Situazione tasse universitare...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Situazione tasse universitare...

Cambio titolo
    Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05

Situazione tasse universitare...

A ottobre pagai la mia prima rata di tasse normalmente, ora dovrei pagare la seconda rata, perciò vado a controllare sul sito per stampare il bollettino di pagamento e scopro che le tasse mi sono praticamente raddoppiate () e in più ho anche un debito derivante dalla prima rata delle tasse che è anch'essa aumentata (però dopo il pagamento effettuato ad ottobre evidentemente)...
    Ora, prima di andare in segreteria, vorrei sapere se è successa la stessa cosa anche a voi (credo per colpa di Tremonti) o se il mio è un caso isolato.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    tutto regolare da me....chiedi in segreteria che è meglio...

Registrato il
    08-05
    Chiederò certamente, mi sto informando un pò, può darsi che l'aumento sia dovuto al fatto che quest'anno ho duvuto aggiungere dei corsi a mia scelta che a quanto pare si pagano profumatamente, io pensavo che fossero già compresi nel piano di studi...anche per voi è così? I corsi in più si pagano?

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    io pago come l'anno scorso, al centesimo
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Registrato il
    08-05
    Devo andare solo in segreteria a chiedere, la storia dei corsi in più mi sembra poco plausibile pure a me, si tratta molto probabilmente di un aumento e basta...strano però non credo che il reddito sia cambiato dall'anno scoso. Mah.

Sulla guida dell'uni mi dicono così:
    Sull’importo della II rata sarà effettuato l’eventuale conguaglio a credito o a
    debito per gli studenti già iscritti collocati, in base ai valori I.S.E.E. relativi ai redditi
    2007 e comunicati in base alle indicazioni contenute nel paragrafo “Come
    determinare la fascia di contribuzione”, in una diversa fascia di contribuzione
    rispetto a quella della I rata.

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Scudrera Visualizza Messaggio
    Devo andare solo in segreteria a chiedere, la storia dei corsi in più mi sembra poco plausibile pure a me, si tratta molto probabilmente di un aumento e basta...strano però non credo che il reddito sia cambiato dall'anno scoso. Mah.

Sulla guida dell'uni mi dicono così:
    Sull’importo della II rata sarà effettuato l’eventuale conguaglio a credito o a
    debito per gli studenti già iscritti collocati, in base ai valori I.S.E.E. relativi ai redditi
    2007 e comunicati in base alle indicazioni contenute nel paragrafo “Come
    determinare la fascia di contribuzione”, in una diversa fascia di contribuzione
    rispetto a quella della I rata.
    Non c'entra
    tu all'iscrizione sapevi di dover pagare tot e ora devi pagare tot senza aggiunte. La riforma è entrata in vigore dopo la chiusura di quasi tutte le iscrizioni universitarie e comunque penso che valga a partire dal prossimo anno... non possono modificarti la rata in itenere a meno di frodi sull'ISEE

Registrato il
    08-05
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Non c'entra
    tu all'iscrizione sapevi di dover pagare tot e ora devi pagare tot senza aggiunte. La riforma è entrata in vigore dopo la chiusura di quasi tutte le iscrizioni universitarie e comunque penso che valga a partire dal prossimo anno... non possono modificarti la rata in itenere a meno di frodi sull'ISEE
    Sull'ISEE a scanso di equivoci non credo di avere problemi, ho fatto tutto regolarmente a meno che non siano stati fatti degli errori quest'anno (o l'anno scorso). Devo informarmi.