Salve raga,da ex possessore di playstation e playstation2...attualmente con una xbox360 da qualche anno,mi è venuta voglia di egalarmi per Natale la playstation3!!!
Essendo tutt'oggi documentato all'inverosimile sul mondo xbox ed avendo tralasciato per un pò di tempo quello della play mi affido ora a tutti coloro i quali sono meglio informati sull'ulima nata della sony

In particolare vorrei sapere se anche per la play3 vale il discorso di afidabilità come per l'xbox,se anche qui devo scervellarmi sulla data di produzione e cercare quella più recente che vorrebbe voler dire anche contare su una affidabilità maggiore.
Tutto questo discorso appena fatto vale anche per la console di casa sony oppure sono immuni da rotture come accadava i primi tempi per le xbox ed oggi un pò meno??
Le ultime play3 da 80giga dovrebbero in teoria essere molto più affidabili delle prime uscite oppure lo erano anche quelle del dayone???
Scusate se mi sono dilungato un pochino ma dovendo rientrare in un mondo dal quale sono stato assente per qualche anno mi sono un pò arrugginito

Spero mi aiutiate a fugare tutti questi piccoli dubbi....grazie