Problema grave installazione vista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema grave installazione vista

Cambio titolo
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05

Problema grave installazione vista

Salve a tutti ! Ieri mi sono arrivati i nuovi pezzi del computer
    q6600
    asus p5ql pro
    2x2 gb ddr2 geil 800mhz
    seagate 500gb
    ati 4850 .
    Allora vado per installare vista per leggere il cd ci mette anni (il dvd funziona benissimo) poi caricato il boot seleziono lingua italiano e come operazione preliminare deve caricare i driver. qui si blocca ci mette circa 5 minuti e non va avanti e alla fine mi da il messaggio che mancano dei driver per l'unità cd/dvd . ho un piooner 111d . HO pensato che forse il lettore sta partendo. secondo voi è questo il problema ? lo devo cambiare ?
    no xkè mi dice di immettere un supporto con i driver ho provato il cd della scheda madre nn ha funzionato allora ho scaricato i driver del lettore dvd (ma i driver non esistono c'è solo il firmware) e alcuni driver per i componenti della scheda madre ma nnt l'installazione non va avanti... l'unica soluzione è stata installarci xp (ed è proprio con questo sistema che mi sono collegato). Sennò ho pensato che forse la scheda madre ha qualche problema con l'unità dvd collegata tramite cavo parallelo (il lettore nn è sata). Aiuto

Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    puoi provare con un altro lettore DVD tanto per essere sicuri che quello non è il problema? Eventualmente, prima, prova ad attaccare il tuo lettore attuale ad un altro attacco della MOBO ed eventualmente con un altro cavo... =D
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera

"Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Citazione Filo89 Visualizza Messaggio
    q6600
    asus p5ql pro
    2x2 gb ddr2 geil 800mhz
    seagate 500gb
    ati 4850 .
    Allora vado per installare vista per leggere il cd ci mette anni (il dvd funziona benissimo) poi caricato il boot seleziono lingua italiano e come operazione preliminare deve caricare i driver. qui si blocca ci mette circa 5 minuti e non va avanti e alla fine mi da il messaggio che mancano dei driver per l'unità cd/dvd . ho un piooner 111d . HO pensato che forse il lettore sta partendo. secondo voi è questo il problema ? lo devo cambiare ?
    no xkè mi dice di immettere un supporto con i driver ho provato il cd della scheda madre nn ha funzionato allora ho scaricato i driver del lettore dvd (ma i driver non esistono c'è solo il firmware) e alcuni driver per i componenti della scheda madre ma nnt l'installazione non va avanti... l'unica soluzione è stata installarci xp (ed è proprio con questo sistema che mi sono collegato). Sennò ho pensato che forse la scheda madre ha qualche problema con l'unità dvd collegata tramite cavo parallelo (il lettore nn è sata). Aiuto
    Beh se ci mette tanto anche solo nel leggerlo, o è il CD o il lettore, ma se dici che il CD non è, allora prova con un altro lettore...

PS: da windows xp se inserisci il cd di vista lo riconosce subito oppure ci mette tanto anche lì?

Registrato il
    12-05
    ora ho installato windows xp... il cd di xp me lo legge tranquillamente...purtroppo la mobo ha solo un attacco per i cavi ide e attualmente ho solo questo lettore dvd... cmq oggi mi ha riconosciuto i driver è andato avanti ho messo il seriale si è messo a caricare 2 ore e poi mi dice che manca un file sul dvd ...allora sono andato a casa di un amico mi ha prestato il suo dvd di vista ma da lo stesso problema ... non so che fare !

Utente L'avatar di ..::PC::..
    Registrato il
    07-08
    dal bios prova ad impostare la modalità SATA compatibile IDE o simile

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Citazione Filo89 Visualizza Messaggio
    q6600
    asus p5ql pro
    2x2 gb ddr2 geil 800mhz
    seagate 500gb
    ati 4850 .
    Citazione ..::PC::.. Visualizza Messaggio
    dal bios prova ad impostare la modalità SATA compatibile IDE o simile
    Esatto, come dice ..::PC::.. c'è un'opzione da cambiare nel bios, in caso di problemi. Io avevo lo stesso problema sul portatile e ho risolto così, cambiando da Enanched SATA (o qualcosa di simile) a compatibile (o qualcosa di simile )

Registrato il
    12-05
    grazie !appena possibile ci proverò ! speriamo bene