Apro qui il thread perché metto questa serie ai livelli di un film, se posso.Ma anche per fare un po' di pubblicità QUI, così attiro l'attenzione di qualcuno che ci capisce di cinema. L'altro thread in Tv è sprofondato ed era più un thread da ''telefilm'' (con commenti a ogni fine puntata).
Boh, non so che dire. Lo trovo assolutamente fantastico. Recitato non bene, BENISSIMO. C'è tutto: azione, dramma, risate. Sento come se questa serie tv è seguita pochissimo (o forse sta facendo un successone). Vengo qui per consigliarvela, veramente. I personaggi sono perfetti, c'è spazio per ogni cosa. Lo metto alla pari di un film, anzi è molto più bello. E' più fedele al libro (nel film c'erano cose troppo forzate e scene che non esistono proprio). E' più bello anche per la recitazione. I personaggi sembrano spontanei, sembra troppo vero, quando in film o telefilm si sente che recitano, proprio il sospiro alla Centrovetrine, non so se mi sono spiegato bene. Per esempio Romanzo Criminale di Placido è, secondo me, uno dei migliori film italiani degli ultimi anni (n'è che ce ne siano molti
) e a dire il vero prima che iniziasse questa serie ero un po' scettico e poco stimolato, forse perché non poteva superare la qualità del film... e invece, mi sto ricredendo, puntata dopo puntata e ''L'EVENTO DELL'ANNO'' che leggevo prima che cominciasse la serie mi sembrava una cosa un po' ''pompata'' per attirare attenzione. Sbagliavo.
Fanno una puntata (1 ora) a settimana, tutti i Lunedì su SKY Cinema 1 alle 21 (verso le 19-20 fanno le puntate precedenti). Lunedì faranno il 6° episodio.
La prima scena
[youtube]PbVP4Bbu-5s[/youtube]
Chi la sta seguendo? Vi sta piacendo?