Comprare una PS3 oggi...cosa dovrei sapere ma soprattutto come devo orientarmi??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Comprare una PS3 oggi...cosa dovrei sapere ma soprattutto come devo orientarmi??

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-08

Comprare una PS3 oggi...cosa dovrei sapere ma soprattutto come devo orientarmi??

Salve raga,da ex possessore di playstation e playstation2...attualmente con una xbox360 da qualche anno,mi è venuta voglia di egalarmi per Natale la playstation3!!!
    Essendo tutt'oggi documentato all'inverosimile sul mondo xbox ed avendo tralasciato per un pò di tempo quello della play mi affido ora a tutti coloro i quali sono meglio informati sull'ulima nata della sony
    In particolare vorrei sapere se anche per la play3 vale il discorso di afidabilità come per l'xbox,se anche qui devo scervellarmi sulla data di produzione e cercare quella più recente che vorrebbe voler dire anche contare su una affidabilità maggiore.
    Tutto questo discorso appena fatto vale anche per la console di casa sony oppure sono immuni da rotture come accadava i primi tempi per le xbox ed oggi un pò meno??
    Le ultime play3 da 80giga dovrebbero in teoria essere molto più affidabili delle prime uscite oppure lo erano anche quelle del dayone???

Scusate se mi sono dilungato un pochino ma dovendo rientrare in un mondo dal quale sono stato assente per qualche anno mi sono un pò arrugginito

Spero mi aiutiate a fugare tutti questi piccoli dubbi....grazie

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Attualmente l'affidabilità della Ps3 è "normale", ovvero minuscole percentuali di rottura, nulla di simile alla moria-360 del passato. Se è il tuo solo dubbio, prendila tranquillo.

Utente L'avatar di Dark76
    Registrato il
    10-07
    su Ps3 non c'è stata (salvo forse per alcune partite iniziali di 40gb mesi e mesi fa) una moria di guasti rilevante e in ogni caso nessun fenomeno paragonabile a quello "da ecatombe" successo su 360

quindi vai tranquillo..fermo restando che nessuno puo darti la certezza che un acquisto oggi duri in eterno senza rischi di guasti

ti consiglio un bel bundle di Ps3 da 80gb cosi risparmi sul prezzo tipo quello che uscira ocn resistance2 a inizio dicembre a 399 euro (ps3 80gb + resistance2) o altri bundle tipo quello con LBP o Motorstorm Rift

Utente
    Registrato il
    10-08
    Quindi le 80 giga oggi in commercio dovrebbero essere affidabili qual'ora ve ne fossero state di difettate dal giorno del lancio ad oggi,giusto??

Registrato il
    10-07
    Citazione M.axi.M Visualizza Messaggio
    Quindi le 80 giga oggi in commercio dovrebbero essere affidabili qual'ora ve ne fossero state di difettate dal giorno del lancio ad oggi,giusto??
    le ps3 80gb sono nuove in tutto
    non esistevano al lancio europeo
    consumano anche meno delle vecchie 60gb e 40gb

Utente
    Registrato il
    10-08
    Citazione Dark76 Visualizza Messaggio
    le ps3 80gb sono nuove in tutto
    non esistevano al lancio europeo
    consumano anche meno delle vecchie 60gb e 40gb

Questo mi interessa....credo che in termini di silenziosità sia diversa dalla xbox,lo era già in passato o l'anno ulteriormente migliorata??
    Riguardo invece al consumo ridotto con le nuove da 80giga..è cambiata qualche componente interno rispetto al passato??

Utente L'avatar di .:Raptor_94:.
    Registrato il
    08-08
    80gb + resistance2 = the best

Registrato il
    10-07
    Questo mi interessa....credo che in termini di silenziosità sia diversa dalla xbox,lo era già in passato o l'anno ulteriormente migliorata??
    Riguardo invece al consumo ridotto con le nuove da 80giga..è cambiata qualche componente interno rispetto al passato??
    la PS3 è sempre stata silenziosa ma ora è quasi praticamente "inudibile" con la 80gb anche dopo vario tempo di utilizzo.. uno spettacolo

sui componenti interni neinte di certo ma di sicuro ci sono stati miglioramenti probabile il 65nm come processo produttivo di cpu e/o gpu

Pissio
    Ospite
    in quanto a affidabilità vai sul sicuro con PS3 poi non so se ti interessa il discorso della retrocompatibilità così ti giochi i game della PS2. Poi un punto a favore di PS3 è che se hai un monitor TVFULLHD ti guardi i film in bluray e devo dire che su questo sono contento. cmq aspetta marzo che fanno il price cut. (almeno credo) altrimenti prendila a natale e buona partita

Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Salve raga,da ex possessore di playstation e playstation2...attualmente con una xbox360 da qualche anno,mi è venuta voglia di egalarmi per Natale la playstation3!!!
    Essendo tutt'oggi documentato all'inverosimile sul mondo xbox ed avendo tralasciato per un pò di tempo quello della play mi affido ora a tutti coloro i quali sono meglio informati sull'ulima nata della sony
    In particolare vorrei sapere se anche per la play3 vale il discorso di afidabilità come per l'xbox,se anche qui devo scervellarmi sulla data di produzione e cercare quella più recente che vorrebbe voler dire anche contare su una affidabilità maggiore.
    Tutto questo discorso appena fatto vale anche per la console di casa sony oppure sono immuni da rotture come accadava i primi tempi per le xbox ed oggi un pò meno??
    Le ultime play3 da 80giga dovrebbero in teoria essere molto più affidabili delle prime uscite oppure lo erano anche quelle del dayone???

Scusate se mi sono dilungato un pochino ma dovendo rientrare in un mondo dal quale sono stato assente per qualche anno mi sono un pò arrugginito

Spero mi aiutiate a fugare tutti questi piccoli dubbi....grazie
    fai benissimo...la PS3 vale tanto quanto la 360...non di meno, non di più

non perderti per niente al mondo MGS4, Ratchet & Clank (capolavoro!!!!), LBP e Uncharted...

cmq le PS3 si spaccano, che ci vuoi fare....se un giorno accadrà se ne va in assistenza. Credo che le ultime PS3 siano molto più resistenti.

PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

Utente L'avatar di spidermario
    Registrato il
    03-05
    Quali sono le Ps3 retrocompatibili con i giochi della Ps2?
    perchè so che non tutte sono compatibili.

Comunque consiglierei la Ps3 160 giga con quattro giochi scaricabili a 450 euro....

Utente L'avatar di .:Raptor_94:.
    Registrato il
    08-08
    la 60gb sicuro, però non le fanno più...
    credo dall'80gb in poi.... ??

Utente
    Registrato il
    10-08
    Cosa vi è all'interno della confezione a parte la ps3 ovviamente??

W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    un controller, un cavo usb per caricarlo, cavo di alimentazione e cavo scart...e basta...

comunque, fai bene a prenderla, la ps3 è un'ottima consolle...
    Spoiler:
    meglio metterci l'IMHO, altrimenti i vari fanboy vengono qui a rompere...

Semper Fidelis
    //No comment

Utente
    Registrato il
    10-08
    Dunque l'alimentatore è interno e non esterno come per la 360??

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo