[1]WiiBrew [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 512

Discussione: [1]WiiBrew [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
    panzone
    Ospite

[1]WiiBrew [Topic Ufficiale]

[1]

Dopo aver chiesto il permesso a chi di dovere, ho deciso di aprire un topic ufficiale per discutere sugli homebrew. Questo per pochi, semplici motivi: innanzitutto non tutti sanno che tramite dei semplici programmini è possibile sopperire alle mancanze multimediali del nostro caro Wii, come ad esempio la scarsa memoria o dotarlo della capacità di poter ( finalmente ! ) leggere i DVD Video ( ma anche altri formati tipo Divx, Xvid ), poter ascoltare i nostri file .mp3 e tanto altro. E visto che molto spesso molti si lamentano di queste mancanze nella nostra macchina preferita perchè non cercare di rimediare noi stessi ?
    Ovviamente questo topic nasce anche per aiutare gli utenti meno smaliziati alle prese con questi piccoli gioielli amatoriali, pur sempre seguendo il regolamento.

So bene che è possibile tramite homebrew far partire copie di backup, ma questa è pirateria ( visto che va contro la licenza con cui viene fornito l' Hardware del Wii e il contratto che si firma quando si crea un account sul Wii Shop ) e non è assolutamente lo scopo di questo topic: lo scopo è far conoscere alle persone il lavoro di tanti piccoli programmatori che realizzano programmi, utility e anche minigiochini ( come ad esempio Battaglia Navale o Tris ) oltre quello di riunire gli appassionati di questo argomento. Quindi al primo cenno di pirateria si verrà IMMEDIATAMENTE segnalati. Senza scampo. Stesso discorso si applica anche a chi accusa, senza prove, i frequentatori di utilizzare gli homebrew a scopi illegali. Son ovviamente benvenuti i vari punti di vista, ma non tollererò alcun insulto, offesa o calunnia. Anche gli emulatori, in quanto vanno contro il contratto stipulato con Nintendo per l' utilizzo del canale Wii Shop, sono un argomento intrattabile in questo topic.

EDIT: Aggiornamento del 12 Dicembre 2008

Allora, abbiamo ottenuto il permesso di continuare a tenere aperto il topic ( eddai, oramai son vicino alla prima riapertura, no :look: ) a condizione che non vengano più menzionati utilizzi criminosi degli homebrew. Questo però non vuol dire che non si potrà chiedere "ma fare tot e tot è illegale ?". Semplicemente una volta capito che non si può fare di evitare di continuare il discorso :sisi:

e tu djsim prima di postare qualche guida me la fai leggere, chiaro :asd: ?

Guida per convertire il segnale video ( utile per i titoli import )

In aggiornamento...

Indispensabili

Spoiler:
    Questi son gli homebrew cosidetti "Indispensabili" dato che sono praticamente uno dei motivi per cui si abilita il proprio Wii all' avvio degli homebrew :asd:

Homebrew Channel = Direi che più indispensabile di questo non c' è :asd: altro non è che un applicazione che permette di avviare qualsiasi homebrew installato nella nostra SD

DVDx = Piccola libreria da 249 Kb che ha solo una funzione: abilita il lettore DVD del Wii alla visione dei DVD Video

GeckOs = Piccolo Homebrew che permette l' avvio dei giochi di qualsiasi regione o formato, fungendo da Freeloader universale. Presenta anche varie interessanti opzioni, come poter scegliere la lingua d' avvio

Ultima modifica di panzone; 25-01-2009 alle 19:18:34

Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Non c'è un modo per correggere l'errore di visualizazzione dei giochi jap con RGB? Naturalmente avendo la qualità RGB
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

panzone
    Ospite
    Citazione Exs0s Visualizza Messaggio
    Non c'è un modo per correggere l'errore di visualizazzione dei giochi jap con RGB? Naturalmente avendo la qualità RGB
    no, perchè i wii jap non partono con i 576i, solo i Wii pal. Quindi bisogna essere per forza dotati di una TV a 60 hz se volete divertirvi con una lineup circa 1000 volte più grande della nostra

Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    no, perchè i wii jap non partono con i 576i, solo i Wii pal. Quindi bisogna essere per forza dotati di una TV a 60 hz se volete divertirvi con una lineup circa 1000 volte più grande della nostra
    Io con alcuni giochi usa e jap che avevano il problema della visualizzazione in rosso ho risolto avviandoli tramite backup loader, usando quindi il FORCE PAL, si vedono a colori [ho testato con animal crossing usa,bleach ]

Comunque ragazzi, stavo provando a usare Ocarina, ma anche mettendolo su sd mi dice applicazione non valida, ad esempio io volevo provare il trucco del turbo infinito su excite truck, provo quindi a usarlo tramite backup loader e gli dico Ocarina : YES, però il trucco non funziona , così anche per smash bros e altri, eppure sul sito dove prendo i codici per ocarina, vengono dati tutti come testati e funzionanti [ho quelli per le versioni europee ]

x panzone: io anche avendo una tv a 60hz [impostata a 60hz anche dal wii] e il cavo rgb, mi si vedono quasi tutti in rosso se non uso il force pal del BL

Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Nuooooooooooooooo! Riapertura!!
    E ci vogliono pure chiudere.. No comment
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

panzone
    Ospite
    Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Nuooooooooooooooo! Riapertura!!
    E ci vogliono pure chiudere.. No comment
    non ci chiudono più se rispetteremo il regolamento quindi tu,prima di postare qualsiasi guida/altro ME LO DICI E ME LA FAI LEGGERE VIA MP CHIARO ?

Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Tornando alle cose serie, nessuno di voi 2 ha provato a usare ocarina ?

panzone
    Ospite
    Citazione Holly Visualizza Messaggio
    no, mi spiace l' unica cosa che ti posso chiedere è: hai inserito correttamente i codici sulla tua sd tramite il programmino apposito ?

Bannato L'avatar di Matrock
    Registrato il
    09-07
    Citazione Holly Visualizza Messaggio
    io l'ho provato su Brawl
    però gli effetti dei codici non sono rimasti dopo il salvataggio, quindi l'ho fatto uan volta e poi non più
    se ti serve qualche info chiedi

panzone
    Ospite
    Ocarina funziona come l' Action Replay: modifica solo i dati della RAM, cosi al riavvio, se non si rigioca con ocarina, i trucchi svaniscono

axelandru
    Ospite
    Mi chiedevo se c'e qualche homebrew per usare al memoria del wii come una memory card per il gamecube.... Non trovo da nessuna parte una memory...

panzone
    Ospite
    Citazione axelandru Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo se c'e qualche homebrew per usare al memoria del wii come una memory card per il gamecube.... Non trovo da nessuna parte una memory...
    purtroppo no ma è anche normale: è proprio un problema dell' hardware e dei giochi ma è impossibile creare una memory card all' interno della NAND del Wii, mi spiace Dovrai prenderti una memory per cubbo, da 59 blocchi si trova facilmente su internet

Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    purtroppo no ma è anche normale: è proprio un problema dell' hardware e dei giochi ma è impossibile creare una memory card all' interno della NAND del Wii, mi spiace Dovrai prenderti una memory per cubbo, da 59 blocchi si trova facilmente su internet
    Già, figurati io ne ho presa una così a 3€ originale su ebay
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

axelandru
    Ospite
    Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Già, figurati io ne ho presa una così a 3€ originale su ebay
    Questo e un buon affare?
    http://cgi.ebay.it/MEMORY-CARD-59-NI...1%7C240%3A1318

panzone
    Ospite
    Se non aumenta il prezzo oltre i 5 euro può esserlo

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo