Virus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Virus

Cambio titolo
    gg1992_user
    Ospite

Virus

Sarò corto. Ho beccato un virus.
    vi posto uno screen

praticamente succede che quando sto in esplora risorse, apro una cartella, e non posso fare più di 2 passaggi (ad esempio vado in documenti, posso andare solo in Musica, e non posso scegliere una sottocartella contenuta proprio in Musica ) che poi mi esce questo messaggio (ovvio che è un fake-antivirus) e o faccio si, o faccio no, esplora risorse si trasforma in Internet Explorer (almeno esteticamente) e vuole farmi scaricare quel "programma"
    ho Antivir + Spyware Terminator e ho appena scaricato HiJackThis
    che devo fare?

Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Allora ti consiglierei, mio caVo, di installare Spybot Search & Destroy, fargli fare tutti gli aggiornamenti e fargli fare una scansione come si deve.
    Spybot: Search & Destroy

Poi direi che fai una bella scansione con hijackthis e posti sul thread ufficiale che si trova qui, da qualche parte!

Vediamo un po' se la situazione, facendo questi due mini passaggi, migliora...

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Che spyware bastardo Però facile da eliminare. Allora, dimmi innanzitutto che software x la sicurezza hai installato sul tuo pc.

gg1992_user
    Ospite
    Citazione Alexei Visualizza Messaggio
    Allora ti consiglierei, mio caVo, di installare Spybot Search & Destroy, fargli fare tutti gli aggiornamenti e fargli fare una scansione come si deve.
    Spybot: Search & Destroy

Poi direi che fai una bella scansione con hijackthis e posti sul thread ufficiale che si trova qui, da qualche parte!

Vediamo un po' se la situazione, facendo questi due mini passaggi, migliora...
    ok, vorrà dire che toccherà al caro "vecchio" Spybot
    Spoiler:
    grazie caVo

Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Che spyware bastardo Però facile da eliminare. Allora, dimmi innanzitutto che software x la sicurezza hai installato sul tuo pc.
    eh, lo so che è bastardo all'ennesima potenza
    cmq uso Antivir Free + Spyware Terminator, entrambi aggiornati e il firewall di Windows

ora faccio una scansione in modalità provvisoria con Spybot e poi vedo se capisco qualcosa con HiJackThis

gg1992_user
    Ospite
    ieri installo spybot, vado in modalità provvisoria, faccio una scansione...trova un virus, IL virus suppongo!
    alla fine della scansione si blocca tutto, mi da una schermata tipo "Warning! Some important files of C:\WINDOWS have been replaced! Your computer will be shutted down in:"
    e sotto c'era un contatore che diceva che avevo 20 sec, e via via si è avviato il conto alla rovescia
    si è spento e ho riavviato...e che è successo???
    schermata blu con scritto qualcosa tipo: "Alcuni importanti files del sistema sono stati eliminati. Accertarsi che il sistema sia correttamente installato e riavviare"
    ho ri-riavviato e continuava a uscire la schermata blu 8(
    inutile dire che ho formattato...cmq vi dico il nome del virus se ve lo trovate anche voi. Era qualcosa tipo: wyxtyss, ma l'estensione non la ricordo, credo fosse un eseguibile, quindi .exe

Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    ma le BSOD non sono in inglese?
    era un fake quella schermata blu...

gg1992_user
    Ospite
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    ma le BSOD non sono in inglese?
    era un fake quella schermata blu...
    molto probabilmente, ma non ne sono certo

Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    gg, hai tutta la mia solidarietà, riguardo il tuo 15 pollici

fino ad un mese fà ne avevo uno anche io
    Firma.jpg

gg1992_user
    Ospite
    Citazione RockeZ Visualizza Messaggio
    gg, hai tutta la mia solidarietà, riguardo il tuo 15 pollici

fino ad un mese fà ne avevo uno anche io
    ma che c'entra con il topic?
    cmq grazie, mi consola, soprattutto per il fatto che forse un 19" wide me lo becco a natale
    Spoiler:
    spero

Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Si infatti non c'entrava un ca**o, chiedo venia per l'OT, ma ci voleva
    Firma.jpg

Utente L'avatar di eXoduS90s
    Registrato il
    05-08
    Bastava usare un LiveCD ed era tutto risolto..

www.filmconsigliatidavedere.it - Non sai che film vedere? Te lo consigliamo noi!

Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    ...... dici che usando una live miracolosamente tornavano i file scaricati da spybot, un programma cui si da il nome ad una sola persona e che altrettanto miracolosamente è diventato il damerino del pubblico quando nessuno se l'aspettava? Chi merita alla fine merita, ma spesso merita chi non merita e non merita chi merita.............. E' per questo che quel programma ha totalmente eliminato i file di sistema senza eliminare solo la parte nociva o sostituendo i cosidetti file preziosi coi file non corrotti mentre invece o ha eliminato i file per davvero o ha attivato la seconda parte dello spyware.

Spoiler:
    per la prima parte scherzo eh! non ti sto prendendo in giro ^^
    in realtà ho criticato solo un pò il programma xchè nonostante gratuito e ottimo nel trovare ed eliminare diciamo che........ elimina fin troppo
    Ultima modifica di Mark1nho; 6-12-2008 alle 23:42:36
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

gg1992_user
    Ospite
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    ...... dici che usando una live miracolosamente tornavano i file scaricati da spybot, un programma cui si da il nome ad una sola persona e che altrettanto miracolosamente è diventato il damerino del pubblico quando nessuno se l'aspettava? Chi merita alla fine merita, ma spesso merita chi non merita e non merita chi merita.............. E' per questo che quel programma ha totalmente eliminato i file di sistema senza eliminare solo la parte nociva o sostituendo i cosidetti file preziosi coi file non corrotti mentre invece o ha eliminato i file per davvero o ha attivato la seconda parte dello spyware.

Spoiler:
    per la prima parte scherzo eh! non ti sto prendendo in giro ^^
    in realtà ho criticato solo un pò il programma xchè nonostante gratuito e ottimo nel trovare ed eliminare diciamo che........ elimina fin troppo
    sei parecchio contorto
    PS: nella parte in neretto, intendi, parlando del primo screen, che c'è scritto "luca"? se sì, sicuramente lo spyware avrà "identificato" il mio nome utente in winzozz, se non intendevi quello questo messaggio si autodistruggerà tra 10...9...1...
    Spoiler:

Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    sei parecchio contorto
    PS: nella parte in neretto, intendi, parlando del primo screen, che c'è scritto "luca"? se sì, sicuramente lo spyware avrà "identificato" il mio nome utente in winzozz, se non intendevi quello questo messaggio si autodistruggerà tra 10...9...1...
    Spoiler:
    non intendevo questo......
    Spoiler:
    però anche te hai una bella ironia
    Spoiler:
    Non arrenderti! difendiamoci a vicenda! questo perchè solo i pazzi possono capire i pazzi! (ovviamente i pazzi hanno capito cosa intendo)
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Steam: SouL_SpeeCh L'avatar di - iEnemy -
    Registrato il
    11-08
    scusa una cosa...ma se era un eseguibile, l'hai per forza dovuto lanciare...

puoi dirci/dirmi(in pvt) come caspita l'hai preso...non so, dobbiamo stare attenti in qualche sito particolare o l'hai beccato in p2p????

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo