[29] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 523

Discussione: [29] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209

    Sorrisone [29]Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=692572



    [YOUTUBE]NshwAA41BA4[/YOUTUBE]
    allenamento teoz parte I
    allenamento teoz ricondizionamento
    integratori by teoz
    vecchia introduzione Arthas
    alimentazione Arthas
    link esercizi
    link esercizi2
    filosofia spartana
    parlare spartano
    guida spartana per niubbi

    i dieci comandamenti spartani


    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

    Ode a Killerteoz (by Brendan Reed)

    Ode ad Arthas (by Brendan Reed)

    Istruzioni per le foto:

    foto brendan 1 2 3 4 5

    foto tizi88 1 2 3 4 5


    foto shock85 1 2 3 4 5
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 23-11-2008 alle 10:57:56

  2. #2
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Rispondo qui a Liquid:
    no, non punto a ingrossare più le gambe del resto, semplicemente nelle gambe ho più forza che nel petto
    penso sia anche una cosa abbastanza comune

  3. #3
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    altra riaperturaaaaaa
    papà Arthas sarà fiero di noi

  4. #4
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Ho visto le immagini per fare il lento avanti seduto con bilanciere e, in due siti tra quelli proposti da teoz, l'esercizio viene fatto in maniera differente.
    La mia domanda è, il bilanciere deve essere portato all'altezza del mento o dei pettorali ( quindi con le mani all'altezza delle spalle) ?

    Inoltre, per le alzate laterali con manubri, conviene piegare un pò le braccia oppure lasciarle completamente dritte?




  5. #5
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione shane Visualizza Messaggio
    Ho visto le immagini per fare il lento avanti seduto con bilanciere e, in due siti tra quelli proposti da teoz, l'esercizio viene fatto in maniera differente.
    La mia domanda è, il bilanciere deve essere portato all'altezza del mento o dei pettorali ( quindi con le mani all'altezza delle spalle) ?

    Inoltre, per le alzate laterali con manubri, conviene piegare un pò le braccia oppure lasciarle completamente dritte?
    per quanto riguarda il lento avanti, io lo faccio in piedi ma porto comunque il bilanciere all'altezza del petto

    Per le alzate laterali la cosa fondamentale è che non è il peso a dover stare a livello delle spalle ma le braccia
    Per intenderci molta gente sbaglia l'esecuzione perchè carica troppo e tende ad abbassare i gomiti piegando le braccia e cercando di portare i manubri alla stessa linea di altezza delle spalle--> errore
    Preferibilmente è meglio tenere le braccia con una curvatura con "concavita" leggera verso il basso e assicurarsi di eseguire per bene il movimento

  6. #6
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il lento avanti, io lo faccio in piedi ma porto comunque il bilanciere all'altezza del petto

    Per le alzate laterali la cosa fondamentale è che non è il peso a dover stare a livello delle spalle ma le braccia
    Per intenderci molta gente sbaglia l'esecuzione perchè carica troppo e tende ad abbassare i gomiti piegando le braccia e cercando di portare i manubri alla stessa linea di altezza delle spalle--> errore
    Preferibilmente è meglio tenere le braccia con una curvatura con "concavita" leggera verso il basso e assicurarsi di eseguire per bene il movimento
    Vuoi dire che è corretto fare l'esercizio tenendo i manubri sotto le spalle ( curvando gli avambracci verso il basso appunto) purchè bicipi e tricipi stiano all'altezza delle spalle?
    Io sono solito portare i manubri all'altezza delle spalle tenendole dritte o a volte i manubri vanno addirittura oltre l'angolo di 90° per cercare di portare tutte le braccia all'altezza delle spalle.
    Ho notato che è più faticoso lasciare le braccia completamente dritte, come è più faticoso portare, nel lento avanti, il bilanciare al petto, ma molta gente lo porta fino al mento più o meno ( e lo ho visto fare in un sito linkato da teoz) .




  7. #7
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione shane Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che è corretto fare l'esercizio tenendo i manubri sotto le spalle ( curvando gli avambracci verso il basso appunto) purchè bicipi e tricipi stiano all'altezza delle spalle?
    Io sono solito portare i manubri all'altezza delle spalle tenendole dritte o a volte i manubri vanno addirittura oltre l'angolo di 90° per cercare di portare tutte le braccia all'altezza delle spalle.
    Ho notato che è più faticoso lasciare le braccia completamente dritte, come è più faticoso portare, nel lento avanti, il bilanciare al petto, ma molta gente lo porta fino al mento più o meno ( e lo ho visto fare in un sito linkato da teoz) .
    A mio parere portare il bilanciere sino al mento nel lento avanti è come fare le distensioni su panca senza far scendere il bilanciere vicino al petto. Poi son gusti, non so.

    Per quanto riguarda la curvatura nelle alzate laterali, ovviamente si parla di pochi gradi senza esagerare per nulla. Portare i manubri oltre le spalle tenendo le braccia dritte credo che serva solo a stressare oltre misura i legamenti e potrebbe causare infiammazioni.

  8. #8
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    5.972
    Nella mia palestra si allenava Francesco Todde che è arrivato secondo ad una delle ultime competizioni nazionali/europee (non ricordo bene) di braccio di ferro più un suo "discepolo" che è arrivato terzo

    Vi giuro che vedere come si allenavano era spaventoso XD
    è no. ci hai fatto incuriosire e adesso ce lo dici.
    come si allenava sto tizio?

  9. #9
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    Citazione shane Visualizza Messaggio
    Ho visto le immagini per fare il lento avanti seduto con bilanciere e, in due siti tra quelli proposti da teoz, l'esercizio viene fatto in maniera differente.
    La mia domanda è, il bilanciere deve essere portato all'altezza del mento o dei pettorali ( quindi con le mani all'altezza delle spalle) ?

    Inoltre, per le alzate laterali con manubri, conviene piegare un pò le braccia oppure lasciarle completamente dritte?
    -Il lento avanti può essere eseguito tranquillamente con ROM completo,fino al petto,giacchè,a differenza della variante dietro la nuca,non stressa in maniera così esagerata le spalle sottoponendole ad una estrarotazione così accentuata che può ledere la cuffia dei rotatori.

    -Le alzate laterali andrebbero eseguito con braccia "leggermente" piegate,giacchè a braccia completamente distese si può incorrere in infiammazioni o tendiniti.Ci si posiziona con braccia lungo i fianchi (si potrebbero portare anche avanti al corpo,o dietro al corpo.La differenza è che si lavora leggermente in più su una porzione specifica della spalla,sebbene,a volte,questa impostazione tende a favorire i carichi per via dello sfruttamento del leggero slancio,soprattutto quando i manubri sono portati avanti al corpo).Per me l'esecuzione corretta dell'abduzione del braccio nell'alzata laterale è:

    • braccia ai fianchi,leggermente flesse
    • inspirazione
    • fase concentrica : i pesi vanno portati ad altezza spalle,con i gomiti allo stesso livello.L'avambraccio deve stare più o meno allo stesso livello della spalla,o al massimo leggermente più in basso,e comunque lungo una direzione "quasi" retta (il quasi è dovuto alla leggera flessione del gomito).Se l'avambraccio e il braccio formano un angolo minore di 180°,vorrà dire che l'avambraccio è salito troppo oltre la spalla,e l'esecuzione è scorretta.Salendo oltre il livello delle spalle,si attivano maggiormente i trapezi.
    • contrazione di picco
    • fase eccentrica ed espirazione lenta
    • braccia di nuovo ai fianchi.
    What'bout my star(s)?


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Località
    marineford
    Messaggi
    1.556
    a proposito di braccio di ferro...che esercizio/macchina del cacchio è sto qua..che sto tipo tira su 190kg con i bicipiti come se fosse niente
    http://it.youtube.com/watch?v=xNh-eO...eature=related

  11. #11
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676
    ahah che macchina del ca**o. Cmq il peso effettivo è assolutamente più basso di 190kg ahah, per via delle carrucole che ci sono.
    Inoltre l'esercizio è eseguito il peggio possibile, spingendo più che con i bicipiti con il corpo ed eseguendo un ROM (range of movement) bassissimo (teoricamente le braccia devono scendere fino a toccare il poggiabraccia.

    È un pagliaccio, IMHO

    (magari sbaglio di brutto )
    Sparta mode

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione ra!nmaker Visualizza Messaggio
    a proposito di braccio di ferro...che esercizio/macchina del cacchio è sto qua..che sto tipo tira su 190kg con i bicipiti come se fosse niente
    http://it.youtube.com/watch?v=xNh-eO...eature=related
    ma dai non muove nenache le braccia..fa un rom ridicolo...
    che si faccia la panca scott con quel peso andando bene fin giù con le braccia non farà nenache 5kg per parte fatto bene

  13. #13
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Citazione ra!nmaker Visualizza Messaggio
    a proposito di braccio di ferro...che esercizio/macchina del cacchio è sto qua..che sto tipo tira su 190kg con i bicipiti come se fosse niente
    http://it.youtube.com/watch?v=xNh-eO...eature=related
    Sembra la panca scott con bilanciere automatizzata, ma fa l'esercizio proprio male.




  14. #14
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    mi pare di aver capito che esegue l'esercizio in quel modo perchè gli interessa che il muscolo lavori e si rinforzi soltanto a quell'angolazione, che poi è quella che usa nel braccio di ferro...

  15. #15
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Citazione M4lcoM Visualizza Messaggio
    -Il lento avanti può essere eseguito tranquillamente con ROM completo,fino al petto,giacchè,a differenza della variante dietro la nuca,non stressa in maniera così esagerata le spalle sottoponendole ad una estrarotazione così accentuata che può ledere la cuffia dei rotatori.
    Può essere eseguito significa che è opzionale farlo in uno o in un altro modo?
    Penso di poter caricare più peso se non lo porto fino al torace, però finora l'ho portato fino a lì perchè mi sembrava più corretto farlo e facevo più fatica.
    Se è la stessa cosa tanto vale aumentare un pò il peso e farlo fino al mento o no?




Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •