Cretino.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Cretino.

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    01-08

Cretino.

Mi sono accorto di una cosa. No, beh. Lo sapevo da molto, ma non riuscivo a trasporla su pixel, un po' perché fatico davvero a scrivere: io dopotutto penso per immagini; ogni mio pensiero è una raffigurazione mentale ed estrarre parole da essa non è mai esattamente facile, non si sa mai da dove cominciare.

Io ho bisogno di essere stimato. Il succo è tutto qui. Un desiderio profondo di essere stimato, riconosciuto, apprezzato, che non vedo adempiersi nella vita quotidiana -un po' perché non conosco nessuno, un po' perché i pochi che conosco hanno giustamente i propri cazzi a cui pensare- e che cerco freneticamente nella grande rete. Perciò, se qualcuno mi dà del cretino io mi sento male perché non conosco nessuno che mi stima, e quindi quella persona potrebbe avere ragione. Faccio un esempio, va bene: una persona ha tre amici e dei confidenti in internet. Gli danno del cretino e del non vali niente: a lui non interessa del parere dell'altra persona, perché, semplicemente, ha delle persone che non lo ritengono tale, non può e non vuole basare la propria considerazione di sé solo su un singolo parere. Io non ho nessuno e quindi un offesa mi spinge a pensare che, sì, magari quell'altra persona ha ragione, e anche quell'altra, e tutti sono contro di me e non c'è nessuno d'accordo con quello che dico. L'aggravante è che davvero è così. Molti adolescenti dicono di non avere nessuno ma non volutamente mentono: io non ho proprio nessuno. Isolato geograficamente, isolato mentalmente, ci sono delle montagne che mi separano da voi e che mi fanno stare al sicuro, nell'utero intimo e rassicurante seppur odiato e imbastardito che è la mia casa, protetto dalle interferenze esterne, ma un cretino proveniente da un terrone (senza offesa), che ne so, leccese, dal quale mi separano giusto qualche milione di persone e miliardi di animali vari e case e pezzi di cielo e autostrade lunghe immerse nella luce del sole con i giardinetti di fianco e sui giardinetti piazzati i telefoni d'emergenza e le gallerie e gli sbocchi e i camion merci mi fa ugualmente male, mi colpisce con la forza di un maglio, corrente elettrica a diecimila watt, urla nella testa e dolore nella tastiera -che risale dalle dita alla testa, dalla testa al corpo, che mi immobilizza e mi lancia uno spasmo muto di sofferenza indicibile.

No, nessuno mi ha dato del cretino e terrone non è un offesa, ma il primo che mi scrive cretino è segnalato.
    Ultima modifica di Backdrift; 13-12-2008 alle 13:48:32

Bannato
    Registrato il
    12-07
    non era da OTR?

Spoiler:
    ti stimoooo[cit.]

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Sì, verissimo, segnalo per spostare.

Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Isolato geograficamente, isolato mentalmente, ci sono delle montagne che mi separano da voi e che mi fanno stare al sicuro, nell'utero intimo e rassicurante seppur odiato e imbastardito che è la mia casa, protetto dalle interferenze
    Perdonami, ma oggi non riesco a concentrarmi:

sei solo per forza di cose, o vuoi restare da solo, isolandoti dal mondo e dalle possibili critiche?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    Io ho bisogno di essere stimato.
    Ma io ti stimo, tranquillo. Per il resto, tutti sono a caccia di approvazione. Piuttosto, anche io sono geograficamente isolato, ma avendo vissuto per otto anni, tra studi e militare, in grandi città, preferisco di gran lunga l'isolamento in un minuscolo e spopolato villaggio. Tu di dove sei? Credo che questo topic sia più da OTR comunque.

Utente L'avatar di Squarta
    Registrato il
    10-08
    se io avessi la tua immaginazione farei lo scrittore, poi farsi tutti sti viaggi mentali non deve essere malissimo
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Che stronzo...

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma oggi non riesco a concentrarmi:

sei solo per forza di cose, o vuoi restare da solo, isolandoti dal mondo e dalle possibili critiche?
    A me basterebbero delle persone reali, credo, per poter vivere internet non come una costrizione, ma più serenamente, più alla leggera.

Bannato L'avatar di mattycon
    Registrato il
    06-06
    Io ho bisogno di essere stimato.
    Ecco,io ti stimo molto,come penso gran parte degli utenti di questo forum.

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Ma io ti stimo, tranquillo. Per il resto, tutti sono a caccia di approvazione. Piuttosto, anche io sono geograficamente isolato, ma avendo vissuto per otto anni, tra studi e militare, in grandi città, preferisco di gran lunga l'isolamento in un minuscolo e spopolato villaggio. Tu di dove sei? Credo che questo topic sia più da OTR comunque.
    Valtellina.. cioé la zona europea con il tasso più alto di suicidi all'anno, ci conoscono per questo. Gente che si butta dal ponte, che si soffoca in auto, che si fa schiacciare dai treni, che si spara, che ingurgita veleno, che si dà alle fiamme, che si getta dai tetti dei palazzi. Dovrebbero essere le montagne. Stringono.

Citazione Squarta Visualizza Messaggio
    se io avessi la tua immaginazione farei lo scrittore, poi farsi tutti sti viaggi mentali non deve essere malissimo
    Giusto ieri ho visitato Mumbai, mentalmente; bella città, troppo caotica, però. Non sono sicuro se nella realtà mi piacerebbe viverci.

Rika78
    Ospite
    Spostato

Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Tranqui, è normalissimo avere bisogno di stima.

skià
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Valtellina.. cioé la zona europea con il tasso più alto di suicidi all'anno, ci conoscono per questo. Gente che si butta dal ponte, che si soffoca in auto, che si fa schiacciare dai treni, che si spara, che ingurgita veleno, che si dà alle fiamme, che si getta dai tetti dei palazzi. Dovrebbero essere le montagne. Stringono.
    Non sognarti nemmeno di arrivare a questo. Pensa che ci sono sempre persone che ci starebbero malissimo, in prmis i genitori, poi anche qualche altro parente. E se ti proietti nel tempo, forse sarebbe anche una triste delusione per la ragazza che avrai, e che magari già adesso prova qualcosa per te. E poi, leggendo una tua altra discussione, adesso sei anche socialmente utile, vedrai che troverai anche vere amicizie sul lavoro, che secondo me sono di gran lunga meglio dei compagni di classe, i quali, sinceramente, li ascrivo di più all'utenza di un Forum che ad amici reali.

rossi_46
    Ospite

Giusto ieri ho visitato Mumbai, mentalmente; bella città, troppo caotica, però. Non sono sicuro se nella realtà mi piacerebbe viverci.
    io valtellina non la conoscevo, comunque la vita è una sola e devi portarla avanti. non pensare mai al suicidio perchè è la via dei deboli.

God of Snakes
    Ospite
    Io non ti stimo, però devo dire che leggo sempre i tuoi post, e non ne traspare un cretino, tutt'altro. Io penso che riusciresti benissimo a vivere anche fuori da internet e dall' "utero" sicuro in cui ti trovi oggi, il difficile è trovare la forza di volontà e la capacità di adattamento (cose che fluiscono ad una lentezza assurda tra l'altro).
    Tu dici di avere tre amici in internet, ma non avresti voglia di incontrarli anche dal vivo? Anche solo per vederli, o stringergli la mano. Sempre che tu non l'abbia già fatto

Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Citazione rossi_46 Visualizza Messaggio
    io valtellina non la conoscevo, comunque la vita è una sola e devi portarla avanti. non pensare mai al suicidio perchè è la via dei deboli.
    Decisamente no, per mettere fine alla propria vita ci vuole una certa forza di volontà

skià
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo