[psx] Quali i migliori giochi ed i vostri preferiti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: [psx] Quali i migliori giochi ed i vostri preferiti?

Cambio titolo
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07

[psx] Quali i migliori giochi ed i vostri preferiti?

Come da titolo.
    Aggiungete un commento sennò diventa una lista senza senso.

Inizio io:

1- tutta la serie Crash dall'1 al 5 (Crash Bash)
    2- Medievil 1 e 2
    3- Spyro 2
    4- Tombi 1

Allora, Crash direi che si commenta da solo, il miglior platform IMHO mai visto, i seguiti su ps2 sono un po' fotocopie dei primi e non lo raggiungono neanche come originalità e bellezza. Incredibile ma vero sto giocando Warped (il 3) in 2 giorni mi son fatto il 75% bhè è sempre divertente.
    Medievil è un altro gran bel gioco d'azione, le avventure di Sir Daniel sono sempre molto divertenti e anche abbastanza difficili al giorno d'oggi... sto rigiocando l'1, visto che da piccolo non lo apprezzai come merita invece.
    Spyro... Spyro era un gioco che mi piaceva come Crash, solo che adesso a posteri e basandomi su ricordi devo dire che l'1 e il 2 (quello con le sfere mi pare) erano di gran lunga i migliori... il 3 era bello, il 4 già su ps2 niente di che. Molto originale anche questo e divertente e vario. Scelgo il 2 per le bellissime sfide che c'erano per prendere le sfere.
    Tombi... un altro platform molto ben strutturato... mi fece impazzire, non lo finii mai, ma ci giocai moltissimo... se lo ritrovo lo rigiocherò...

A voi la parola
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    direi
    final fantasy 8 e 9
    ctr
    gli altri crash (non il bash)
    hogs of war

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Impossibile citare solo questi.
    Parliamo ad esempio
    -dei due Abe's (Odyssey e Exodus), platform 2d geniali nella giocabilità quanto nell'estetica
    -dei due Pandemonium, anch'essi platform 2d di tutt'altro tipo però
    -FFVII (sniffo, citi solo l'VIII e il IX?), Vagrant Story, Chrono Cross , Valkyrie Profile, Xenogears (questi ultimi tre mai arrivati in Europa), e tutti i FF vecchi (convertiti o resaurati su PS1), Grandia, ecc., JRPG da giocare
    -Metal Gear Solid: non aggiungo altro
    Potrei proseguire per ore con i migliori giochi ps1, cmq i miei preferiti sono Grandia (che sto giocando ora), diversi FF, Tombi, Kula World (chi se lo ricorda?), MGS (che giocai su gc però...), giusto per citarne alcuni.
    Ah ovvio: e CTR, strepitoso

Nachash
    Ospite
    Tekken.

Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Nooo che bello era Pandemonium... avevo l'1 mi ricordo solo che era un gioco malato, non lo finii mai... quasi quasi se lo trovo do un'occhiata anche a quello.
    PS: ricordiamoci anche di Croc
    Ovviamente quelli citati da guitar hero sono tutti giochi molto belli, io mi rifacevo alla mia prima esperienza, quando quei giochi non li provai... poi adesso sto colmando i buchi...
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

Erik108
    Ospite
    I Crash dall'1 al 4
    Final Fantasy 7,8 e 9
    Destruction Derby
    e il mitico Hogs Of War (aka Nati Per Soffritto)

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Allora;
    Ape Escape: Troppo divertente rincorrere quelle odiose scimmiette XD
    Silent Hill: Uno dei giochi che più mi ha inquietato in assoluto.
    Dino Crisis: Ottimo mix di azione, horror e parti ragionate.
    Resident Evil: Bello ed avvincente, ancora ricordo con terrore il primo incontro con lo zombi...
    Resident Evil 2: Seguito che riesce a migliorare le dinamiche del precedente capitolo, in più ci fa vedere la storia sotto due punti di vista completamente diversi.
    Resident Evil 3: Il punto debole della trilogia, le prime partite divertono, poi dopo averlo rigiocato più volte, Nemesis non fa più paura, anzi, ci si abitua alla sua presenza.
    Medievil: Divertimento allo stato brado.
    Tombi: Uno dei migliori titoli per la vecchia PSOne, amavo atterrare sui porcelli.
    Castlevania SOTN: Il migliore di tutta la serie, infinito e con una colonna sonora da urlo.
    Street Fighter Alpha 3: Per gli amanti dei picchiaduro 2D è un must.
    Alundra: Difficile e tosto come pochi, ma veramente un gioiellino da giocare e rigiocare.
    Xenogear: Capolavoro.
    Final Fantasy VII: Credo che non ci sia bisogno di spiegazioni.

Sicuramente ne avrò dimenticato parecchi per la via

Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Come non citare Metal Gear Solid, forse il migliore capitolo della saga.
    E il tanto bistrattato Final Fantasy IX, con una trama ed un struttura di gioco fantastica...
    O anche Parasite Eve, I e II.

Oltre a quelli che avete citato non me ne vengono altri...
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Giusto, Alundra! l'ho comprato un mese fa, devo giocarci

Nerdona professionista L'avatar di Lollixedda89
    Registrato il
    08-06
    -Final fantasy 8,9 (e ora sto giocando al 7).
    -Metal Geat Solid.
    -Syphon Filter 2 (ma anche gli altri).

Mi sveglio col piede sinistro. Quello giusto.

PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    non mi sembra siano già stati citati perciò li ricordo io:
    * Klonoa: gran bel gioco, peccato che molti non lo abbiano considerato all'epoca; credo che tutti quelli che l'hanno giocato ne abbiano un buon ricordo
    * Medal of Honor: un classico. All'epoca il multi in locale con MoH era comune quanto lo è oggi il multi online con Halo su 360, per capirci.
    * Kurushi: gran bel puzzle game. Quello dei cubi che rotolano, per chi non lo ricorda.
    * Vib-Ribbon: gioco musicale in cui i percorsi venivano realizzati con i cd musicali dei giocatori, assolutamente geniale. Il tratto minimale poi, era stylish all'ennesima potenza, molti anni prima che questa moda si concretizzasse per davvero.
    * Parappa the Rapper: esiste qualcuno che non lo conosce?
    * Soul Edge/Blade: forse il miglior capitolo della serie, quello che ha gettato le basi di Soul Calibur. Il nome cambia a seconda che la versione sia Pal o NTSC
    * Colin McRae Rally: innovativo per l'epoca, riesce ancora ad essere divertente nonostanteil peso degli anni.
    * Street Fighter Alpha 3: una delle vette più alte mai raggiunte da questa serie. Da avere senza "se" e senza "ma"

alcuni di questi per mia fortuna li posseggo

EDIT: ho aggiunto i commenti, non voglio fare un post listone
    Ultima modifica di Stefano Lucchi; 25-11-2008 alle 22:02:33
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Final Fantasy Tactics: Il miglior tattico di sempre. Qualsiasi amante dei t-jrpg dovrebbe provare un titolo del genere. Ma qualsiasi amante dei videogiochi dovrebbe. Trama perfetta, struttura di gioco ancora oggi che lascia di stucco chiunque ci giochi, come me, per la miliardesima volta. Possibilità di personalizzazione dei personaggi completa al 200%, FFT è il MUST per chiunque.

Xenogears: Probabilmente uno dei migliori jrpg di sempre. Probabilmente nemmeno un videogame, probabilmente un film animato.

Chrono Cross: Seguito di un gioco epico uscito su SNES, Chrono è un gioco di una vastità unica. Divertentissimo, trama avvincente, finali alternativi, insomma, uno dei tanti capolavori Squaresoft mai portato in europa. Ed è davvero un peccato. Penso che chiunque lo abbia giocato abbia sognato di essere Serge per un giorno :Q_

Valkyrie Profile: Quando la PSX sembrava morta, la figura di Lenneth entrò in casa mia, e la magia che c'era a 14 anni quando aprivo il cofanetto di Valkyrie Profile, quello vecchio, era qualcosa di unico. Epico, VP, è uno dei giochi più originali alla quale abbia mai giocato. Storyline degna di poema omerico e storia veramente fantastica.

Vagrant Story: Sydney e il dungeon crawler, probabilmente il più bel a-jrpg alla quale abbia mai giocato. Difficile come pochi, e poi... e poi siamo ad Ivalice

ATL Series: Per Arc The Lad, il discorso da fare è veramente complicato. Intendo dire, c'è a chi piace, a chi non piace, ma stranamente per i miei gusti questo gioco tre anni fa lo scoprii e mi ha affascinato a tal punto da farmi piacere e degustare qualsiasi genere di T-JRPG. Uno di quei giochi che mi ha influenzato tantissimo, anche se li ho raggruppati tutti e tre nel cofanetto della Collection, che veramente è degno di nota

Final Fantasy VII & IX: Le due fantasie finali della generazione PSX che valga veramente la pena giocare. Il primo, da molti considerato il più grande jrpg di sempre, può vantare a se milioni di fans in tutto il mondo, e non penso, per questo, che bisogni descriverlo più di quanto qualunque videogiocatore abbia già fatto, molto meglio di me, che ho adorato CC e Xeno ben più della settima fantasia. Benchè invece la nona fantasia sia stata più volte bistrattata, il ritorno dalla supertecnologia ad un mondo "rudimentale" con sprazzi di supertecnologia lo abbiamo con Final Fantasy IX, che per me è il collegamento stretto, sia per gameplay, sia per personaggi, con uno dei jrpg che più ho adorato, Final Fantasy VI. Romantico, divertente, pieno di sfide e con delle belle subquest.

Ma la lista non finisce qui, Persona e Persona 2, Tales of Destiny, Tales of Destiny 2, Suikoden, Suikoden 2, Vandal Hearts, Vandal Hearts 2, Lunar, Lunar 2, Dragon Valor, Star Ocean, Star Ocean Second Story, Grandia, i due Wild ARms, i due Alundra, il delizioso Brigandine, Growlanser (che sto giocando adesso), PoPoLoCrois, un buon gs-jrpg come Legend of Kartia, Front Mission III, e si potrebbe fare notte fonda... insomma i jrpg per PSX sono la mia vita videoludica. Sapere che il catalogo di j-rpg per PSX è così vasto, grazie ai porting/remake, e grazie ad una console che è stata sfruttata fino al limite, non mi ha mai fatto accantonare la passione per la scatoletta grigia. Ha grandi t-jrpg, ma grandi jrpg in generale, tutti da prendere.

Inoltre può vantare di nomi come Castlevania: Symphony of The Night che ho ripreso domenica e che mi sta divertendo come al tempo, Ridge Racer Type 4, uno dei più divertenti Driving Games a cui abbia mai giocato, l'immortale ISS Evolution 2, e come dimenticarsi di capolavori del tempo come Metal Gear Solid. Street Fighter Alpha 3, picchiaduro che non ha niente a che vedere con quelli moderni. Kula World, Vib Ribbon, pazzeschi.

Ho una vecchia TV catodica 15 pollici, con sotto montate Saturn, SNES e PlayStation. Pensare che il 75% del tempo che dedico ai videogiochi (perchè si studia, si lavora e si produce XD), lo spendo davanti a questa televisione.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

"Yo fue siempre ganador."

Diego Armando Maradona

P.D.I. L'avatar di Jos77
    Registrato il
    02-06
    nessuno ha citato i primi due Tomb Raider, semplicemente eccezzionali

Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Sul secondo mi trovo d'accordo, non tanto quanto sul primo.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

"Yo fue siempre ganador."

Diego Armando Maradona

Pierpazzo
    Ospite
    a quelli già citati aggiungerei i due Tombi e i due Poy-Poy

E anche Megaman Battle&Chase, va (una valida alternativa a CTR )

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo