dragon ball: che avete contro questo manga?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 170

Discussione: dragon ball: che avete contro questo manga?

Cambio titolo
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07

dragon ball: che avete contro questo manga?

allora il motivo che mi ha spinto ad aprire questo topic è il fatto che sento spesso parlare male di dragon ball su questo forum quando anche i migliori mangaka lo ritengono un manga sublime e anche io lo ritengo tale.
    insomma i personaggi sono fantastici: sono carismatici, stravaganti e simpatici; le ambientazioni non sono male e le vicende sono interessanti anche se a volte un po' ripetive e poi è un manga che ti tiene col fiato sospeso. insomma è bellissimo.
    ora vorrei sapere come mai a voi non piace...

arrivederci!
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Un vecchio L'avatar di Demon
    Registrato il
    06-04
    Penso che la prima serie piaccia a tutti.

Diventa banale subito dopo namecc, sempre lo stesso schema narrativo

Anobii last.fm MyAnimeList My Backloggery
    Addatemi, amici e nemici!

Ferro88
    Ospite
    ripetitivo,sempliciotto e prevedibile...come ho già detto poco tempo fa:se DB fosse finito con la saga di freezer,magari con la morte di goku dovuta all'esplosione del pianeta,ora sarebbero molti di meno quelli che lo criticano

Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    I personaggi non sono carismatici, di ambientazione ce n'è praticamente una (il deserto e varianti). Ha sempre lo stesso schema narrativo e, parlo dell'anime, a livello tecnico è molto scarso. Non tiene col fiato sospeso dato che i protagonisti sono immortali e il più delle volte risulta noioso.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    *arriva nemico*
    *tentano di batterlo*
    *ci prendono le mazzate*
    *si allenano*
    *il cattivo si trasforma*
    *Crilin muore*
    *ci prendono le botte di nuovo*
    *anche uno dei buoni si trasforma*
    *vincono*

Ripetere ad ogni saga.

Sì,o globo!Di cui sopra. L'avatar di †٢٩ٱ٩
    Registrato il
    06-07
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    *arriva nemico*
    *tentano di batterlo*
    *ci prendono le mazzate*
    *si allenano*
    *il cattivo si trasforma*
    *Crilin muore*
    *ci prendono le botte di nuovo*
    *anche uno dei buoni si trasforma*
    *vincono*

Ripetere ad ogni saga.
    oddio

Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Io assolutamente niente.
    Parlando ovviamente solo del manga.
    Sempre ,nel tempo (o quasi XD) l'ho trovata una grande opera nella sua interezza,che per quanto sempliciotta e un pò ripetitiva dopo freezer riesce,grazie grazie a grandi qualità di disegno ritmo combattimenti comicità personaggi e stile a intrattenere alla grandissima tutt'ora,un ottimo shonen.
    Che poi sia povera di contenuti non lo nego di certo,fatto sta che funziona alla grande.
    Più o meno questo è ciò che penso.

EDIT:solo ora mi viene il dubbio che si dovessero postare solo pareri negativi,voleva essere cos'ì impostata la discussione Stefy 4Ever ?
    Se si , sorry ignoratemi
    Ultima modifica di propaganda; 6-12-2008 alle 14:20:02

Utente L'avatar di SASA91
    Registrato il
    11-07
    secondo me il manga è molto superiore all'anime...i disegni sono nettamente meglio e non ci sono quasi mai i primi piani nell'anime ci sono SOLO primi piani il che è strano perchè Toriyama dice sempre che i primi piani non vanno fatti quasi mai, i personaggi vanno raffigurati per intero....capisco che l'anime sia vecchio, ma almeno la bird studio poteva prendere qualche insegnamento dal Toriyama

Bannato
    Registrato il
    06-08
    io niente anzi la prima serie mi è piaciuta anche semplicemente dopo freezer diventa LA noia

Utente L'avatar di Gn'R-91
    Registrato il
    12-07
    Citazione propaganda Visualizza Messaggio
    Io assolutamente niente.
    Parlando ovviamente solo del manga.
    Sempre ,nel tempo (o quasi XD) l'ho trovata una grande opera nella sua interezza,che per quanto sempliciotta e un pò ripetitiva dopo freezer riesce,grazie grazie a grandi qualità di disegno ritmo combattimenti comicità e stile a intrattenere alla grandissima tutt'ora,un ottimo shonen.
    Che poi sia povera di contenuti non lo nego di certo,fatto sta che funziona alla grande.
    Più o meno questo è ciò che penso.

EDIT:solo ora mi viene il dubbio che si dovessero postare solo pareri negativi,voleva essere cos'ì impostata la discussione Stefy 4Ever ?
    Se si , sorry ignoratemi
    quoto di brutto!! trama banale e scontata a parte,ha avuto un successo incredibile e un motivo ci sarà..

Utente L'avatar di Gn'R-91
    Registrato il
    12-07
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    io niente anzi la prima serie mi è piaciuta anche semplicemente dopo freezer diventa LA noia
    ma come poi dire che è noiosa se tutti i personaggi(super mega ultra sayan) e i combattimenti + belli sono venuti dopo??

Bannato
    Registrato il
    06-08
    Citazione Gn'R-91 Visualizza Messaggio
    ma come poi dire che è noiosa se tutti i personaggi(super mega ultra sayan) e i combattimenti + belli sono venuti dopo??

gdl
    Ospite
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    I personaggi non sono carismatici, di ambientazione ce n'è praticamente una (il deserto e varianti). Ha sempre lo stesso schema narrativo e, parlo dell'anime, a livello tecnico è molto scarso. Non tiene col fiato sospeso dato che i protagonisti sono immortali e il più delle volte risulta noioso.
    se vegeta non è carismatico io sono la befana

per il resto ti do ragione

Utente L'avatar di _ick_
    Registrato il
    12-06
    Citazione Gn'R-91 Visualizza Messaggio
    Ma è proprio quello il noioso, non si fa altro che combattere il nemico malvagio sceso sulla terra per distruggerla facendo diventare i capelli più lunghi e biondi e diventanto sempre più scimmieschi...

Va bene una volta, ma tre ti cadono le balle fino al piano di sotto...
    Che poi vorrei capire la grandezza degli scontri, sono tanti "Pum Pam" e raggi a casaccio. Nella saga di Majinbu c'è una parte in cui si combatte contro Vegeth cioccolattino

Puo avere qualsiasi valere affettivo ma DB è, imho, un'opera mediocre, che poi ha dato il via al moderno filone shonen è un'altra questione.
    Continuo a pensare che Toriyama si portato per le opere demenziali, proprio per questo la prima parte di Dragonball o Arale risultano molto più godibili.

akuseru ≠ capirne L'avatar di SSjhomer
    Registrato il
    04-07
    io non ho proprio niente contro anzi (basta vedere le tre lettere iniziali del mio nick ) solo che ha un pò rotto
    per quanto riguarda il manga dalla prima serie (che è considerabile come capolavoro ) fino alla saga di frieza è più che decente .
    Dopo però è diventato una commercialata ultraripetitiva.
    Poi con l'anime (che fà anche schifo a causa dei continui filler) trasmesso ininterrottamente su italia 1 e che è arrivato a stancare notevolmente

Il manga come ho già detto fino a Frieza rimane un buon prodotto

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo