ALICE ADSL (o forse no)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ALICE ADSL (o forse no)

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    07-04

ALICE ADSL (o forse no)

Il mio problema è subito riassunto... Da 2 anni ho Alice ADSL, in teoria 7 mb ma è sempre stata sui 4mb in down e 400kbps in up. Da una settimana l'unico momento della giornata in cui Internet è ok è il mattino. Dalle 14-15 in avanti è una cosa mai vista prima. Tutti i test danno in pratica down e up uguali (400kbps)... Ho chiamato 6-7 volte Telecom, ogni volta mi hanno aperto una segnalazione ai tecnici che dovevano sistemare il problema di "nodo", in quanto non è un problema di linea. Ora sono ancora qui stile 56k.

Qualche idea??

FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    x forza il tecnico può risolvere il problema

anche io ho avuto problemi simili, ma a furia di telefonare hanno aggiustato

avresti potuto scavalcara telecom se la tua zona fosse coperta dagli altri operatori: infostrada, tele2, tiscali
    quando dai loro siti mettendo il tuo n. di tel. compare che sei abilitato x la linea degli 8mega allora si, passi a loro con la loro linea
    ma se risulti ancora con la 7mega, anche se passi da loro si appoggiano sulla stessa linea telecom e questo problema resta sesta sempre
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Utente Silente L'avatar di peppino94
    Registrato il
    05-07
    anche io lamento di questi problemi...ma non voglio chiamare si aggiusterà

ke minchia ci guardi
    ke minchia ci guardate

Non devi mai opporti a lui

Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Citazione bomba87 Visualizza Messaggio
    Il mio problema è subito riassunto... Da 2 anni ho Alice ADSL, in teoria 7 mb ma è sempre stata sui 4mb in down e 400kbps in up. Da una settimana l'unico momento della giornata in cui Internet è ok è il mattino. Dalle 14-15 in avanti è una cosa mai vista prima. Tutti i test danno in pratica down e up uguali (400kbps)... Ho chiamato 6-7 volte Telecom, ogni volta mi hanno aperto una segnalazione ai tecnici che dovevano sistemare il problema di "nodo", in quanto non è un problema di linea. Ora sono ancora qui stile 56k.

Qualche idea??
    Beh oltre che telefonare a telecom non saprei... o cambi operatore (come diceva volpedifuoco devi controllare che non si appoggino sulle linee telecom)

Citazione peppino94 Visualizza Messaggio
    anche io lamento di questi problemi...ma non voglio chiamare si aggiusterà
    Strategia molto saggia che opto spesso anche io :P anche se quando ci vuole ci vuole!

Utente Silente L'avatar di peppino94
    Registrato il
    05-07
    figurati che a me all inizio (come anche ad altri amici che avevano sottoscritto il mio stesso contratto "alice tutto incluso") la connessione non superava neanche i 900kb/s non per colpa della linea fisica ma perche la telezozz mi limitava la banda...tanto ho chiamato che alla fine mi hanno dato la banda che mi spettava ...però in questi casi se il disservizio non si prolunga troppo aspetto che passi

ke minchia ci guardi
    ke minchia ci guardate

Non devi mai opporti a lui

Utente
    Registrato il
    07-04
    Infatti mi sono informato e Fastweb usa linee sue... Se rimane così ancora la situazione bye bye Telecom...

Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Citazione bomba87 Visualizza Messaggio
    Infatti mi sono informato e Fastweb usa linee sue... Se rimane così ancora la situazione bye bye Telecom...
    Beh se hai la possibilità di mettere Fastweb, la scelta mi sembra obbligata