Un mio amico ha 4 gb e win xp 32 bit sp3, e ovviamente il sistema glie ne riconosce solo 3...
Esiste un metodo, magari impostando il BIOS, per fargli riconoscere anche il quarto giga ?
La ram è distribuita su 2 banchi da 2 gb ciascuno.
Grazie ^^
Un mio amico ha 4 gb e win xp 32 bit sp3, e ovviamente il sistema glie ne riconosce solo 3...
Esiste un metodo, magari impostando il BIOS, per fargli riconoscere anche il quarto giga ?
La ram è distribuita su 2 banchi da 2 gb ciascuno.
Grazie ^^
Call Of Duty 2 RECENSIONI
SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
Mulder : "La verità è la fuori..."
no, ci sobno svariate metodologie basate su PAE che la MS stessa sconsiglia
inoltre su xp tra 3,2 e 4gb non c'è praticamente differenza, io mi godrei il giga e rotti in più rispetto ai 2gb singoli e userei il pc![]()
Call Of Duty 2 RECENSIONI
SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
Mulder : "La verità è la fuori..."
su un 32bit riconosce da 3,2 a 3,7 giga circa in base alle configurazioni del BIOS
esatto, di pensarci, interessarsene per curiosità, ok , ma principalmente di usare quella macchina, più che stare a scervellarsi per far vedere quegli 800mb che, su xp, cambiano poco![]()
Il sistema operativo per la deficienza dice che, chi installa SO a 32bit, le ram riconoscono fino a 3,3gb. Quindi bisogna passare al SO a 64bit. Gli ingegneri della microsoft non sanno occorrere questo problema, che pietà...
tralasciando la forma in italiano chè è proprio;
gli ingegneri MS non sanno "occorrere" al problema? ma tu credi che sia un probblema di windows questo?![]()
Ma ad esempio,mettendo 4 Gb in dual Channel,e se Windows ne riconosce solo 3 e rotti,il Dual Channel viene mantenuto?
si... il dual channel è hardware, non se ne preoccupa certo l'OS!
mettere XP 64bit è un suicidio e mettere Vista 64bit significa comprare un nuovo sistema operativo che costa