LBP e copyright
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Discussione: LBP e copyright

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  1. #1
    Utente L'avatar di Maifran
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    Domanda LBP e copyright

    Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere il capolavoro di Media Molecule tra pochi giorni.
    Quello che vorrei chiedervi, non avendo purtroppo il tempo per leggere tutto quello che avete già scritto sull'argomento, è fino a che punto ci sono delle limitazioni nell'inserire foto, mp3 o altri file all'interno del gioco tramite l'editor.
    Grazie.

    P.S. Si possono far muovere i sackboy anche in profondità o il gioco è in puro 2d?

  2. #2
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
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    Gli mp3 per quanto so io, nn si possono inserire...le foto solo quelle ke scatti con il pseye

    poi il sackboy si può muovere in 3 profondità

  3. #3
    [FEEDER] L'avatar di Crash
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    Citazione Maifran Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere il capolavoro di Media Molecule tra pochi giorni.
    Quello che vorrei chiedervi, non avendo purtroppo il tempo per leggere tutto quello che avete già scritto sull'argomento, è fino a che punto ci sono delle limitazioni nell'inserire foto, mp3 o altri file all'interno del gioco tramite l'editor.
    Grazie.

    P.S. Si possono far muovere i sackboy anche in profondità o il gioco è in puro 2d?
    Allora: Le canzoni all'interno del gioco NON si possono mettere, di qualsiasi formato sono, devi utilizzare SOLO quelle che sono presenti nel gioco.

    Il "problema" è che un tizio ha creato un livello di ICO, in cui devi spostare Yorda attraverso un lunghissimo ponte, senza alcun nemico. Appena Yorda inizia a spostarsi lungo una specie di binario, su questo ponte, inizi a sentire la colonna sonora di ICO... Non ho idea di come abbia fatto.

    Le immagini: puoi inserire SOLTANTO immagini scattate con il PsEye e l'EyeToy. Però è uscita sul web qualche settimana fa una foto che mostrava una schermata di LBP nella quale si vedeva chiaramente che è stata aggiunta un'icona "Carica immagini da HD". Bisogna capire se è vero, e quando metteranno questa possibilità.

    Le limitazioni per "cosa" fotografare sono le più classiche, e dettate dal buon senso.
    Stai giocando ad un esclusiva Sony, su una console Sony, quindi se ti scappa un marchio tipo "PlayStation 3", in teoria non dovrebbe dare fastidio.
    Però si possono usare sempre dei piccoli accorgimenti...

    Pensa che giocando in un livello di un utente ho avuto per premio una Ps3 (funziona anche l'uscita del disco se premi un pulsante xD). Se inserisci l'oggetto così com'è, la scritta "PLAYSTATION 3" la leggi al contrario. Se inverti l'oggetto (tipo come vederlo allo specchio, cosa che LBP permette di fare con qualsiasi oggetto) la scritta PLAYSTATION 3 come per magia diventa perfettamente leggibilie.

    Ovviamente non puoi inserire donne particolarmente svestite, organi genitali, e simboli tipo la svastika, anche perchè, in quest'ultimo caso, vengo a massacrarti io in persona, no problem...

    E' sorta una questione, qualche giorno fa, perchè sembra che alcuni livelli siano stati cancellati perchè "chiaramente ispirati" a un qualche gioco famoso... Allora Media Molecule ha fatto sapere, tramite la pagina "news online" del gioco, che redigerà presto delle linee guida, per far capire cosa si può e cosa non si può mettere.

    Resta il fatto che, ad esempio, un meraviglioso livello di ICO, o di Metal Gear o di God of War lo trovi sempre. Quindi, esattamente, non si sa ancora in base a cosa i livelli vengono moderati.

    Più chiaro di così non posso essere, ora dobbiamo solo aspettare le linee guida di Media Molecule per capirci di più...

    Per quanto riguarda la giocabilità, i sackboy possono spostarsi in 3 livelli diversi di profondità: Vicini allo schermo, al centro, e in fondo, ovviamente.

    Il salto del sackboy lo gestisci tu, ovviamente, ma il gioco tende ad automizzare su quale piattaforma atterrare. Nel senso che se hai una piattaforma in fondo allo schermo, e la prossima è quella più vicina allo schermo, anche se non lo specifichi chiaramente sul controller puoi saltare alla prossima piattaforma, e il gioco farà in modo di allineare il salto spostando il sackboy di profondità.

    Crash!

  4. #4
    PASQUALE EROE DEL NATALE L'avatar di zeng
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    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Allora: Le canzoni all'interno del gioco NON si possono mettere, di qualsiasi formato sono, devi utilizzare SOLO quelle che sono presenti nel gioco.

    Il "problema" è che un tizio ha creato un livello di ICO, in cui devi spostare Yorda attraverso un lunghissimo ponte, senza alcun nemico. Appena Yorda inizia a spostarsi lungo una specie di binario, su questo ponte, inizi a sentire la colonna sonora di ICO... Non ho idea di come abbia fatto.

    Le immagini: puoi inserire SOLTANTO immagini scattate con il PsEye e l'EyeToy. Però è uscita sul web qualche settimana fa una foto che mostrava una schermata di LBP nella quale si vedeva chiaramente che è stata aggiunta un'icona "Carica immagini da HD". Bisogna capire se è vero, e quando metteranno questa possibilità.

    Le limitazioni per "cosa" fotografare sono le più classiche, e dettate dal buon senso.
    Stai giocando ad un esclusiva Sony, su una console Sony, quindi se ti scappa un marchio tipo "PlayStation 3", in teoria non dovrebbe dare fastidio.
    Però si possono usare sempre dei piccoli accorgimenti...

    Pensa che giocando in un livello di un utente ho avuto per premio una Ps3 (funziona anche l'uscita del disco se premi un pulsante xD). Se inserisci l'oggetto così com'è, la scritta "PLAYSTATION 3" la leggi al contrario. Se inverti l'oggetto (tipo come vederlo allo specchio, cosa che LBP permette di fare con qualsiasi oggetto) la scritta PLAYSTATION 3 come per magia diventa perfettamente leggibilie.

    Ovviamente non puoi inserire donne particolarmente svestite, organi genitali, e simboli tipo la svastika, anche perchè, in quest'ultimo caso, vengo a massacrarti io in persona, no problem...

    E' sorta una questione, qualche giorno fa, perchè sembra che alcuni livelli siano stati cancellati perchè "chiaramente ispirati" a un qualche gioco famoso... Allora Media Molecule ha fatto sapere, tramite la pagina "news online" del gioco, che redigerà presto delle linee guida, per far capire cosa si può e cosa non si può mettere.

    Resta il fatto che, ad esempio, un meraviglioso livello di ICO, o di Metal Gear o di God of War lo trovi sempre. Quindi, esattamente, non si sa ancora in base a cosa i livelli vengono moderati.

    Più chiaro di così non posso essere, ora dobbiamo solo aspettare le linee guida di Media Molecule per capirci di più...

    Per quanto riguarda la giocabilità, i sackboy possono spostarsi in 3 livelli diversi di profondità: Vicini allo schermo, al centro, e in fondo, ovviamente.

    Il salto del sackboy lo gestisci tu, ovviamente, ma il gioco tende ad automizzare su quale piattaforma atterrare. Nel senso che se hai una piattaforma in fondo allo schermo, e la prossima è quella più vicina allo schermo, anche se non lo specifichi chiaramente sul controller puoi saltare alla prossima piattaforma, e il gioco farà in modo di allineare il salto spostando il sackboy di profondità.

    Crash!
    ottimo crash grazie anche da parte mia



  5. #5
    Colui che sempre fu L'avatar di Thunderbolt
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    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Allora: Le canzoni all'interno del gioco NON si possono mettere, di qualsiasi formato sono, devi utilizzare SOLO quelle che sono presenti nel gioco.

    Il "problema" è che un tizio ha creato un livello di ICO, in cui devi spostare Yorda attraverso un lunghissimo ponte, senza alcun nemico. Appena Yorda inizia a spostarsi lungo una specie di binario, su questo ponte, inizi a sentire la colonna sonora di ICO... Non ho idea di come abbia fatto.
    Per quanto riguarda il livello di ICO (ma anhe altri livelli musicali tipo Hollow Bastion o To Zanarkand) bisogna semplicemente dire che gli autori sono dei geni con pazienza illimitata. Praticamente "costruiscono" la canzone mettendo i sensori musicali che si attivano passandoci davanti. Vi lascio immaginare l'immane impresa di settare alla perfezione ogni singola nota (visto che in molti livelli si sentono anche più strumenti contemporaneamente)

    "I am lightning, the rain transformed..."

    : Silenxius

  6. #6
    Utente L'avatar di Maifran
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    Vi ringrazio molto, in particolare Crash per la risposta "enciclopedica"...

  7. #7
    PSN ID:dazed666 L'avatar di jonnyironman
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    mi dispiace ma niente mp3


  8. #8
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    Come hai visto, hai ricevuto un'eccellente risposta da Crash. La prossima volta, però, usa il thread ufficiale
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...694900&page=26

  9. #9
    [FEEDER] L'avatar di Crash
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    Citazione Thunderbolt Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il livello di ICO (ma anhe altri livelli musicali tipo Hollow Bastion o To Zanarkand) bisogna semplicemente dire che gli autori sono dei geni con pazienza illimitata. Praticamente "costruiscono" la canzone mettendo i sensori musicali che si attivano passandoci davanti. Vi lascio immaginare l'immane impresa di settare alla perfezione ogni singola nota (visto che in molti livelli si sentono anche più strumenti contemporaneamente)
    Cioè, se ho capito bene, questi prendono una canzone a caso tra quelle presenti in LBP, e prendono l'unica nota che gli serve, "bloccano" la riproduzione e passano al sensore audio successivo ripetendo l'operazione...!?

    Ma sono dei geni... Tra l'altro devono riconoscere a orecchio ogni singola nota...

    Crash!

  10. #10
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    Fanno così. Fantastico, nevvero?

  11. #11
    Homo Sapiens Superior L'avatar di LuKa$
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    Citazione Thunderbolt Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il livello di ICO (ma anhe altri livelli musicali tipo Hollow Bastion o To Zanarkand) bisogna semplicemente dire che gli autori sono dei geni con pazienza illimitata. Praticamente "costruiscono" la canzone mettendo i sensori musicali che si attivano passandoci davanti. Vi lascio immaginare l'immane impresa di settare alla perfezione ogni singola nota (visto che in molti livelli si sentono anche più strumenti contemporaneamente)

    Se è davvero come dici tu, allora tanto di cappello a questi geni! Media Molecule dovrebbe regalare dei costumi o accessori speciali per certe imprese, e non cancellare i livelli stessi (che poi, non ho ben capito, li cancellano solo dalla condivisione o lo rimuovono proprio dal tuo salvataggio su hd???) !

  12. #12
    Homo Sapiens Superior L'avatar di LuKa$
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    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Le immagini: puoi inserire SOLTANTO immagini scattate con il PsEye e l'EyeToy. Però è uscita sul web qualche settimana fa una foto che mostrava una schermata di LBP nella quale si vedeva chiaramente che è stata aggiunta un'icona "Carica immagini da HD". Bisogna capire se è vero, e quando metteranno questa possibilità.

    Non capisco come mai non l'abbiano già implementata questa possibilità, così come il caricamento di file mp3! Bah...

  13. #13
    Colui che sempre fu L'avatar di Thunderbolt
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    Cioè, se ho capito bene, questi prendono una canzone a caso tra quelle presenti in LBP, e prendono l'unica nota che gli serve, "bloccano" la riproduzione e passano al sensore audio successivo ripetendo l'operazione...!?

    Ma sono dei geni... Tra l'altro devono riconoscere a orecchio ogni singola nota...

    Crash!
    No no, hai presente i sensori che emettono i suoni di animali, gli applausi e cose del genere? Ci sono anche quelli con i suoni degli strumenti musicali. Loro prendono per esempio il pianoforte, mettono una serie di sensori uno dopo l'altro (facendoli attivare o per prossimita oppure con l'interruttore magnetico) e regolano ogni singola nota. E' una cosa allucinante, non oso pensare quanto tempo ci voglia, io ho provato e dopo cinque minuti stavo impazzendo.

    Citazione LuKa$ Visualizza Messaggio
    Se è davvero come dici tu, allora tanto di cappello a questi geni! Media Molecule dovrebbe regalare dei costumi o accessori speciali per certe imprese, e non cancellare i livelli stessi (che poi, non ho ben capito, li cancellano solo dalla condivisione o lo rimuovono proprio dal tuo salvataggio su hd???) !
    Li cancellano solo dalla condivisione, sulla tua ps3 restano.
    Ultima modifica di Thunderbolt; 23-11-2008 alle 21:08:02

    "I am lightning, the rain transformed..."

    : Silenxius

  14. #14
    Sei un amico! L'avatar di THUG LIFE
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    Allora: Le canzoni all'interno del gioco NON si possono mettere, di qualsiasi formato sono, devi utilizzare SOLO quelle che sono presenti nel gioco.

    Il "problema" è che un tizio ha creato un livello di ICO, in cui devi spostare Yorda attraverso un lunghissimo ponte, senza alcun nemico. Appena Yorda inizia a spostarsi lungo una specie di binario, su questo ponte, inizi a sentire la colonna sonora di ICO... Non ho idea di come abbia fatto.

    Le immagini: puoi inserire SOLTANTO immagini scattate con il PsEye e l'EyeToy. Però è uscita sul web qualche settimana fa una foto che mostrava una schermata di LBP nella quale si vedeva chiaramente che è stata aggiunta un'icona "Carica immagini da HD". Bisogna capire se è vero, e quando metteranno questa possibilità.

    Le limitazioni per "cosa" fotografare sono le più classiche, e dettate dal buon senso.
    Stai giocando ad un esclusiva Sony, su una console Sony, quindi se ti scappa un marchio tipo "PlayStation 3", in teoria non dovrebbe dare fastidio.
    Però si possono usare sempre dei piccoli accorgimenti...

    Pensa che giocando in un livello di un utente ho avuto per premio una Ps3 (funziona anche l'uscita del disco se premi un pulsante xD). Se inserisci l'oggetto così com'è, la scritta "PLAYSTATION 3" la leggi al contrario. Se inverti l'oggetto (tipo come vederlo allo specchio, cosa che LBP permette di fare con qualsiasi oggetto) la scritta PLAYSTATION 3 come per magia diventa perfettamente leggibilie.

    Ovviamente non puoi inserire donne particolarmente svestite, organi genitali, e simboli tipo la svastika, anche perchè, in quest'ultimo caso, vengo a massacrarti io in persona, no problem...

    E' sorta una questione, qualche giorno fa, perchè sembra che alcuni livelli siano stati cancellati perchè "chiaramente ispirati" a un qualche gioco famoso... Allora Media Molecule ha fatto sapere, tramite la pagina "news online" del gioco, che redigerà presto delle linee guida, per far capire cosa si può e cosa non si può mettere.

    Resta il fatto che, ad esempio, un meraviglioso livello di ICO, o di Metal Gear o di God of War lo trovi sempre. Quindi, esattamente, non si sa ancora in base a cosa i livelli vengono moderati.

    Più chiaro di così non posso essere, ora dobbiamo solo aspettare le linee guida di Media Molecule per capirci di più...

    Per quanto riguarda la giocabilità, i sackboy possono spostarsi in 3 livelli diversi di profondità: Vicini allo schermo, al centro, e in fondo, ovviamente.

    Il salto del sackboy lo gestisci tu, ovviamente, ma il gioco tende ad automizzare su quale piattaforma atterrare. Nel senso che se hai una piattaforma in fondo allo schermo, e la prossima è quella più vicina allo schermo, anche se non lo specifichi chiaramente sul controller puoi saltare alla prossima piattaforma, e il gioco farà in modo di allineare il salto spostando il sackboy di profondità.

    Crash!
    e sto gioco mi arrapa sempre di +!
    In cerca di una firma!

  15. #15
    [FEEDER] L'avatar di Crash
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    Citazione Thunderbolt Visualizza Messaggio
    No no, hai presente i sensori che emettono i suoni di animali, gli applausi e cose del genere? Ci sono anche quelli con i suoni degli strumenti musicali. Loro prendono per esempio il pianoforte, mettono una serie di sensori uno dopo l'altro (facendoli attivare o per prossimita oppure con l'interruttore magnetico) e regolano ogni singola nota. E' una cosa allucinante, non oso pensare quanto tempo ci voglia, io ho provato e dopo cinque minuti stavo impazzendo.
    Mamma mia santissima...

    Allucinante... xD

    Crash!

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