Strani fenomeni elettrici... O_o
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strani fenomeni elettrici... O_o

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Strani fenomeni elettrici... O_o

    Ehm ragazzi, non so cosa sia successo al mio pc, ma quando il cavo usb (la parte metallica alla fine) dell'HD esterno tocca con la parete del pc, si crea un arco elettrico quella specie di "fulmine", "scintilla"..ecc... xD
    In questo momento sono entrambi collegati al pc e l'arco è poco visibile, ma se il pc è spento l'arco diventa molto più intenso.
    Il fenomeno cessa se stacco l'alimentatore dell'HD dalla presa...

    E' pericoloso? rischio di fottere il pc o l'HD? cosa devo fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    non so se si fotta ma quell'arco indica che la corrente passa anche se i due connettori sono staccati
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  3. #3
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ci sarà qualche contatto, ma vai a capire dove. il pc di un mio amico che gli hanno assemblato ti faceva prendere la scossa se strisciavi il dito sul case.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    forse dovrei evitare di tenere l'HD esterno sempre attaccato alla corrente
    Oppure, al contrario, lo tengo sempre attaccato per via USB

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ma non credo sia un problema dell'hd. io ti consiglio di far controllare la messa a terra della presa dove c'è attaccata la ciabatta.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se a casa è tutto ok come impianto dai una guardata all'ali, che non abbia le scritte in cinese in cui l'unica cosa che discerni è "200w", e magari al cablaggio/montaggio del case in generale, magari l'ha montato uno incapace e ci vuole poco..

  7. #7
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Non credo il problema siea eccessivamente grave. Evita comunque di mettere il ditino in quel punto.

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    se anche staccando l'hd senti comunque delle "vibrazioni" strisciando il dito sul case, c'è qualcosa che non va alla messa a terra, visto che il lo stesso non riesce a scaricare, o, come suggerito da merlozzo, all'ali (cinese). prendi un filo di rame e dal case fallo andare su qualcosa che conduca che hai nelle vicinanze, che ne so, un calorifero, e vedi se il passaggio di corrente persiste.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mica male l'idea di fare la terra artigianale

    aggungerei: assicurati di "agganciare" il filo sulla parte posteriore o, se l'hai aperto, a una parte dei castelletti interni... insomma NON far andare il filo a terra, partendo dalla paratia verniciata, o tanto vale al 99%, poichè isolerebbe

  10. #10
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se a casa è tutto ok come impianto dai una guardata all'ali, che non abbia le scritte in cinese in cui l'unica cosa che discerni è "200w", e magari al cablaggio/montaggio del case in generale, magari l'ha montato uno incapace e ci vuole poco..
    L'alimentatore è un WUP atx 600 P4, montato dal negozio (il pc ce l'ho da aprile ed è ancora come uscito dal negozio), dici che potrebbe darmi dei problemi?
    Eppure vi dico, con l'HD esterno che avevo prima non succedeva niente di ciò. Forse la differenza era che l'HD di prima aveva lo switch on-off mentre questo è sempre acceso?
    Comunque adesso provo a tenerlo sempre attaccato tramite usb, vediamo se appaiono altri fenomeni xD
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Non credo il problema siea eccessivamente grave. Evita comunque di mettere il ditino in quel punto.
    Dici? mannaggia, e io che volevo provare a vedere cosa sarebbe successo... xD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •