Guida Autocad
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Guida Autocad

Cambio titolo
    Nintendaro dal 1991 L'avatar di Spaz
    Registrato il
    07-06

Guida Autocad

spero sia la sezione adatta
    Esiste una guida gratuita per Autocad? se si mi dite dove posso trovarla e scaricarla?

Grazie in atnicipo

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Ho letto che cerchi una guida gratuita, ma se non hai intenzione/possibilità di seguire dei corsi, ti consiglio vivamente una delle molte guide cartacee che si trovano in libreria. Oramai sono così tante e così diffuse che te la puoi cavare con poche decine di euro.

Ad ogni modo, che versione di AutoCAD vorresti imparare ad usare? Ambiente meccanico? Edilizia? Altri ambiti?
    Ultima modifica di LordMagus; 4-12-2008 alle 18:50:59

Nintendaro dal 1991 L'avatar di Spaz
    Registrato il
    07-06
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Ho letto che cerchi una guida gratuita, ma se non hai intenzione/possibilità di seguire dei corsi, ti consiglio vivamente una delle molte guide cartacee che si trovano in libreria. Oramai sono così tante e così diffuse che te la puoi cavare con poche decine di euro.

Ad ogni modo, che versione di AutoCAD vorresti imparare ad usare? Ambiente meccanico? Edilizia? Altri ambiti?
    Sto seguendo un corso a scuola per l'esame ECDL di autocad... quello basilare solo 2D
    come guida non cerco una proprio approfondita... solo una che mi ricordi + o - quali comandi ci sono e come si fanno
    ho visto il syllabus ECDL dell'esame... lo vorrei un pò spiegato se possibile... se non c'è fa niente grazie lo stesso

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Guarda, il modo migliore è mettersi ad usare i comandi a caso e vedere l'effetto che fa. Oppure ti infiltri in un corso di disegno digitale in qualche facoltà di architettura Anche perché a parte il manuale ufficiale dubito che esistano guide serie per l'uso di questo programma. Io ho imparato ad usarlo in anni di scuola di geometra.

Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Guarda, il modo migliore è mettersi ad usare i comandi a caso e vedere l'effetto che fa. Oppure ti infiltri in un corso di disegno digitale in qualche facoltà di architettura Anche perché a parte il manuale ufficiale dubito che esistano guide serie per l'uso di questo programma. Io ho imparato ad usarlo in anni di scuola di geometra.
    concordo

e poi aggiungerei anche "geometra"

Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Beh ''sparare'' i comandi a caso nn è proprio una bella idea.. vedi se trovi qualcosa o qualcuno ke ne sappia piu di te.. alcune cose nn sono poi così intuitive.. poi se si parla del 3d peggio ancora.. se conosci qualcuno guarda meglio... ( perito meccanico )

Registrato il
    08-07
    Vero, alcuni comandi sono fuori di testa, vedi "offset".

Registrato il
    09-05
    Oddio... provare a caso comandi magari ti porta ad imparare ad usarli, ma il problema è che difficilmente lo farai nel modo corretto. La questione più importante è appunto "riuscire ad utilizzare il programma nel modo giusto", non solo "riuscire ad utilizzare il programma"

Comunque, ti chiedevo che versione stai usando perchè se ad esempio sei in una scuola di geometri o hai intenzione di usare AutoCAD per scopi edili, ti consiglio di imparare quest ultimo solo in modo basilare, per poi dedicarti a Revit e compagnia.

Cavaliere di Gorman L'avatar di lucas94
    Registrato il
    08-06
    salve, non so se sia inerente molto al thread, ma siccome si parla di autocad volevo sapere una cosa, a scuola da me in TAG stiamo usando autocad (quello basilare per la scuola), ecco, io vorrei sapere se è possibile scaricarlo da qualche parte in modo free, se è illegale ditemelo grazie
    Esiste un unico Amministratore.
    esiste un unico Forum: forum.gamesradar.it

Registrato il
    08-07
    Penso che tu possa fare richiesta al sito di autodesk per ricevere una copia studentesca. Tuttavia visto come si fanno pagare dubito che questa versione sia agratis, penso almeno con un minimo di spesa.

Cavaliere di Gorman L'avatar di lucas94
    Registrato il
    08-06
    cavolo... quindi ho 2 possibilità, o mi imbosco uno dei millemila pc della scuola () o chiedo al sito di autodesk, grazie per la risposta
    Esiste un unico Amministratore.
    esiste un unico Forum: forum.gamesradar.it

Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    se non sbaglio c'è una versione per studenti, con licenza valida per 2 anni, al rpezzo di 90€ (mi era stato detto da un tipo che mi faceva il corso di revit a scuola, ma non so se sia vero o no)

Registrato il
    09-05
    La versione per studenti è la più indicata, ma prima di tutto chiedi alla tua scuola se ha delle convenzioni con Autodesk.

Ad esempio, noi studenti dell'università di ingegneria di brescia possiamo avere qualunque software della Autodesk (Maya, Autocad, Revit, 3dstudio, Navisworks, Map3D, Civil 3D, ecc. ecc.) versione studenti gratuitamente.

Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    La versione per studenti è la più indicata, ma prima di tutto chiedi alla tua scuola se ha delle convenzioni con Autodesk.

Ad esempio, noi studenti dell'università di ingegneria di brescia possiamo avere qualunque software della Autodesk (Maya, Autocad, Revit, 3dstudio, Navisworks, Map3D, Civil 3D, ecc. ecc.) versione studenti gratuitamente.
    Che limitazioni hanno?
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

Registrato il
    09-05
    Le versioni per studenti servono solo per imparare ad utilizzare il programma.
    Sul PC hanno le stesse funzionalità delle versioni complete, ma al momento della stampa su carta quest'ultima avviene con scritto "stampa con versione studenti" ai lati del disegno.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo