Lux Pain - visual novel horror in arrivo in occidente[ Topic Ufficiale ]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 138

Discussione: Lux Pain - visual novel horror in arrivo in occidente[ Topic Ufficiale ]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06

Lux Pain - visual novel horror in arrivo in occidente[ Topic Ufficiale ]

Visto che se ne parlava nell'altro topic, ho pensato di dare un po'di visibilità a Lux Pain, un titolo che attendo fin dai primi screens jap anni fa e che finalmente sembra esser prossimo ai mercati occidentali, venendo a far compagnia alle visual novels ed avventure grafiche già arrivate in area anglofona, come Time Hollow di Konami.

Scheda

Nome: Lux Pain
    Developer: Killaware
    Publisher: Marvelous (Jap), Ignition (Usa), Rising Star Games (Pal)
    Genere: Visual novel con componenti da avventura grafica dovuti all'interazione col pennino
    Data d'uscita: 27\3\2008 Jap, 17\3\2009 Usa, Pal
    Prezzo: 25 EU su videogameplus.ca
    Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=INz1AF55PEw
    Sito ufficiale: Jap USA
    Ultima modifica di Magnvs; 30-01-2009 alle 01:29:34

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    Oh. Non l'avevo mai visto, dalla copertina ispira un sacco.

Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Mi ispira non poco XD
    E devo ancora giocare Time Hollow...

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Quel simil-Light in copertina mi ispira assai.

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Obscure Claws
    Ospite
    Se è bello come Time Hollow mio al dei uan.

Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    MMHHHHHH dall'assaggio sembra buono!
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

"License to live, laugh, maim and murder"

Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)

Iride L'avatar di LowGmaN
    Registrato il
    08-08
    Citazione Obscure Claws Visualizza Messaggio
    Se è bello come Time Hollow mio al dei uan.
    è uscito PAL?

Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    bellissimo deve essere un capolavoro... mio al day uan
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

dal trailer sembra bellerrimo. altro gioco da aspettare.

ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Mi fareste un pò di chiarezza? Le visual novel cosa sono? ^^'

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione Lucaraider Visualizza Messaggio
    Mi fareste un pò di chiarezza? Le visual novel cosa sono? ^^'
    Le visual novels "pure" consistono in schermate fisse in cui dialoghi dinamicamente coi personaggi ed esplori le locations attraverso dei menu a scelta multipla. Alcuni hanno delle limitatissime features da avventure grafiche, come una world map od un inventario.

Chiaramente in un genere simile la non linearità dell'intreccio, la qualità dei dialoghi e la direzione artistica hanno un peso fondamentale, visto che procedere su binari in un avventura pallosa con pg orridi consisterebbe nel continuare a premere a raffica invio o ctrl, un'esperienza poco gratificante XD

Il genere in Giappone è popolarissimo, specie su Pc (ma dalla gen a 32 bit anche su console), e permette anche a piccole società di ottenere discreti profitti, visto che l'investimento per una visual novel media è infinitamente minore rispetto a titoli di altri generi.

Le visual novels sono di vari generi e puntano a molte aree di pubblico, dal fantasy classico all'horror passando per gli spin offs da manga od anime, ai dating sims ed agli otome (termine che indica i titoli concepiti per un pubblico femminile, ad esempio la serie ibrida vn\jrpg Harukanaru Toki no Naka de), senza dimenticare le vn erotiche, che per ragioni comprensibili sono fra le più note in occidente.

Accanto all'hentai becero, però, è importante sottolineare come alcune visual novels con elementi di quel genere siano narrativamente splendide, basti pensare che Tsukihime e Fate Stay Night nascono così, prima di diventare animes, ed in alcuni casi la qualità dell'intreccio è tale da far realizzare una versione ripulita dagli elementi erotici su console (il caso di Fate Stay Night Realta Nua su Ps2, ad esempio).

Ci sono poi visual novels con elementi jrpgistici, come Utawarerumono o Tears to Tiara (entrambi con elementi hentai nella release originale, entrambi rilasciati su console in versioni ripulite, il primo con una release anime di grande successo) e visual novels con elementi da avventura grafica occidentale (interazione diretta via punta e clicca, o comunque un gameplay non solo basato sui menu), e questi ibridi su Ds sono molto fortunati, vista la presenza del pennino.

Ds ha già visto numerose vn, ed oltre a Time Hollow e Lux Pain va menzionato il tentativo amatoriale di convertire per l'handheld Nintendo le versioni tradotte delle vn di Fate Stay Night.
    Ultima modifica di Magnvs; 16-12-2008 alle 16:03:08

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Aggiungo anche quella di Death Note,sempre realizzata da Konami,che è ottima.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Obscure Claws
    Ospite
    Citazione LowGmaN Visualizza Messaggio
    è uscito PAL?
    no[cit.], l'ho giocato USA.

Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    Citazione Obscure Claws Visualizza Messaggio
    no[cit.], l'ho giocato USA.
    Sì ma dovrebbe essere uscito anche qua, mi ricordo che qualcuno lo aveva detto.

Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Ottima notizia. Non ho mai giocato questo tipo di Avventure Grafiche (ma da appassionato del genere, rimedierò non appena riuscirò a rimediare Time Hollow pal), e quindi mi fa molto piacere che un'altra visual novel arrivi da noi.
    Ringrazio Magnvs per la sua accurata descrizione sul genere delle visual novel, che mi ha fatto capire la differenza da una normale A.G.

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo