesuno lo sa
    adesso sento parlare di inflazione del 6%,quella inflazione che prima veniva pronunciata sul telegiornale sui soldi di ALTRI,ora è pronunciata a tavola dalla bocca di mio padre sui nostri soldi
    Ora mi chiedo
    cosa farete voi?

Guarda,non è stata proprio una decisione sbagliata,infatti i prezzi qualche tempo fa erano gonfiati.Ora come ora stanno inesorabilmente diminuendo,e,secondo me,diminuiranno,per cui comunque avresti subito delle perdite.
    Mi dispiace ma purtroppo la crisi si fa senitre....e le cose NON miglioreranno,almeno per ora.
    Nel mondo tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile
    BARCOLLO MA NON MOLLO

Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    37%

la deficiente
    E adesso? che si fa?
    Cosa fare?
    nesuno lo sa
    Ora mi chiedo
    cosa farete voi?

mia madre aveva investito in bond di nonsochè della lehman con unicredit. ora valli a ripigliare sti soldi...

Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza

Bannato
    Registrato il
    01-08
    I miei hanno investito un gatto, ma sono passati anni. Non investiamo nient'altro da allora.

Mia nonna dice che la crisi, la crisi... ci farà venire fame, la fame vera, dei tempi che furono.

Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    I miei sono dipendenti statali, per cui a parte l'aumento delle bollette, direi che, per fortuna, non ci possiamo lamentare.

Bannato
    Registrato il
    04-08
    purtroppo è il prezzo che si paga se non si capisce niente di economia e si gioca senza conoscere le regole.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Chiaramente un sacco di gente ha perso molti soldi in borsa.
    Ma, del resto, il senso di giocare in borsa è proprio accettare un rischio pur di guadagnare non producendo nulla: a volte va bene, a volte va male, questo è nell'ordine delle cose.

Il problema, semmai, è per chi ha ancora dei soldi e non sa come investirli, non avendo al contempo una capacità di analisi dei mercati autonoma.
    Anche investire in case oggi non conviene perché i prezzi sono in discesa.

Comunque una cosa: l'inflazione al 6% oggi non esiste, anzi.
    Il rischio vero è la deflazione, come ha ricordato ieril'altro la commissione europea. La deflazione è molto peggio dell'inflazione, perché alla lunga distrugge ogni attività economica (perché lavorare per produrre un certo bene se il valore di questo bene diminuisce?).
    Ultima modifica di Gargoyle; 19-11-2008 alle 08:45:21

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    37%

la deficiente
    E adesso? che si fa?
    Cosa fare?
    nesuno lo sa
    Ora mi chiedo
    cosa farete voi?

beh, la decisione di non investire sul mattone non è campata in aria. Il mercato non è più quello di qualche anno fa. Diciamo che per come la vedo io, se devi investire per guadagnare due lire, tanto vale che i soldi li tieni in banca, perchè tanto il tuo tenore di vita non cambia e hai pure un pensiero in meno.

mia madre ha del denaro in un fondo che da qualche mese scende...e scende...e scende. Ma che puoi fare? Assolutamente nulla. Devi tenerlo lì e sperare che risalga. Che senso ha ritirare adesso i soldi? si spera che peggio di così non può andare e che piano piano si torni alla normalità
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Diciamo che per come la vedo io, se devi investire per guadagnare due lire, tanto vale che i soldi li tieni in banca, perchè tanto il tuo tenore di vita non cambia e hai pure un pensiero in meno.
    Magari ripartendo i soldi tra più banche diverse.
    Ogni conto corrente è garantito solo fino a 103.000€ in caso di fallimento della banca, chi ha di più farebbe bene a frazionare i suoi soldi in tanti conti.

Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    mia madre ha del denaro in un fondo che da qualche mese scende...e scende...e scende. Ma che puoi fare? Assolutamente nulla. Devi tenerlo lì e sperare che risalga. Che senso ha ritirare adesso i soldi? si spera che peggio di così non può andare e che piano piano si torni alla normalità
    Esiste la possibilità che questa crisi peggiori, specialmente se dovesse essere veramente una crisi deflattiva.
    Il continuo crollo dei prezzi delle materie prime (petrolio in primis) non fa ben sperare...

cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    37%

la deficiente
    E adesso? che si fa?
    Cosa fare?
    nesuno lo sa
    Ora mi chiedo
    cosa farete voi?

Guarda, mio padre deve ancora vedere le buste paga di settembre e ottobre.

É uno scaricabarile continuo tra capi, capetti e prestanome, tutti hanno i soldi ma nessuno vuole darli. Ora è partito con una vertenza sindacale, il problema è che il suo affittuario (mio padre non abita con me) non può prorogargli all'infinito.

Ora sta cercando lavoro, a 50 anni, e sta aspettando 4mila euro di stipendi che gli sono dovuti, ma a quanto pare se ti incazzi perchè non ti viene retribuito il TUO stipendio che ti sei guadagnato LAVORANDO dalle 3 di mattina alle 2 del pomeriggio, non sei in diritto di incazzarti.

Poi vedi in tv la cricca politica che spara cagate ogni due per tre, vedi l'isola dei famosi, vedi i calciatori che fanno polemiche con contratti milionari, vedi gente che sbraita se tizio non ha vinto "amici" di maria de filippi...

E ti incazzi...

Pappone L'avatar di Jason4Tuning
    Registrato il
    05-04
    Lavoro in uno studio notarile e la situazione a causa della crisi dei mutui non si stà mettendo bene.
    Molti altri notai stanno lasciando a casa, noi per ora resistiamo, ma un po' di timore c'è.
    Gli atti sono diminuiti drasticamente e si prospetta un tempo minimo di ripresa di 6 mesi, nella migliore delle ipotesi.
    Ritornato vg dopo due anni di assenza

Utente
    Registrato il
    06-03
    Nope... Banche diverse + titoli di stato + immobili, per lo meno quando "fallirano" i titoli di stato avrò altro di cui preoccuparmi...

Utente
    Registrato il
    05-05
    Mio zio diceva sempre: domani tolto i soldi, domani tolgo i soldi, domani tolgo i soldi.
    Ora li ha persi tutti.
    Non ricordo se era 170 mila euro o 70 mila...
    E siamo solo agli inizi...

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    per ora non ci sono problemi a casa mia anche se mio padre aveva titoli ma che penso sono di poco valore quindi poca perdita.

cmq questa crisi almeno porterà sconti su case/auto speiramo bene

MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Chiaramente un sacco di gente ha perso molti soldi in borsa.
    Ma, del resto, il senso di giocare in borsa è proprio accettare un rischio pur di guadagnare non producendo nulla: a volte va bene, a volte va male, questo è nell'ordine delle cose.

Il problema, semmai, è per chi ha ancora dei soldi e non sa come investirli, non avendo al contempo una capacità di analisi dei mercati autonoma.
    Anche investire in case oggi non conviene perché i prezzi sono in discesa.

Comunque una cosa: l'inflazione al 6% oggi non esiste, anzi.
    Il rischio vero è la deflazione, come ha ricordato ieril'altro la commissione europea. La deflazione è molto peggio dell'inflazione, perché alla lunga distrugge ogni attività economica (perché lavorare per produrre un certo bene se il valore di questo bene diminuisce?).
    Riguardo a questo mi hai fatto ricordare come disse qualche settimana fa il rettore di un'importante università di economia americana (non ricordo davvero chi..). Più o meno era:

"Ora il vero rischio è la deflazione. Va impedita ad ogni costo, anche a quello di cominciare a lanciare banconote da dirigibili."

Comunque la crisi bene o male tocca tutti, ovviamente in differenti maniere, e alla fine sono sempre le banche che dirigono i giochi, convincendo i risparmiatori a buttarsi su certi investimenti invece che su altri. Ma dopotutto senza una vasta conoscenza è difficilissimo sapersi orientare in un mondo così vivo, mobile e volubile come l'economia...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo