NWN: Farlo girare al meglio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: NWN: Farlo girare al meglio!

Cambio titolo
  1. #1
    Corty90
    Ospite

    NWN: Farlo girare al meglio!

    Bene, pongo direttamente il quesito:

    Ho problemi a far girare NWN sul mio pc, ergo scatta e si impalla di brutto.
    Monto una ATI Radeon 9000, 515mb di RAM ed 1,3GHz di processore.

    Potreste consigliarmi quali componenti cambiare, optando comunque per una soluzione economica e permettermi di divertirmi con questo gioco obsoleto?

    Grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    se è l'uno, aggiornalo perchè a me girava fluido su un p3 a 800 mhz 512 mb di ram e una tnt2 da 32mb
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  3. #3
    Corty90
    Ospite
    In che senso aggiornalo?
    Comunque ho installato NeverWinter, più le espansioni Orde dal Sottosuolo e Shadows of Undrentide.

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    bhè, se ci dai un budget, di creiamo qualcosa di decente....ti servono anche hard disk, mast, case, alim??

  5. #5
    Corty90
    Ospite
    No, diciamo che se proprio dovessi cambiare qualcosa, cambierei la scheda video. Secondo me, il problema nasce proprio da lì.
    Economica, ma potente quanto basta per troncare questi fastidiosissimi rallentamenti che mi impediscono di giocarci.

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    inutile cambiare la scheda video senza cambiare il processore......diciamo che accontentandoti, con un 150€ dovrebbero uscirci processore-mobo con integrata, e ram......
    se no dovresti vedere di trovare una 6600-7600-x1650 sull'usato........

  7. #7
    Corty90
    Ospite
    Troppi soldi.
    Comunque, sono niubbo in materia.
    Non dirmi che non esiste una VGA poco più potente della mia (tra l'altro, non credo ci voglia molto) in commercio, giusto per evitare di cambiare tutto.

  8. #8
    Corty90
    Ospite
    Proprio niente?

  9. #9
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Ma la tua scheda è della serie 9000 o è esattamente una radeon 9000? Non mi ricordavo esistesse.
    Il problema cmq è che un pc come il tuo dovrebbe far girare abbastanza bene nwn1. Quindi prima di cambiare direi di mettere tutte le patch del gioco e aggiornare i driver video, se non l'hai ancora fatto.

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Corty90 Visualizza Messaggio
    Proprio niente?
    io ci giocavo senza troppi problemi con una 9800SE. il punto è che ora i negozi non ce l'avranno più e comprarla per spendere tra i 20, 30 euro di vga e 10 di spedizione mi sembra inutile.

  11. #11
    Corty90
    Ospite
    Citazione Kevorex Visualizza Messaggio
    Ma la tua scheda è della serie 9000 o è esattamente una radeon 9000? Non mi ricordavo esistesse.
    Il problema cmq è che un pc come il tuo dovrebbe far girare abbastanza bene nwn1. Quindi prima di cambiare direi di mettere tutte le patch del gioco e aggiornare i driver video, se non l'hai ancora fatto.
    Ecco:



    Comunque, per l'aggiornamento dei driver della VGA, non so mi fa una ricerca ma impiega tantissimo.
    Edit: Specifico che ho installato anche le due espansioni.
    Ultima modifica di Corty90; 21-11-2008 alle 14:31:52

  12. #12
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Ecco la pag dei driver. Scegli il tuo sistema operativo -> Radeon -> Radeon 9000 series e ti manda alla pag con il link.

    Ma nwn l'hai aggiornato? Quel gioco ha un tool per l'aggiornamento automatico, lo trovi in start - programmi - cartella di nwn, da quelle parti insomma..

  13. #13
    Corty90
    Ospite
    No, non l'ho aggiornato.
    Ora provo, poi ti dico se è servito o meno.

  14. #14
    Corty90
    Ospite
    Allora, ho scaricato i driver, ma non me li installa perchè mi manca un NET qualcosa.
    Dopo ciò mi compare una finestra che mi indirizza ad un sito della MS per scaricare 'sto NET qualcosa, cosa dovrei fare?

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    scaricare il net framework
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •