Allora: Le canzoni all'interno del gioco NON si possono mettere, di qualsiasi formato sono, devi utilizzare SOLO quelle che sono presenti nel gioco.
Il "problema" è che un tizio ha creato un livello di ICO, in cui devi spostare Yorda attraverso un lunghissimo ponte, senza alcun nemico. Appena Yorda inizia a spostarsi lungo una specie di binario, su questo ponte, inizi a sentire la colonna sonora di ICO... Non ho idea di come abbia fatto.
Le immagini: puoi inserire SOLTANTO immagini scattate con il PsEye e l'EyeToy. Però è uscita sul web qualche settimana fa una foto che mostrava una schermata di LBP nella quale si vedeva chiaramente che è stata aggiunta un'icona "Carica immagini da HD". Bisogna capire se è vero, e quando metteranno questa possibilità.
Le limitazioni per "cosa" fotografare sono le più classiche, e dettate dal buon senso.
Stai giocando ad un esclusiva Sony, su una console Sony, quindi se ti scappa un marchio tipo "PlayStation 3", in teoria non dovrebbe dare fastidio.
Però si possono usare sempre dei piccoli accorgimenti...
Pensa che giocando in un livello di un utente ho avuto per premio una Ps3 (funziona anche l'uscita del disco se premi un pulsante xD). Se inserisci l'oggetto così com'è, la scritta "PLAYSTATION 3" la leggi al contrario. Se inverti l'oggetto (tipo come vederlo allo specchio, cosa che LBP permette di fare con qualsiasi oggetto) la scritta PLAYSTATION 3 come per magia diventa perfettamente leggibilie.
Ovviamente non puoi inserire donne particolarmente svestite, organi genitali, e simboli tipo la svastika, anche perchè, in quest'ultimo caso, vengo a massacrarti io in persona, no problem...
E' sorta una questione, qualche giorno fa, perchè sembra che alcuni livelli siano stati cancellati perchè "chiaramente ispirati" a un qualche gioco famoso... Allora Media Molecule ha fatto sapere, tramite la pagina "news online" del gioco, che redigerà presto delle linee guida, per far capire cosa si può e cosa non si può mettere.
Resta il fatto che, ad esempio, un meraviglioso livello di ICO, o di Metal Gear o di God of War lo trovi sempre. Quindi, esattamente, non si sa ancora in base a cosa i livelli vengono moderati.
Più chiaro di così non posso essere, ora dobbiamo solo aspettare le linee guida di Media Molecule per capirci di più...
Per quanto riguarda la giocabilità, i sackboy possono spostarsi in 3 livelli diversi di profondità: Vicini allo schermo, al centro, e in fondo, ovviamente.
Il salto del sackboy lo gestisci tu, ovviamente, ma il gioco tende ad automizzare su quale piattaforma atterrare. Nel senso che se hai una piattaforma in fondo allo schermo, e la prossima è quella più vicina allo schermo, anche se non lo specifichi chiaramente sul controller puoi saltare alla prossima piattaforma, e il gioco farà in modo di allineare il salto spostando il sackboy di profondità.
Crash!