Innanzitutto, non riesco, a freddo, a capire qual'è la destra e qual'è la sinistra. Mi devo concentrare e cercare di ricordare le scuole elementari, quando la maestra diceva che la destra era dove c'era la porta e la sinistra dove c'era la finestra, rispetto a noi alunni.
Ma se mi chiedono, di lancio, dov'è la destra, io non saprei rispondere, rimarrei disorientato, completamente.
Poi, ho difficoltà a capire ciò che leggo, molte difficoltà.
"Jhonny passò da quel paese all'altro paese, esportando un prodotto"
Io, finita la frase, la devo rileggere. Perché non capisco le meccaniche, che ha fatto Jhonny, e poi una volta finita la frase non ricordo più il nome del primo paese, quasi sicuramente. Cerco sempre di concentrarmi su quello che sto leggendo ma non serve a niente, capita di rileggere una frase anche tre o quattro volte, e dimenticarmela completamente una volta chiuso il libro, rivista o quello che è.
Infine la memoria. Non ricordo niente. Ma non solo a lungo termine, anche a corto termine.
Sapete perché apro tanti topic? Perché non ricordo se li ho già aperti, se ne ho aperti altri nel corto periodo. Ad esempio, poco fa ero vagamente consapevole di averne aperto uno sulle esperienze extracorporali, ma non riuscivo a mettere a fuoco: l'avevo scritto la settimana scorsa o ieri? Ovviamente mi basterebbe cercare il topic, ed è quello che ho fatto, ma la maggior parte delle volte non ricordo proprio di averlo aperto, quindi non so della sua esistenza.
Poi mi ritrovo con quasi settemila messaggi nel contapost e non ne ricordo nemmeno uno. Avrò aperto duecento topic, ma non ne ricordo nemmeno uno, nemmeno qui, o perlomeno poco ci manca.
Insomma: memoria inesistente, scarse capacità cognitive e di concentrazione, difficoltà a mettere a fuoco le cose...
Ma voi come vi sentite? Siete ancora forti, in questo campo, resistete ancora o stata andando in pappa pure voi?![]()