Freeze del pc, hard disk e SV non riconosciuti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Freeze del pc, hard disk e SV non riconosciuti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392

    Freeze del pc, hard disk e SV non riconosciuti

    Buondì a tutti... Vi chiedo aiuto per il pc in firma...

    Da circa un mesetto mi capita che mentre è in funzione il pc si "congeli" alla schermata che stò usando e non funzioni più niente, ho recentemente formattato ma nulla sembra cambiato. Tale problema sembra dipendere dal fatto che occasionalmente il computer non rileva uno dei miei due hard-disk o addirittura all'accensione non rileva il segnale video.

    Ho pensato ad un problema dell'alimentatore che non dando correttamente energia ai componenti ne causa il mal funzionamento. Può essere una visione corretta o c'è anche altro?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    per verificare basta che stacchi il secondo hdd e vedi se il problema sussiste ancora. poi stacca anche uno dei lettori ottici in modo da alleggerire il carico sull'ali. se i blocchi continuano verifica le ram inserendone uno alla volta

  3. #3
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Come prova avevo scambiato tutti i cavi di alimentazione e il problema continuava... Il problema di testare come dici tu è che potrebbe passare una settimana prima che si ripresenti la cosa.

    Mi viene da pensare che sia un problema di cavi perchè quando non mi si accendeva nemmeno, aprendo il case e muovendoli un po' ripartiva.

    Resta il dubbio se è l'alimentatore che non dà corrente o la scheda madre che non riceve segnale...
    Ultima modifica di libo666; 3-12-2008 alle 10:31:26

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    beh allora tu fai almeno le prove della ram e dei lettori ottici

  5. #5
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Ho provato un po' di tutto e non si sono mostrate problematiche particolari... Però proprio stamattina mi si era bloccato tutto nuovamente e il pc si inchiodava alla schermata del bios dove cercava di caricare le periferiche...

    Per natale volevo cambiare SV e quindi visto che c'ero aggiungevo l'alimentatore. Vado tranquillo o rischio che sia la scheda madre?

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il bios è aggiornato ?!?

  7. #7
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Bella domanda... in anni di smanettamenti il bios non l'ho mai nemmeno guardato

    Come faccio a controllare? Ma in ogni caso non dovrei avere problemii problemi che ho mentre windows è in funzione...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le rpese d'alimentazione sono molli o ben salde?

    quell'ali se è la schifezzina che credo sarebbe una bella ocsa cambiarlo comunque eh..

    non hai un ali di scorta anche da 400w da provare?

    potresti fare un bekl test ai dischi con POWERMAX 4.23 ma potenzialmente se l'ali gli tira botte di corrente pottrebbe segnarteli come fallati anche se buoni..



    ma se i dischi passassero almeno socngiuri che sian loro.. .la mobo al boot si era bloccata proprio sul rilevamento delle periferiche però secondo me?

  9. #9
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    All'avvio capita che si blocca nel momento di verificare la presenza dell'hard disk secondario... Però mi è successo anche che il monitor restasse nero con la scritta "no signal", segno che la SV non mandava segnale.

    I cavi sono messi bene, ora provo a testare i dischi ma sono sicuro che non è quello il problema...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sembrerebbe effettivamente un problema più alla base, mobo o ali, come casistica e sintomi propenderei per l'ali in effetti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •