chrono trigger ds, nessuno l ha preso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: chrono trigger ds, nessuno l ha preso?

Cambio titolo
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06

chrono trigger ds, nessuno l ha preso?

è da poco uscito il suddetto gioco negli usa e volevo sapere le impressioni di qualcuno che lo ha preso; io lo sto giocando, e non avendo avuto la possibilita ai tempi in cui usci perche non esistevo l'avevo provato su emulatore ma non lo continuai. ora la sto giocando su ds e personalmente penso in primo luogo che sia inaccettabile che non vi siano migliorie grafiche come fatto per final fantasy o dragon quest e sia rimasta la veste vetusta e che sa proprio di "vecchio" del capitolo snes. in secondo luogo devo dire, ma questo era uguale al primo capitolo se non sbaglio, non mi piace per niente il battle system; non calcolando il fattore della active battle che si puo disattivare, non mi piace proprio per niente che non ci sia una schermata "apposta" per le battaglie, cioe avvengono mentre si cammina normalmente sul terreno e non si cambia videata come in tutti i jrpg che ho giocato e che mi piacciono moltissimo. ecco per dire preferisco infinitamente il battle system di dragon quest, final fantasy, golden sun o sopra tutti pokemon. Certo se questo pero è considerato uno dei migliori jrpg della storia un motivo ci sara, a voi la parola

ps, puo parlare anche chi lo ha giocato su snes visto che chiedo impressioni soprattutto sul gioco e in parte solo sulla conversione quasi inesistente

Utente L'avatar di SASA91
    Registrato il
    11-07
    Per caso sai se esce in Italia?

Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Ma non vedo come si possa parlarne, visto che è appena uscito negli USA, e dubito che in europa qualcuno sia in grado di possedere una copia originale, a meno che non sia casualmente di ritorno dagli stati uniti... si come no. Comunque felicissimo di essere smentito in caso eh
    Firma in sciopero

FC: 2363 7812 3462

giggiomolle remix
    Ospite
    Citazione SASA91 Visualizza Messaggio
    Per caso sai se esce in Italia?
    Dovrebbe uscire a Febbraio.

Bannato
    Registrato il
    06-08
    Citazione Mignolo Visualizza Messaggio
    Ma non vedo come si possa parlarne, visto che è appena uscito negli USA, e dubito che in europa qualcuno sia in grado di possedere una copia originale, a meno che non sia casualmente di ritorno dagli stati uniti... si come no. Comunque felicissimo di essere smentito in caso eh
    Felicissimo di smentirti
    http://www.amazon.com/Chrono-Trigger...8131034&sr=1-1

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Perchè non ti piace che non ci sia una schermata a parte per i combattimenti? All'epoca erano davvero pochi i giochi che potevano vantare un battle system del genere. Il fatto che non ti piaccia perchè preferisci dei metodi più classici non ne altera il valore oggettivo.
    Sul fattore tecnico non mi esprimo, dato che lo considero meno di zero. Del resto, se adesso l'aspetto grafico è considerabile antiquato (ma poi nemmeno tanto, visto che stiamo parlando di un 2D godibilissimo), negli anni '90 non lo era di certo.
    Di motivi per considerarlo uno dei migliori RPG della storia ce ne sono a bizzeffe: trama coinvolgente, personaggi carismatici, un sacco di finali diversi, possibilità di ricominciare il gioco mantenendo le statistiche e gli oggetti, battle system innovativo, ottimo comparto tecnico...
    Citazione evilsigis Visualizza Messaggio
    Considerando i tempi di consegna dall'America i dubbi di Mignolo mi sembrano leciti.
    Ultima modifica di neosamus; 1-12-2008 alle 14:47:57
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

monster hunter dipendente L'avatar di Pietrino
    Registrato il
    05-06
    leciti o non leciti comunque se è un pirata sono fatti suoi.
    è ke qui non se ne può parlare ma ognuno fa ciò che vuole.
    io personalmente aspetto la versione in ita.
    nuovo
    3DS XL: ​0361-6113-8924

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Citazione Pietrino Visualizza Messaggio
    leciti o non leciti comunque se è un pirata sono fatti suoi.
    è ke qui non se ne può parlare ma ognuno fa ciò che vuole.
    io personalmente aspetto la versione in ita.
    Non è la pirateria il fulcro del discorso, anche perchè la discussione prenderebbe la solita piega: io direi che "ognuno fa ciò che vuole" solo se non infrange la legge, quindi non in questo caso, qualcuno poi mi darebbe del moralista e direbbe che "vorrei venire a casa tua per vedere se non hai nemmeno un mp3", in seguito io finirei per tacciare come schifosi parassiti i pirati, dato che possono giocare solo perchè c'è gente onesta che i giochi li compra.
    Saltiamo tutta la trafila e chiudiamola qui.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Citazione neosamus Visualizza Messaggio
    Non è la pirateria il fulcro del discorso, anche perchè la discussione prenderebbe la solita piega: io direi che "ognuno fa ciò che vuole" solo se non infrange la legge, quindi non in questo caso, qualcuno poi mi darebbe del moralista e direbbe che "vorrei venire a casa tua per vedere se non hai nemmeno un mp3", in seguito io finirei per tacciare come schifosi parassiti i pirati, dato che possono giocare solo perchè c'è gente onesta che i giochi li compra.
    Saltiamo tutta la trafila e chiudiamola qui.
    E' pur vero che nella sezione accade sempre più spesso che i topic vengano aperti a ritmo delle uscite "non retail", penalizzando chi si attiene ai tempi giusti, siano essi di importazione dall'America/Jap o di uscita PAL.

E diventa tutto un po' uno schifo da leggere e vivere se uno non pirata.

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Comprando da videogameplus i pacchi con corriere DHL mi arrivano sempre in tre giorni-quattro giorni, e lo stesso (alzando ad una settimana o poco pi&#249 coi pacchi Fedex da Playasia, quindi l'equazione "ha il gioco poco dopo l'uscita Usa\Jap=warezzone" è del tutto infondata, quanto meno se non ci sono altri elementi di giudizio
    Ultima modifica di Magnvs; 1-12-2008 alle 18:58:31

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Comprando da videogamesplus i pacchi con corriere DHL mi arrivano sempre in tre giorni, e lo stesso (alzando ad una settimana) coi pacchi Fedex da Playasia, quindi fai tu
    Dai non prendiamoci in giro, qua dentro nessuno ha il gioco originale USA tra le mani, corriere o non corriere. Quindi "vedo io" un bel niente. In caso mi sbagli, che qualcun posti la foto col suo faccione e il dito medio. Altrimenti tacere please
    Firma in sciopero

FC: 2363 7812 3462

Radical Dreamer L'avatar di Akiyuyake
    Registrato il
    01-06
    Faccio notare che anche la versione Jap è dotata di idioma comprensibile ad un'ampia cerchia di videogiocatori (leggi: lingua inglese) ed è uscita (mi pare) cinque giorni prima di quella americana, permettendo una tranquilla ricezione a quanti fossero interessati a giocarla.

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Dai non prendiamoci in giro, qua dentro nessuno ha il gioco originale USA tra le mani, corriere o non corriere. Quindi "vedo io" un bel niente. In caso mi sbagli, che qualcun posti la foto col suo faccione e il dito medio. Altrimenti tacere please
    Su, abbassiamo toni, non credo ci si debba maltrattare per cose simili, no?

Detto questo non ti prendo affatto in giro, i tempi dei corrieri internazionali (non dell'airmail, quella ci mette settimane) sono quelli che ti ho descritto, e se qualcuno ha fatto un pre-order da videogameplus il 24 non ci sarebbe proprio nulla di strano se l'1 dicembre l'avesse fra le mani (anzi, se fosse il mio caso mi lamenterei del ritardo, visti i tempi strettissimi di DHL XD).

Con questo non dico che non ci siano pirati, specie su Ds , ma mi limito a ribadire come non sia affatto impossibile per un importer avere il gioco fra le mani a pochi giorni dall'uscita. Se poi tu non vuoi credere alla buona fede dell'autore del thread la cosa riguarda voi due, non me, ma è assurdo generalizzare come se le spedizioni internazionali via corriere fossero un segreto riservato a pochi eletti

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    ehi ragazzi quanto sospetto, non conscete youtoo che compra l import e te lo puoi comprare direttamente in negozio vero? comunque il gioco non lo ho infatti, io lo prendero alla sua uscita PAL e lo sto provando ora con l r4 per vedere se mi piace e lo dico senza problemi e senza nascondere con sotterfugi la verita, anche se per le ragioni gia esposte non credo che infatti lo giochero... chiamatemi pazzo ma certe cose mi fanno proprio passare la voglia di giocare

p.s coi siti giusti i giochi arrivano anche dall america in pochi giorni, senza dubbio. da videogameplus comprai no more heroes e brawl e arrivarono in pochissimi giorni
    Ultima modifica di revo_y; 1-12-2008 alle 19:31:45

Bannato
    Registrato il
    06-08
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    cut
    edita cappello di paglia

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo