Preferisco leggere l'arte che goderne
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Preferisco leggere l'arte che goderne

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    01-08

Preferisco leggere l'arte che goderne

Vi è mai capitato di preferire informarvi su una forma d'arte, piuttosto che praticarla?

Esempio. Compro riviste di cinema, preferisco leggere queste riviste che guardare film. Il problema è che il guardare film sarebbe il motivo per cui compro le riviste, altrimenti che motivo avrei?

Questo capita con tutto, sì, ma forse è perché ascoltare musica, guardare film, leggere un libro non mi tiene al corrente dei fatti salienti di questo mondo, non mi tiene (anzi) ancorato in un certo modo alla realtà, mentre un giornale sì, è vivo e accanto a me. Un giornale sì, mi narra attraverso la forma d'arte analizzata il modo in cui procede il nostro mondo.

Capita anche con questo forum, direi. Preferisco leggerlo che fare quello che leggo, il che può spaziare dai videogiochi alla letteratura.

London is Burning L'avatar di Ahab
    Registrato il
    07-07
    Pigrizia? si, molte volte

Bannato
    Registrato il
    01-08
    No, non è pigrizia. Che fatica ci può essere nello scorrere una pagina?

Utente
    Registrato il
    08-08
    Mi capita l'esatto contrario.

Vado a mostre d'arte, a vedere un film, uno spettacolo teatrale ecc. nella più totale ignoranza dell'evento specifico.

Poi quando torno a casa leggo tutto quello che trovo sull'opera/mostra/spettacolo che ho appena finito di vedere.

Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    io ho perso la passione del gioco (anche se in alcuni momenti rarissimi ritorna) però continuo a leggere riviste dei videogiochi

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Citazione DeSade Visualizza Messaggio

Vado a mostre d'arte, a vedere un film, uno spettacolo teatrale ecc. nella più totale ignoranza dell'evento specifico.

Poi quando torno a casa leggo tutto quello che trovo sull'opera/mostra/spettacolo che ho appena finito di vedere.
    Curioso. Preferisco la tua versione, almeno hai modo di concentrarti sul prodotto, e non sul sottoprodotto che parla del prodotto.

London is Burning L'avatar di Ahab
    Registrato il
    07-07
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    No, non è pigrizia. Che fatica ci può essere nello scorrere una pagina?
    Non il gesto in sè ma l'alzarsi dalla sedia e intraprenderlo

Bannato
    Registrato il
    11-04
    Curioso. Preferisco la tua versione, almeno hai modo di concentrarti sul prodotto, e non sul sottoprodotto che parla del prodotto.
    Beh la sua versione mi sembra molto normale, anche io spesso agisco cosi, per la curiosità di interessarmi a qualcosa che non conosco di solito

La tua, uhm, si, mi è capitato credo, anche se non spesso. Ora però non mi viene in mente nessun esempio. Credo che il motivo sia, forse, il compiacersi nell'osservare un determinato mondo, e pensare di farne parte, senza dover però parteciparne poi. Una sorta di godimento intellettuale ?

Bannato
    Registrato il
    07-06
    Vi è mai capitato di preferire informarvi su una forma d'arte, piuttosto che praticarla?

Esempio. Compro riviste di cinema, preferisco leggere queste riviste che guardare film. Il problema è che il guardare film sarebbe il motivo per cui compro le riviste, altrimenti che motivo avrei?

Questo capita con tutto, sì, ma forse è perché ascoltare musica, guardare film, leggere un libro non mi tiene al corrente dei fatti salienti di questo mondo, non mi tiene (anzi) ancorato in un certo modo alla realtà, mentre un giornale sì, è vivo e accanto a me. Un giornale sì, mi narra attraverso la forma d'arte analizzata il modo in cui procede il nostro mondo.

Capita anche con questo forum, direi. Preferisco leggerlo che fare quello che leggo, il che può spaziare dai videogiochi alla letteratura.
    A volte mi capita, anche se non troppo spesso.

Jazz-time L'avatar di Mαﻛ†єЯ
    Registrato il
    08-07
    probabilmente potresti essere più interessato ad essere informato in un campo più che fare esperienze dirette con questo, vuoi sapere come è senza essere realmente farne parte.
    A me non capita mai, spesso mi documento rispetto a ciò che mi interessa, e subito dopo ho quasi la necessità di provarlo per darne una mia opinione.
    EDIT: mi informo principalmente sulla musica, non tanto per saperne di più ma per avere dei consigli, per conoscere qualche nuovo artista di fama cosicchè io possa ascoltarlo perchè prima ne ignoravo l'esistenza, non mi informo per il piacere di saperne di più a quasto fine ascolto.
    Ultima modifica di Mαﻛ†єЯ; 27-11-2008 alle 19:33:36

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Citazione Raziel90 Visualizza Messaggio
    Beh la sua versione mi sembra molto normale, anche io spesso agisco cosi, per la curiosità di interessarmi a qualcosa che non conosco di solito

La tua, uhm, si, mi è capitato credo, anche se non spesso. Ora però non mi viene in mente nessun esempio. Credo che il motivo sia, forse, il compiacersi nell'osservare un determinato mondo, e pensare di farne parte, senza dover però parteciparne poi. Una sorta di godimento intellettuale ?
    Bell'ipotesi, non ci avevo pensato. A parte che io, comunque, ci partecipo lo stesso, ma.. desiderio di essere in qualche modo?

A base d'acqua
    Registrato il
    12-02

Citazione DeSade Visualizza Messaggio

Mi capita di fare entrambe queste cose

30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Citazione .:BHZ:. Visualizza Messaggio
    io ho perso la passione del gioco (anche se in alcuni momenti rarissimi ritorna) però continuo a leggere riviste dei videogiochi
    E quando torna è brutto.

Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Beh informarsi prima di vedere un'opera è nella maggior parte dei casi essenziale. Qualsiasi mostra d'arte moderna (ma, estemizzando, anche qualsiasi altro tipo di mostra e, anzi, qualsiasi altra opera in generale) necessita di una previa documentazione, anche lapidaria, purchè fornisca una corretta inquadratura.

Informarsi dopo è ''formalmente scorretto'', ma è una cosa che spesso faccio anche io (con i film per esempio).

Il leggere d'arte fine a se stesso, di cui parla backdrift, è qualcosa di completamente diverso. E' più simile a uno studio individuale, dove, invece la preparazione a una mostra è funzionale al maggior godimento della stessa;
    sempre che abbia capito bene.
    Nella mia ora di libertà

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Sì, capitava anche a me.. poco tempo fa passavo più tempo a leggere e discutere di videogame qui sul foro che a giocare. Ora non faccio nè l'uno nè l'altro.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo