Di due HDD....1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Di due HDD....1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245

    Di due HDD....1

    Come posso far credere che i miei due HDD siamo uno solo?
    Cioè. Ho C e D e voglio che lo spazio appartenga tutto a C anche se proviene tutto da un HDD ...
    PS: non mi sembra un vero problema, per quello ho postato qua ...
    Ultima modifica di Zibimon; 20-12-2008 alle 11:36:03

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    va bene così com'è. si chiamano partizioni. in una c'è windows, di solito in c. nell'altra puoi fare quello che vuoi. per unirle dovresti formattare il pc, cancellare le due partizioni e crearne una sola nuova. comunque va bene com'è adesso.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    va bene così com'è. si chiamano partizioni. in una c'è windows, di solito in c. nell'altra puoi fare quello che vuoi. per unirle dovresti formattare il pc, cancellare le due partizioni e crearne una sola nuova. comunque va bene com'è adesso.
    Si, queste cose le so...la mia era più una curiosità

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    se le sai non dovrebbe esserci nemmeno la curiosità


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    se le sai non dovrebbe esserci nemmeno la curiosità
    E invece proprio per quello volevo sapere se c'era un modo. So che è una partizione ecc... ma sicuramente c'è chi ne sa più di me

  6. #6
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    beh l'unico modo dovrebbe essere proprio quello


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  7. #7
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    no, se il disco è un disco base non puoi, devi prima convertirlo in disco dinamico e poi puoi fare quello che dici..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  8. #8
    swisstux
    Ospite
    Citazione Zibimon Visualizza Messaggio
    Come posso far credere che i miei due HDD siamo uno solo?
    Cioè. Ho C e D e voglio che lo spazio appartenga tutto a C anche se proviene tutto da un HDD ...
    PS: non mi sembra un vero problema, per quello ho postato qua ...
    dipende dalla mobo. e non so neppure se windows supporta questa funzione

  9. #9
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    Citazione swisstux
    dipende dalla mobo. e non so neppure se windows supporta questa funzione
    dipende solo se il disco è basico o dinamico e se non sbaglio è supportato da win 2000 gia.....vai su gestione disco--clic destro sul disco e poi converti in disco dinamico...cosi puoi unire dischi diversi nello stesso volume...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cosa che ti porterebbe ad averceli, quasi al 100%, illeggibili su altri sistemi o se ti esplode windows. la maniera più sicura è avere un ocntroller raid che supporti il JBOD; (just e abunch of disk); cosa che mette i dati un po' qua un po' la, in maniera a te tarsparente; se salta un disco, al contrario di un raid0, il disco sano mantiene i dati che ha all'interno. quali dati? boh, il controller li smista come vuole.




    per semplicità e in ottica di eventuali problemi, io ti consiglio di tenere due dischi con due partizioni e bon (se uno è quello di sistema ed è grosso ovviamente fai c: di 30/40gb e il resto in partizione dati)

  11. #11
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ma scusate, lui mica ha detto che ha un disco solo e si parla di RAID?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  12. #12
    swisstux
    Ospite
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    ma scusate, lui mica ha detto che ha un disco solo e si parla di RAID?
    ha detto di averne due. c'è pure il titolo

  13. #13
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Cioè. Ho C e D e voglio che lo spazio appartenga tutto a C anche se proviene tutto da un HDD ...
    in verità non si capisce. all'inizio parla di due hd. poi qui dice che proviene tutto da uno.
    non è che pensa di avere due HD quando quelle sono due partizioni?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    chiariamo una cosa:
    -quasi tutti gli hard disc moderni hanno due o più partizioni..
    se vuoi che la partizione sia una sola devi fare come ha detto piolo
    -se hai due HD allora per riconoscerli come uno solo ti fai un RAID 0
    in quale dei due casi rientri?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    chiariamo una cosa:
    -quasi tutti gli hard disc moderni hanno due o più partizioni..
    se vuoi che la partizione sia una sola devi fare come ha detto piolo
    -se hai due HD allora per riconoscerli come uno solo ti fai un RAID 0
    in quale dei due casi rientri?
    Sono due gli hdd io volevo che appartenessero tutti ne due alla stessa directory perché spesso sbaglio nelle installazioni...son sfadigato

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •