Creazione macchina virtuale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Creazione macchina virtuale

Cambio titolo
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04

Creazione macchina virtuale

allora ragazzi, premetto che in questo campo sono nabbo. necessito di una macchina virtuale su cui installare xp creato con nlite. ossia xp con tutti gli aggiornamenti ecc....come faccio a creare questa macchina? che programmi ci sono? grazie

Utente L'avatar di lorux
    Registrato il
    09-05
    virtual box rolla

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Essendo Microsoft puoi usare anche Virtual PC, poi basta che emuli la presenza del CD (dalla ISO), e installi normalmente.

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    grazie ora do un occhiata. comunque, mica rischio nulla, ossia di incasinare qualcosa sul mio os se uso una macchina virtuale vero?

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    grazie ora do un occhiata. comunque, mica rischio nulla, ossia di incasinare qualcosa sul mio os se uso una macchina virtuale vero?
    Assolutamente no, tranquillo. Lo spazio che dedichi a quella macchina è come se fosse una comune cartella di un programma. E la puoi eliminare quando vuoi

Anche io ti consiglio Virtual Box

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, tranquillo. Lo spazio che dedichi a quella macchina è come se fosse una comune cartella di un programma. E la puoi eliminare quando vuoi

Anche io ti consiglio Virtual Box
    sto provando quello microsoft, per ora no problem. solo che davvero, impostando solo 512mb di ram a macchina vista arranca da fare paura....

Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    quanta ram hai? fisica, reale intendo...

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    quanta ram hai? fisica, reale intendo...
    4 ma sono sotto a xp32, 2 quindi. ho attivato il memory remap feature dal bios

Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    con 2 giggi, puoi permetterti di dare almeno 768 megs alla macchina virtuale...ma se ci metti vista, anche con 1 gb andrà di merda personalmente, con 4 giga di ram su vista x64, do almeno un giga a VM e va bene (ne uso 2 alla volta di solito). Sei hai un dual core, assegna un core direttamente alla VM (non so se si possa fare con VirtualPC comunque)
    Ah, e dopo l'installazione dell'OS, ricordati di installargli le estensioni (i VM Tools), che migliorano le prestazioni
    Ultima modifica di Zurax; 20-12-2008 alle 12:50:23

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    con 2 giggi, puoi permetterti di dare almeno 768 megs alla macchina virtuale...ma se ci metti vista, anche con 1 gb andrà di merda personalmente, con 4 giga di ram su vista x64, do almeno un giga a VM e va bene (ne uso 2 alla volta di solito). Sei hai un dual core, assegna un core direttamente alla VM (non so se si possa fare con VirtualPC comunque)
    Ah, e dopo l'installazione dell'OS, ricordati di installargli le estensioni (i VM Tools), che migliorano le prestazioni
    okey provo, con quella + semplice, coi tools. perchè ho anche un altra istanza che sta girando con sotto xp tweakato con nlite, per vedere se funzia perbene.