Che voglio dire avendo vissuto i videogiochi dall 'era o 8 bit e le sale giochi ,all' attuale nextgen .Una volta esistevano 2 classi ben distinte di videogiocatori i pcisti e consolani,gli uni con avventure punta clicca ,strategici e fps ,gli altri con giochi prettamente in stile arcade e conversioni da giochi da bar e poi cos 'e' successo..............
Che un hobby da nerd e di nicchia si e espanso e arriva la grafica 3d ,nei 2 mondi console e pc,il business attraee compagnie come la sony,nasce psone e con lei il videogioco diventa di massa come non mai ,fino a far scendere pure in campo un colosso come microsoft.
Nel mentre nel mondo pc scompaiono le avventure punta e clicca e appaiono conversioni di brand da console il 2d muore,nelle console invece nasce come nuovo trend i giochi pc fps e timidamente si affacciano gli strategici ,questa promisquita di generi mi fa sembrare che non esista piu il genere console ,guardiamo xbox 360 e ps3 come si sono invasate di fps e hanno perso l attrativa delle console come le conoscevamo un tempo ,il mercato sta diventato lo stesso si puo giocare su molti brand sia su console e pc e non un bene il consumatore perde la scelta nell acquisto visto che il prodotto e sempre quello .
Credo che quest andazzo e il principale problema che molti videogiocatori
stanno perdendo la voglia di giocare xke la console sta diventanto un sistema di gioco equivalente al pc e uno che sceglieva una console e non un pc x giocare e xke aveva gusti e esigenze diverse.
Discorso differente lo fa il wii che non fa piu' "console", ma neanche la strada pc ,ma bensi un nuovo mercato da scaccia pensieri visto i titoli che escono e su cui punta a cui credo che sia una via di non videogiochi almeno come li abbiamo conosciuto noi vecchie leve ,magari x le nuove leve i videogiochi rappresenteranno il termine di paragone giuliana stilista e wii fit e tutte sto cose che personalmente trovo abberanti e cannibali del videogioco vero che ho amato e ho vissuto e conosciuto con le mie console zx spectrum,snes,saturn,pso,n64,ps2,dc,gc,xbox e ultima xbox 360.