Incontro con Caprarica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Incontro con Caprarica

Cambio titolo
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05

Incontro con Caprarica

Devo incontrarmi con Caprarica domani, per la presentazione del suo nuovo libro,devo fare alcune domande , ho scritto queste
    Spoiler:
    1-Nel suo libro afferma che il patrimonio culturale monumentale italiano incide fortemente e negativamente sulle casse dello stato.
    Pensa che si dovrebbe dare più importanza al deficit pubblico che alla conservazione dei monumenti Italiani?

2-Lei ha sottolineato la forte discrepanza che ancora oggi si ha tra Nord e Sud, da questo possiamo dedurre che si fa poco per portare l’Italia del Nord e del Sud allo stesso livello e che gli interventi da parte delle Istituzioni sono minimi oppure senza risultati.
    La responsabilità di questo a chi o cosa và attribuita?

3-Parla molto spesso degli Italiano come di un popolo con scarso senso della patria, propensi a sentirsi più appartenenti alle realtà locali e provinciali che non a identificarsi come Italiani.
    Afferma anche che questo non succede altrove, negli altri Stati, porta ad esempio l’Inghilterra, dove al contrario dell’Italia c’è fiducia nelle istituzioni.;
    a suo parere quali sono le cause che spingono gli Italiani ad avere sfiducia in quest’ultime?

4-Ha parlato del’inadeguatezza dell’Italia nei confronti degli altri stati membri dell’Unione Europea, nel libro scrive

“Questa dopotutto, è una giustificazione per l’aspettativa forse puerile che inconsciamente ho coltivato: cioè che nel frattempo l’Italia mi avesse fatto il piacere di mettersi al passo-anche nell’uso più misurato del clacson- con gli altri paesi avanzati Soprattutto con quei popoli del Nord Europa ai quali abbiamo guardato,sin dall’alba dello Stato Unitario,come il modello su cui costruire l’Italia nuova.”

Se dopo venti anni l’Italia è rimasta la stessa di quando è andato via, quali pensa siano le cause di questa staticità nell’evoluzione dei costumi Italiani?

5-Lei ha avuto modo, da Italiano, di confrontarsi e di vivere stili di vita differenti.
    Se avesse la possibilità di plasmare le abitudini degli Italiani a suo piacimento, cosa cambierebbe?

cosa ne pensate ? sono decenti ? me ne potete suggerire qualcun'altra?

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    ottime le domande,
    salutami caprarica
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Shub Niggurath
    Ospite
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    ottime le domande,
    quoto

Ma caprarica non era quello che faceva i servizi dall'inghilterra sui cappellini della regina e cose simili?

   L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Citazione Shub Niggurath Visualizza Messaggio
    quoto

Ma caprarica non era quello che faceva i servizi dall'inghilterra sui cappellini della regina e cose simili?
    si
    adesso dovrebbe essere direttore del giornale radio di radio rai
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Le domande mi sembrano ben impostate e intelligenti!

Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    si era l'inviato estero della rai, ora è direttore del giornale radio 1