Evanescence
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Evanescence

Cambio titolo
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07

Evanescence

Come da tema cosa ne pensate di questa band?
    Stavo riascoltando Fallen proprio oggi e devo dire che riesce sempre a emozionare, poi ho anche ragioni affettive per apprezzarlo ma pezzi come Bring me to life e My immortal secondo me saranno considerati pezzi storici di questo decennio tra qualche anno.
    Voi che ne dite di Amy Lee & Co?

Leroy7
    Ospite
    Non mi piacciono proprio.
    Niosi e banali come pochi.

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Brutti in studio, pessimi in live.
    Canzoni banali, chitarrate sensa senso, spesso ascoltandoli provo un vero e proprio "fastidio".

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Come da tema cosa ne pensate di questa band?
    Stavo riascoltando Fallen proprio oggi e devo dire che riesce sempre a emozionare, poi ho anche ragioni affettive per apprezzarlo ma pezzi come Bring me to life e My immortal secondo me saranno considerati pezzi storici di questo decennio tra qualche anno.
    Voi che ne dite di Amy Lee & Co?

Ma che esagggerazione [cit.]
    Non diciamo baggianate, per carità
    Qualche canzone carina l'hanno fatta, niente di più.

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    ma ti rendi conto di quello che dici? bring me to life storia del 2000 musicale? poi entri nei topic e apri critiche a caso su gruppi come nine inch nails o radiohead che per carità, sono criticabili per un miliardo di motivi, ma con un'affermazione come questa spiego molte cose.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    My Immortal mi piace assai.
    Per il resto invece non li seguo, i singoli non mi piacciono e non ho mai ascoltato un album (e penso che non lo farò mai).
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    Li apprezzo abbastanza, adoro singole canzoni di entrambi gli album, ma da qui a considerarli obittivamente dei capolavori ce ne passa. Credo che in futuro verranno ricordati solo per My Immortal (come è giusto che sia imho)
    HELL, IT'S ABOUT TIME.

God of Snakes
    Ospite
    Storici non direi...
    Però diciamo che hanno fatto un disco, "Fallen", molto catchy, per poi affogare nel banale assoluto (ed anche privo di mordente) di "The Open Door"... poi non li ho più seguiti.
    In live perdono molto, anche se ho sentito un paio di canzoni in unplugged che non erano venute affatto male.

Registrato il
    08-07
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    Ma che esagggerazione [cit.]
    Non diciamo baggianate, per carità
    Qualche canzone carina l'hanno fatta, niente di più.
    Considerando i pezzi dei '90 che vengono considerati storici sono quasi sicuro di aver ragione, la gente non ricorda certo gli Spiritualized di quel decennio

Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    ma ti rendi conto di quello che dici? bring me to life storia del 2000 musicale? poi entri nei topic e apri critiche a caso su gruppi come nine inch nails o radiohead che per carità, sono criticabili per un miliardo di motivi, ma con un'affermazione come questa spiego molte cose.
    Secondo te nelle varie compilation OneShot 2000 che usciranno inevitabilmente tra una ventina di anni che pezzi metteranno di questo decennio? Gli artisti del 2020 da chi dichiareranno di essere stati influenzati se calcoli che oggi la metà degli artisti Black cita Michael Jackson e quelli bianchi di solito non sono influenzati da David Sylvian?
    Quando parlavo di "pezzi storici" intendevo quelli di cui la gente si ricorderà e credo sia un dato di fatto che una Hand that feed dei NIN tra 20 anni non la ricorderà nessuno, il che non è un giudizio ma una semplice constatazione.
    In ogni caso non mi sembra di aver criticato i Radiohead in quel thread ma la critica che li pone su un piedistallo e spaccia ogni loro album per un capolavoro imprescindibile e gli atteggiamenti da messia che hanno spesso Trent e Thom, leggi le loro interviste e nella metà di esse di tutto si parla tranne che di musica, perciò prima di attaccare a caso leggili bene i miei interventi

java is forever
    Ospite
    Fallen è stato il mio primissimo cd e lo ascolto ancora di tanto in tanto, più che altro per una questione "storica"

Che dire, non è proprio da buttare via. Togliendo Bring Me To Life, e My Immortal (due pezzi ultracommerciali, soprattutto il primo, ricordo che su mtv lo vedevo 30 volte al giorno ) il cd è abbastanza godibile (My Tourniquet, Haunted, e Whisper sono )

Poi vabbè, nella mia libreria c'è roba MOLTO migliore, eh

Il loro ultimo cd non l'ho ancora ascoltato.

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Considerando i pezzi dei '90 che vengono considerati storici sono quasi sicuro di aver ragione, la gente non ricorda certo gli Spiritualized di quel decennio

Secondo te nelle varie compilation OneShot 2000 che usciranno inevitabilmente tra una ventina di anni che pezzi metteranno di questo decennio? Gli artisti del 2020 da chi dichiareranno di essere stati influenzati se calcoli che oggi la metà degli artisti Black cita Michael Jackson e quelli bianchi di solito non sono influenzati da David Sylvian?
    Quando parlavo di "pezzi storici" intendevo quelli di cui la gente si ricorderà e credo sia un dato di fatto che una Hand that feed dei NIN tra 20 anni non la ricorderà nessuno, il che non è un giudizio ma una semplice constatazione.
    In ogni caso non mi sembra di aver criticato i Radiohead in quel thread ma la critica che li pone su un piedistallo e spaccia ogni loro album per un capolavoro imprescindibile e gli atteggiamenti da messia che hanno spesso Trent e Thom, leggi le loro interviste e nella metà di esse di tutto si parla tranne che di musica, perciò prima di attaccare a caso leggili bene i miei interventi

Ma è ovvio che evanescence e nin non si possono nemmeno paragonare

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    He he...

Il mio gruppo preferito, mi piacciono gran parte delle loro canzoni, molto orecchiabili, e Amy Lee ha una voce sublime, poi con l'ultima Sally's Song ha toccato l'apice, è maestosa. Tra Fallen e TOD preferisco nettamente il primo.

Registrato il
    08-07
    Citazione God of Snakes Visualizza Messaggio
    Però diciamo che hanno fatto un disco, "Fallen", molto catchy, per poi affogare nel banale assoluto (ed anche privo di mordente) di "The Open Door"... poi non li ho più seguiti.
    Infatti The Open Door non l'ho ascoltato ma i singoli non erano il massimo e se l'album è su quel registro non mi sono perso niente

Citazione java is forever Visualizza Messaggio
    Poi vabbè, nella mia libreria c'è roba MOLTO migliore, eh

Il loro ultimo cd non l'ho ancora ascoltato.
    Ma qui nessuno stà parlando di cosa sia meglio o no, ho solo chiesto cosa pensano gli utenti di questo gruppo e subito c'è gente che flamma dalla prima pagina

Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio che evanescence e nin non si possono nemmeno paragonare
    Perchè fanno generi completamente diversi, poi si và a gusti, io trovo i NIN francamente insopportabili e Hurt è molto meglio suonata da Johnny Cash sinceramente

Ps E poi non li ho tirati io in ballo

Essere putrido
    Registrato il
    04-08

Perchè fanno generi completamente diversi, poi si và a gusti, io trovo i NIN francamente insopportabili e Hurt è molto meglio suonata da Johnny Cash sinceramente

Ps E poi non li ho tirati io in ballo

Ma è ovvio che tra 20 anni ci si ricorderà di musicisti al limite del pop!
    Gli evanescence puntano alle masse, i nin non mi sembra proprio, per quanto i lavori dei nin siano molto superiori a quelli degli evanescence.

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    ah ok stai solo parlando del nulla. anche britney spears sarà in one shot 2000 probabilmente. quasi qualsiasi gruppo famoso avrà il suo pezzo storico. ma qual è l'incidenza di ciò sulla musica?

e da come hai scritto tu sembra che "bring me to life" e compagnia cantante dovrebbe entrare di diritto nell'olimpo della musica, poi puoi rigirarti le parole come vuoi...

detto questo il primo cd degli evanescence è il nulla e gli altri non lo so. mi piace solo my immortal rock version, quella in cui schitarrano un pò alla fine per rompere la monotonia del pezzo.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo