Le imprese dichiarano guerra a Facebook & Co.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Le imprese dichiarano guerra a Facebook & Co.

Cambio titolo
    TheDarkness
    Ospite

Le imprese dichiarano guerra a Facebook & Co.

Mi sono rotto di vedere ogni mio singolo thread chiuso da Sheriff
    Mi sono davvero rotto

Ora apro un thread in cui discutere su un argomento in modo da costruire un'insieme di frasi e discussioni connesse tra di loro così voglio vedere se Sheriff mi chiude anche questo

Chi avrebbe mai pensato che un sito di social network, come Facebook, sarebbe piombato nell'occhio del ciclone come la prima e più frequente distrazione per i dipendenti delle aziende.

Le imprese dichiarano guerra ai social network, tra i quali spicca il nome di Facebook. Stando ad alcune statistiche, i dipendenti, che trascorrono la gran parte della giornata lavorativa ad una scrivania, tra carte e computer, trovano come unico svago e divertimento quello di aggiornare il proprio profilo su Facebook, parlare con amici lontani, sfidarsi in quiz e discussioni di ogni genere, facendo così scivolare il tempo a propria disposizione a discapito della produttività.

Purtroppo non si tratta di un fenomeno recente, ma servizi come Messenger, MySpace e Facebook sono sempre esistiti come compagnia ideale per l'impiegato annoiato, qualsiasi sia la sua nazionalità o la sua età. Anche se un recente studio ha dimostrato che l'attività di un social network potrebbe potenziare il lavoro degli utenti, aumentando la loro concentrazione, le aziende si schierano contro, adottando importanti misure, filtri e divieti per l'accesso automatico.

Le prime ad aver installato filtri sulle reti aziendali sono le filiali di Poste Italiane, seguite in queste ore anche dagli uffici delle Regioni e degli enti pubblici.
    Voi cosa ne pensate?
    È una giusta soluzione per impedire ai dipendenti di perdere tempo al lavoro?
    Oppure pensate sia un'ingiusta violazione dei dipendenti?

C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Ma è terribile.

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    ma veramente hai sbagliato sezione questa volta sposto in OTR e ti cambio anche il titolo, così non dici più che sono cattivo

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    fanno bene a bloccarli, ci mancherebbe
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Numerio Negidio
    Ospite
    Mi sembra giusto, a lavoro si lavora.

A testa alta
    Registrato il
    03-06
    Penso che il livello di improduttività delle Poste e degli enti regionali, almeno dalle mie parti, sia evidente. Ben venga, quindi, anche se so che non cambierà niente.
    Fosse in altre ditte, io lascierei una pausa in cui i dipendenti possono guardare ciò che vogliono. Ma non quando si lavora.
    Ultima modifica di albidemezzox; 19-11-2008 alle 18:56:07
    Citazione XxIronxX
    Allora.... tutto il regolamento in un solo post?
    mmm..

[...]

Sunrise
    Ospite
    fanno benissimo

pensate che in università da me il laboratorio di informatica, da quando facebook è stato bloccato, è desertico ed anche nelle ore di punta si trova sempre un pc libero °°
    è una piaga sociale

Rika78
    Ospite
    La guerra a Facebook si dovrebbe fare a prescindere.

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    se vogliamo dirla tutta non dovrebbero nemmeno sapere dove navigano i loro dipendenti per questioni di privacy.

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    se un recente studio ha dimostrato che aumenta la concentrazione perchè impedirne l'uso? proprio nn capisco....meglio un impiegato che fra una pratica e l'altra si fa una giratina online che uno che nn può farlo e quindi preso dalla noia si fa un bel sonnellino di 3 ore o si da per malato per nn annoiarsi come il giorno prima la noia si sa, porta al mal di testa, se si impediscono gli svaghi la gente nn lavora serena quindi meglio uno svago "costruttivo" e piccolo come il social networking

AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Non vedrò più mia madre connessa a messenger

Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    se un recente studio ha dimostrato che aumenta la concentrazione perchè impedirne l'uso? proprio nn capisco....meglio un impiegato che fra una pratica e l'altra si fa una giratina online che uno che nn può farlo e quindi preso dalla noia si fa un bel sonnellino di 3 ore o si da per malato per nn annoiarsi come il giorno prima la noia si sa, porta al mal di testa, se si impediscono gli svaghi la gente nn lavora serena quindi meglio uno svago "costruttivo" e piccolo come il social networking
    Ma che discorso è?
    A lavoro ora si va per trovare uno svago?
    A lavoro si va per lavorare dal primo minuto in cui timbri l'entrata finchè non timbri l'uscita.
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    alcuni abusano però

Registrato il
    05-03
    Citazione Sunrise Visualizza Messaggio
    fanno benissimo

pensate che in università da me il laboratorio di informatica, da quando facebook è stato bloccato, è desertico ed anche nelle ore di punta si trova sempre un pc libero °°
    è una piaga sociale

appena tutti scoprono il trucchetto (che già esiste) vedrai che anche la bicocca torna a riempirsi
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

• Inviarmi un MP

Grazie!

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Mi sembra giusto che se un'azienda nota una perdita di produttività dei propri dipendenti dovuta a distrazioni durante il lavoro faccia il possibile per eliminare o ridurre queste distrazioni. Un conto è prendersi una pausa ogni tanto e magari dare un'occhiata alla rete, un conto è se questa deve diventare l'attività principale sul posto di lavoro.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Registrato il
    05-03
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    cazzo, ne aumenta la concentrazione? è un peccato che mia madre faccia lavorare dei giardinieri, dovremmo acquistare dei portatili e una connessione wi-fi...

uno viene pagato per LA-VO-RA-RE. Se uno finisce il suo lavoro prima del tempo, complimenti a lui, può fare quello che vuole, ma se la produttività ne risente, Facebook e gli studi di chissachì possono anche andare a farsi fottere
    Amici,

• Inviarmi un MP

Grazie!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo