Tatsunoko vs Capcom - Topic Ufficiale
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Discussione: Tatsunoko vs Capcom - Topic Ufficiale

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  1. #1
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
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    Tatsunoko vs Capcom - Topic Ufficiale

    Tatsunoko vs Capcom



    Produttore: Capcom
    Sviluppatore: 8ing
    Genere: Picchiaduro
    Piattaforme: Arcade, Wii
    Date D'uscita:
    PAL: 29 Gennaio 2010
    USA: 26 Gennaio 2010
    JAP: 28 Gennaio 2010
    E' già uscita in Giappone un'altra versione, quella uscita anche per Arcade, con meno personaggi e qualche differenza, l'
    11 Dicembre 2008
    Sito Ufficiale: http://tatsunoko.vscapcom.com/index.html

    Cast dei personaggi
    Ken the Eagle - Science Ninja Team Gatchaman
    Cashhan - Neo Human Casshan
    Tekkaman - Space Knight Tekkaman and SPACE LANCE
    Yatterman 1 - Time Bokan Series' Yatterman
    Polimar - HaRiKen Polimar
    Gold Lightan - Golden Warrior Gold Lightan
    Doronjo (and Boyacky and Tonzra) - Time Bokan Series' Yatterman (villain)
    Karas - The Karas
    Jun the Swan - Science Ninja Team Gatchaman
    Ippatsuman - Time Bokan Series' Turn-About Ippatsuman
    Tekkaman Blade - Space Knight Tekkaman Blade
    Joe the Condor - Science Ninja Team Gatchaman

    CAPCOM

    Ryu - Street Fighter
    Chun Li - Street Fighter II
    Batsu - Rival Schools: United by Fate
    Alex - Street Fighter III
    Morrigan - Darkstalkers
    Kaijin no Soki - Oni Musha Dawn of Dreams
    MegaMan Volnutt - MegaMan Legends
    PTX-40A (VS Ivan) - Lost Planet
    Roll - MegaMan
    Saki - Quiz Nanairo DREAMS
    Viewtiful Joe - Viewtiful Joe
    Frank West - Dead Rising
    Zero - MegaMan X


    Immagini

    Spoiler:






    Altri set di immagini, con foto degli altri personaggi

    Catchaman | Casshern | Ryu | Chun Li

    Batsu | Tekkaman

    Yatterman | Alex

    Hurricane Polymar | Morrigan | Soki | Gold Lightan + Sistema di Gioco (scorrete la pagina)

    Sistema di Gioco 2 + Doronjo

    Rockman Volnutt | Karas

    Ippatsuman | Viewtifu Joe | Saki

    Video
    http://au.youtube.com/watch?v=gjSA8f_4Aow&fmt=18
    http://www.capcom.co.jp/tatsucap/info_movies.html

    Info utili

    » The game does not force a firmware update so if you're on firmware 3.2U on a USA Wii, you can use the Freeloader to boot the disc.
    » The Classic Controller as well as the Gamecube controller can be used.
    » Ryu and another kind of Ken have a special moment in the cinematic intro
    » Doronjo or Tonzura serve as the emcees in the mode select menu.
    » The mode select menu is entirely in Japanese but from the top to bottom, they are: Arcade, Versus, Survival, Time Attack, Training, Data, Option, Shop, Gallery, and Original Game (Mini-games).
    » TvsC features 2-vs-2 2D fighting with a tag feature. Swapping characters during a battle is instantaneous. Note that a 3-button attack scheme is used for weak attack, medium attack, and strong attack.
    » The announcer sounds like the same guy from previous Capcom games
    » Viewtiful Joe must be unlocked before he's playable.

    Guida al gioco (by Exs0s)

    Visto che, la schermata di selezione, delle modalità, è interamente in giapponese, ho deciso di fare uno schemino per i meno smanettoni, cosi da poter trovare sempre quello che si cerca.

    Il menu è disposto come una ruota circolare, quindi scorrendolo, tornerete fino al punto di partenza. Per non confondersi, prendete come punto di riferimento la prima schermata, che appare dopo lo Start.


    - Modalità Storia
    Classica modalità storia in cui bisogna arrivare al boss finale, e gustarsi il finale di ogni personaggio. (Accedendo dalla schermata principale, questa modalità la troverete subito sopra la modalità VS, capito la ruota mò

    - Modalità Versus
    Questa è la modalità per 2 giocatori classica. Questa modalità, è riconoscibile dal fatto, che viene oscurata se non c'è un secondo Wiimote,Classic Controller,GCpad inserito. NOTA: se avete un Wiimote acceso come primo giocatore ed inserite il GCpad nella prima porta, quest'ultimo verra riconosciuto come il pad per il giocatore 1, e quindi il Wiimote non viene rilevato.

    - Modalità Survival
    Classica modalità in cui si vince battendo il maggior numero di avversari, solo 1 giocatore.

    - Modalità Time Attack
    Classica modalità dove bisogna terminare il gioco nel minor tempo possibile, solo 1 giocatore.

    - Modalità Training
    Classica modalità in cui è possibile allenarsi con i vari personaggi.

    - Modalità Play Data e Record
    In questa modalità è possibile visionare: percentuale del gioco sbloccata, e i gradi e punteggi migliori della varie modalità.

    - Game option
    Qui è possibile regolare le varie impostazioni della partita, sonoro, posizione dello schermo, e Save/Load

    - Negozio
    Qui è possibile acquistare i personaggi sbloccati, BGM, Artwork, Minigiochi e altre sciccherie

    - Modalità Teatro
    In questa modalità è possibile visonare i video sbloccati, le canzoni BMG ecc.

    - Modalità minigiochi
    In questa modalità è possibile affrontare i minigiochi sbloccati, fino ad un massimo di 4 giocatori. NOTA: per caricare la schermata dei minigiochi bisogna avere attivato solo il Wiimote senza nunchuck o Classic controller, altrimenti non parte


    NOTE GENERALI: A parte la schermata iniziale, i menu all'interno di ogni modalità, premendo pausa, sono interamente in inglese. Quindi, esempio: nella modalità Training, schiacciando pausa (+) la schermata e le impostazioni, saranno perfettamente comprensibili. (A patto di capire almeno un minimo di inglese, ci mancherebbe)

    FINALI MODALITA' STORIA: Ogni personaggio ha il suo finale. Nonostante siate obbligati a scegliere 2 personaggi per giocare, il finale verrà determinato, dal personaggio che colpirà per ultimo il Boss, ricordatelo bene. Alcuni personaggi, come Jun, hanno finali multipli, selezionabili dal tasto (1) o (2) quando vi verrà chiesto.

    GUADAGNARE CREDITI: giocando nelle Modalità: Storia, Survival, Time Attack, si vinceranno dei crediti da spendere nel negozio. Inizialmente non tutti gli oggetti saranno disponibili. Alcuni, come i 4 personaggi nascosti, appariranno dopo un determinato numero di volte, che avete finito la modalità Storia.

    Piccola guida ai comandi di gioco sulla base dell'impostazione di default.

    Y = colpo debole
    X= colpo medio
    A= colpo forte
    B= assist (cambio personaggio e mossa di assistenza del compagno)
    R = slash (scatto veloce a destra o sinistra, determinato dalla direzione data alla croce direzionale) 2 pulsanti insieme (il tasto R, funziona anche come combinazione di 2 tasti insieme, questa particolare combinazione, aiuta ad eseguire le super, che appunto necessitano spesso della pressione di 2 tasti tra: debole,medio,forte)
    L= alternativa al tasto A, utile per eseguire combo veloci
    -= Taun (mossa di schernimento)
    += Tasto pausa

    NOTA: nei vari menu il tasto A sta per conferma, il tasto B per abbandona o tornare indietro che dir si voglia.

    Tecniche avanzate di combattimento, valide per tutti i combattenti.

    Cambio personaggio: <- + B

    Double Jump: Semplice doppio salto, eseguibile premendo 2 volte il tasto ↑

    Super Jump: Un salto che copre tutta l'altezza dello Stage, eseguibile premendo ↓ e ↑ in rapida esecuzione

    Mega Crash: onda d'urto che spezza la combo o la super avversaria scaraventandolo lontano. Eseguibile tramite la pressione di R+B consuma 2 barre di energia

    Advancing Guard: Tecnica che permette di bloccare gli attacchi avversari senza subire danni, si esegue stando in parata e premendo i 3 tasti d'attacco contemporaneamente ( <- + R ne è il tasto predefinito)

    Baroque: Tecnica che aumenta le Hit delle Combo, eseguibile tramite i tasti Y + B durante la combo.

    Allora ragazzi, questo gioco diventa sempre meglio XD
    Ho appena fatto (in tranining, ma sono possibilissime anche in game) delle combo da 72 e da 77 Hits. Alla prima ho avuto come commento "Viewtiful", alla seconda "Tatsunical!", roba assurda, ma che gasa non poco

    Come ho ottenuto queste hits? Semplice. Varial Combination (penso si chiami così) di Ryu e Morrigan.
    Ora vi spiego questa tecnica avanzata (che a quanto ho visto non è presente in prima pagina).
    Una Varial Combination è una tecnica che unisce due Hyper di due personaggi in un'unica mossa. Si ottiene aggiungendo alla combinazione di una Hyper il tasto Assist, consumando 3 barre di energia. Ora, ci sono due cose però da tenere in considerazione. Anzitutto, la combinazione non riesce se si eseguono le Hyper con R. Bisogna per forza premere i due pulsanti di attacco, ovviamente in combinazione con il tasto assist
    Esempio pratico: Varial Combination di Ryu + altro Pg utilizzando come base la Super Shinku Hadouken:
    Quarto di cerchio in avanti + Strong + Medium + Assist
    Altra nota importante, non potete creare Varial Combiantion partendo dalle Hyper di 3 livello: se alla combinazione dello Shin Shoryuken aggiungete il tasto Assist, otterrete sempre uno Shin Shoryuken.
    Ultima cosa, ovvia, il vostro secondo pg deve essere in vita ed essere in grado di eseguire un assist (è facilmente intuibile, basta leggere la scritta vicino al ritratto).

    Altra tecnica avanzata molto utile è l'Hyper Cancel. In pratica, permette durante l'esecuzione di una Hyperr del primo personaggio di "cancellarla" facendo entrare il secondo pg.. che a sua volta eseguira una Hyper!
    Per eseguire questa tecnica, occorre avere almeno due barre piene di energia. Si parte con la prima Hyper (questa volta eseguibile anche con la pressione di R) e poi, durante l'esecuzione, effettuare la seconda Hyper semplicemente immettendo i comandi della Hyper del secondo personaggio. Al posto di premere i pulsanti di attacco, si dovrà invece semplicemente premere il pulsante Assit.
    Dato che non mi spiego bene a parole, ecco un esempio pratico.
    Team: Ryu + Chun-Li. Ryu esegue uno Shinku Hadouken; durante l'esecuzione premete un quarto di cerchio in avanti + Assist. Cancellerete la prima Hyper e in scena entrerà Chun-Li che farà un Kikou-Shou. Come prima, non potrete cancellare le Hyper da 3. La tecnica torna molto utile perchè potete cancellare la prima Hyper in qualisasi momento, sia all'inizio che alla fine.
    Oggi spiego (ci provo almeno) un altra fondamentale tecnica avanzata di combattimento.

    LEGENDA:↓→ (diagonale bassa), ↑→ (diagonale alta)

    - Aerial Rave Combo "ARC"(coniamo un acronimo please xD)
    Le ARC non sono altro che le combo aeree.
    Questa particolare tecnica, si attiva alzando l'avversario da terra, colpendolo successivamente in aria con almeno 3 colpi.
    Le ARC sono fattibili con ogni personaggio, le combinazioni possono essere di svariato tipo, a secondo del personaggio usato. Naturalmente ci sono personaggi più propensi a questo tipo di combo( Karas, Chun li, Gachaman, Morrigan) ma anche i personaggi più pesanti non le disdegnano (Alex, Tekkaman, Soki, Daimaō "mago pancione").
    E' decisamente facile eseguire questo genere di combo, più difficile prolungarle all'inverosimile.

    Come si eseguono: Per alzare l'avversario in aria e prepararlo a ricevere la combo bisogna attaccarlo con ↓→ (rivolta verso l'avversario) e tasto forte. Successivamente ↑→ (sempre verso l'avversario) per raggiungerlo, a quel punto colpirlo con colpi deboli (Y) o medi (X). Questa è la base dell'ARC.
    Inoltre potete (e dovete se volete fare tanti danni) concatenare gli attacchi deboli,medi,forti.
    Es: ↓→ +A, ↑→ + YY, XX,
    ↓→ + A. Questa è una combo di base aperta a tutti i personaggi.

    E' possibile cominciare una ARC anche dopo aver effettuato una combo a terra.
    Es: Y,X,
    ↓→ +A, ↑→ + YY, XX, ↓→ + A

    E' possibile finire una ARC sia con una mossa standard, come uno shoryuken o un hadouken per capire. E' possibile fare una doppia ARC dando una pausa tra i colpi.
    Es:
    ↓→ +A, ↑→ + YY pausa XX, ↓→ + A.
    E' possibile finire una ARC con una Super (naturalmente trovando il tipo giusto)

    E' possibile cominciare una ARC con una Super (vedi Chun Li nel video) e terminare anchessa con una Super Finish.
    Insomma tutto sta poi alla fantasia e alla pratica del giocatore.

    PS: se non avete capito un tubo e ritenete il tutto poco chiaro ditelo tranquillamente, cercherò di semplificare il tutto. Intanto sto cercando un modo per uniformare la leggenda dei tasti e delle mosse, secondo quello che oramai è lo standar dei picchiaduro. Ma pottrei lasciare anche cosi se è più chiaro.

    Ecco il video, in link http://it.youtube.com/watch?v=o7IeLUAW5R0

    In tag diretto
    [youtube]o7IeLUAW5R0[/youtube]

    si ringraziano Exs0s e ColeBlack per la guida
    Ultima modifica di kenji1987; 4-01-2010 alle 12:37:05


  2. #2
    Utente L'avatar di gutz_sgm
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    questo gioco &#232; troppo bello, per&#242; preferirei prenderlo quantomeno usa. vedremo...
    Nick 3ds---gutz_sgm - Codice amico 3ds---4399 - 1989 - 9726
    Nick MH4U---Sefir


  3. #3
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
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    parteciperò volentieri a questo 3d, ho proprio prenotato ieri il gioco su YesAsia
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  4. #4
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
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    parteciperò volentieri a questo 3d, ho proprio prenotato ieri il gioco su YesAsia
    Oddio...spero vivamente tu abbia richiseto la spedizione con corriere...
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  5. #5
    Conscience is a killer L'avatar di Sentient//
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    Certo che, stilisticamente parlando, prende a calci in culo quell'oscenit&#224; tamarra di Street Fighter IV. Non c'&#232; proprio paragone (tipo la storiella della cioccolata e della merda)
    Ultima modifica di Sentient//; 2-12-2008 alle 12:59:39

  6. #6
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
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    Oddio...spero vivamente tu abbia richiseto la spedizione con corriere...
    tranqui come mi avevi detto ho messo exspresso, 20€ in più, spero servano xD, la loro previsione è per il 15 dicembre
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  7. #7
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
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    tranqui come mi avevi detto ho messo exspresso, 20€ in più, spero servano xD, la loro previsione è per il 15 dicembre
    Allora lo vedi per Natale.


    Certo che, stilisticamente parlando, prende a calci in culo quell'oscenità tamarra di Street Fighter IV. Non c'è proprio paragone (tipo la cioccolata e la merda)
    Calci in culo belli secchi anche,stando a chi ha provato il cabinato.
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  8. #8
    ce l'hanno in preordine anche

    youtoo, ultragames e bitworld tutti italiani e affidabili
    ">

  9. #9
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
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    io spero mi arrivi un po prima di natale, ma vabb&#232;, basta che non vada oltre


  10. #10
    With the fire! L'avatar di superpauzy
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    spero che si veda in maniere decente anche su HDTV

  11. #11
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
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    Ovviamente, come ho gi&#224; scritto varie volte, Tatsucap sar&#224; uno dei miei prossimi acquisti.
    Peccato solo che il Wii non sia region free, o che giocare titoli di una regione differente su console Pal non sia semplice come una volta....
    Anni fa bastava un adattatore e si poteva giocare qualsiasi cosa, oggi invece....

  12. #12
    Leroy7
    Ospite
    Cavolo, sembra un ottimo gioco.
    Peccato che &#232; in Jappo....bah, vedr&#242; se procurarmelo in qualche modo.

  13. #13
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
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    News sul fronte dei personaggi, a quanto pare il boss finale di Tatsucap &#232;......

    SPOILER

    Spoiler:

    Yami, direttamente da Okami:
    http://www.neogaf.com/forum/showthre...298659&page=61

    Immaginona a fondo pagina, ovviamente.


    Il che potrebbe portare a pensare alla presenza di qualche personaggio segreto proveniente dallo stesso capolavoro Capcom.

  14. #14
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
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    Citazione Leroy7 Visualizza Messaggio
    Cavolo, sembra un ottimo gioco.
    Peccato che è in Jappo....bah, vedrò se procurarmelo in qualche modo.
    E' un picchiaduro,quindi credo che anche chi non ha dimestichezza con la lingua non avrà problemi.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  15. #15
    Utente L'avatar di CesaroneBros
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    E' un picchiaduro,quindi credo che anche chi non ha dimestichezza con la lingua non avr&#224; problemi.
    quoto.
    Il problema per&#242; &#232; che non tutti possono giocarlo su console "vergini" come la mia..anche comprandolo JAP,poi che ci faccio?
    TREBLE MANIA
    CAMPIONI D'ITALIA E D'EUROPA,GRAZIE RAGAZZI

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