Non ho seguito la vicenda ma ho sentito dire che da gennaio mediaset sarà solo su digitale.
é vero o falso?
Non ho seguito la vicenda ma ho sentito dire che da gennaio mediaset sarà solo su digitale.
é vero o falso?
se cio' fosse vero, saremmo stati avvertiti molti mesi prima
GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!
Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
fullmetalshinigami
Si tratta dello switch-off dei canali in analogico ovvero tutte le TV d'Italia dovranno spegnere le frequenze in analogico e trasferirsi sul digitale terrestre.
Questa operazione (che ha linkato ElSaxo) sarà graduale, fin'ora solo la Sardegna è al 100% nel digitale terrestre.
E' falso. Sarà graduale, come dice Korez. La transizione non si completerà prima del 2020, a mio avviso.
![]()
![]()
No comunque... nonostante la disperazione iniziale, devo dire che piano piano il servizio si sta "stabilizzando" e "migliorando" giorno dopo giorno
Si è passati dai 54 canali totali (free e pay) visibili i primi giorni dello switch off, agli 80 canali totali (free e pay) dell'ultimo aggiornamento dei giorni scorsi. La qualità audio e video è buona. Anche se ogni tanto nella mia zona il segnale si pianta (pare stiano sostituendo i ripetitori).
Ah e cosa molto importante, dall'ultimo aggiornamento i canali si ordinano automaticamente (e mio nonno che esulta, povero... prima si incasinava sempre)
E cioè:
Numero 1 - Rai Uno
Numero 2 - Rai Due
E così via... Invece prima bisognava ordinarli tutti a mano![]()
Spero che ci vada il prima possibile così non mi capiterà mai più, neanche per sbaglio, di guardare qualche porcata mediaset![]()
Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
fullmetalshinigami
bulgaria e romania trasmettono già in digitale bisogna chiudere i ripetitori entro la fine del 2011. tutti i canali andranno sul digitale terreste compresi i locali. per questo è da tre anni ogni modello nuovo esce con il digitale terreste incorporato.
Ma piccola curiosità: perché l'UE ha reso obbligatorio il passaggio da analogico a digitale?
Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account