Backdrift
Capita di leggere "ma vai a figa" e cose di questo stampo, lo saprete - anzi, probabilmente questo topic di sfogo è rivolto a voi che state leggendo, perché almeno qui dentro siete la più alta percentuale- pressoché su tutti i topic in cui si trattano delle passioni, che possono essere di qualunque genere, dalla lettura ai videogiochi. Ecco, non capita con la musica: ma immagino sia perché la si può ascoltare facendo altro, ovviamente. Non capita solo su internet, naturalmente; internet non ne è che la conseguenza, di una realtà dove il sesso, pulsione naturale e cosa che più ci rende simili a bestie (definizioni a cui molti vorrebbero sfuggire) viene elevato da passatempo a obbligo morale, a sbarra di passaggio, a obbligo non scritto ma pensato. E in questo stereotipo triste ci incappano molti.
Io non sono un moralista e non vedo nulla di male, anzi, nello scopare senza amore. E' una cosa naturalissima. Ma questa scopata non dà niente, e io come lo spiego a certa gente? Mentre un arte ti può arricchire sotto tutti i punti di vista, una scopata dove ti arricchisce? Se ci fosse l'amore capirei, perché il rapporto tra due persone aiuta a far crescere, e questo è indubbio. Un rapporto con una o più persone fa crescere, perché ti spinge a confrontarti, ti spinge al dialogo. Il sesso, la ricerca selvaggia della figa è una cosa inutile, il più passatempo dei passatempi, che badate bene: non sto criticando. Sto solo dicendo che... oh, cazzo... ma perché? Perché la gente è così? Cristodio, aprite un topic a vostra scelta e troverete gente di questo genere. Che si bea di avere una ragazza intercambiabile, che ritiene bastevole e che utilizza come feticcio per mascherare la propria seta di esistere, di essere. Rendetevi conto, a che punto siamo arrivati, o meglio, siamo sempre stati: l'atto carnale come segnale di identificazione, come rituale di passaggio.
Poi, vi dirò: vi lamentate perché molti adolescenti frustrati aprono, ogni tanto, topic dove lamentano il loro non trovare interessanti le persone con cui si trovano ad interagire, a scuola o a lavoro. Io dò pienamente ragione a queste persone. E' chiaro, in un mondo fallocentrico, chi resta fuori è squalificato.
Puoi entrare in una discussione dedicata ai videogiochi. E ti troverai davanti decine di commenti di questo genere "i videogiochi non sono importanti, cercate figa piuttosto, nerd".
Io vorrei urlare. Perché non si rendono conto dell'assurdo. Il sesso senz'anima non è lontanamente paragonabile all'arte. Di qualunque fottuto genere. C'è chi ricama opere d'arte sul sesso, ma è una cosa diversa, completamente diversa. Perché voi ne fate una questione di accettazione sociale, gli artisti al massimo discutono su questo.
Viva il sesso, ma BASTA farne una questione così importante. Viva l'amore, piuttosto, urlate all'amore, cantate componete sentite bevete capite amate prendete afferrate toccate l'amore. Ma basta sminuire un hobby solo perché il sesso dà un piacere più immediato e più corporale. Bisogna anche provarle, le altre emozioni umane, non trovate? Non sono neanche poche. Vanno coltivate, ma danno parecchie soddisfazioni in più, dopo.
Io so di per certo che alcuni utenti mi scriveranno "basta seghe mentali". E' una categoria di persone affine a quella che ho descritto sopra, quindi non ci farò caso.
Ora: perché date al sesso e al cercare figa una valenza maggiore rispetto agli altri hobby?