Vegetarianesimo e Veganesimo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 205

Discussione: Vegetarianesimo e Veganesimo.

Cambio titolo
    Question everything. L'avatar di black_knight
    Registrato il
    06-04

Vegetarianesimo e Veganesimo.

vegetarianesimo: http://it.wikipedia.org/wiki/Vegetarismo
    veganesimo: http://it.wikipedia.org/wiki/Vegan

Io sono vegetariano da pochi mesi. Mi repelle il consumo di carne, mi repelle la violenza, mi repelle l'uccisione. Non mangio carne perchè, a mio parere, l'uomo non ha il diritto di commettere atti violenti su delle creature inermi solo per soddisfare la sua gola.

Voi, che ne pensate?
    Ci sono altri vegetariani o vegan sul forum?

Citazione black_knight Visualizza Messaggio

Io sono vegetariano da pochi mesi. Mi repelle il consumo di carne, mi repelle la violenza, mi repelle l'uccisione. Non mangio carne perchè, a mio parere, l'uomo non ha il diritto di commettere atti violenti su delle creature inermi solo per soddisfare la sua gola.

Voi, che ne pensate?
    innanzitutto, mi hai fatto scoprire una cosa nuova(il veganesimo, non ne avevo mai sentito parlare), dopodichè voglio porti una domanda: in natura succede che animali mangino altri animali, è naturale, si chiama catena alimentare. Volendo il diritto ce l'ha eccome: diritto alla sopravvivenza. (se il tutto poi viene fatto in maniera esagerata, è un altro discorso). Cosa ti fa pensare dunque che l'uomo non abbia questo diritto?

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Penso che sia perfettamente naturale uccidere animali per mangiarli. Ma alla fine son scelte di vita

We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

DarkKosay
    Ospite
    Io non sono uno di quelli che dice che l'esere umano non è onnivoro e che chi mangia carne è un assassino.Io penso che l'essere umano essendo onnivoro può mangiare sia carne che vegetali ma può sciegliere se mangiare solo una delle due cose ed io ho scelto di mangiare vegetariano perchè non ho il cuore di mangiare gli animali,perchè quando mi trovo una bistecca davanti mi faccio qualche domanda ecc.Massimo rispetto per chi è vegano ....ma non ho nessun rispetto per i fanatici che vanno a scrivere vegan war sulle porte dei macellai e che si mettono la magletta della e blood con scritto " Vegan ecc.".Io sono vegetariano per motivi miei è una scelta mia e non per essere un fanatico e per riunirmi in un gruppo di sli vegetariani dove si odia chi non lo è come noiVegetariani o Vegan deve essere una scelta personale non un etichetta.

Question everything. L'avatar di black_knight
    Registrato il
    06-04
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    innanzitutto, mi hai fatto scoprire una cosa nuova(il veganesimo, non ne avevo mai sentito parlare), dopodichè voglio porti una domanda: in natura succede che animali mangino altri animali, è naturale, si chiama catena alimentare. Volendo il diritto ce l'ha eccome: diritto alla sopravvivenza. (se il tutto poi viene fatto in maniera esagerata, è un altro discorso). Cosa ti fa pensare dunque che l'uomo non abbia questo diritto?
    Sono d'accordo con te. Solo che loro lo fanno per sopravvivere, noi no. Non si muore se non si mangia carne, è solo una questione di gusto. Ma in realtà non è il consumo di carne che noi critichiamo, ma è l'uccisione, la barbaria, la violenza compiuta sugli animali.

Bannato
    Registrato il
    11-05
    Prima o poi penso che lo diventerò... appena sarò autonomo nel procacciarmi il cibo

DarkKosay
    Ospite
    La mia ragazza ad esempio non è vegetariana ma mangia poca carne e solo carne che non viene da allevamenti intensivi.Cmq sono daccordo con black knight l'uomo può sopravvivere senza carne questo è ovvio.L'uomo infatti non è nato onnivoro ma è diventato onnivoro con il tempo e l'evoluzioni ....Cmq ripeto che onnivoro significa può mangiare sia carne che vegatali non DEVE!!!Quindi ognuno faccia la sua scelta se uno non prova disguto quando mangia una bistecca,quando vede un macello di maiali,quando vede sgozzare un coniglio ecc. continui pure a mangiare carne dato che l'essere umano è onnivoro.Se ivece uno non riesce perchè gli provoca disgusto il fatto che un animale sia stato rinchiuso ,fatto ingozzare fino ad esplodere,ucciso e poi cucinato può tranquillamente smettere di mangiare carne e questo non lo porterà certo alla morte anzi con una corretta alimentazione vegetariana si Prevengono molte malattie...E' anche vero però (questo è un po' come la mia amata anarchia per me) che al giorno d'oggi sarebbe impossibili diventare tutti vegetariani perchè ormai ci siamo evoluti in qeusto modo ....

... L'avatar di ThaNotoriusNick
    Registrato il
    03-05
    Sono d'accordo con te. Solo che loro lo fanno per sopravvivere, noi no. Non si muore se non si mangia carne, è solo una questione di gusto. Ma in realtà non è il consumo di carne che noi critichiamo, ma è l'uccisione, la barbaria, la violenza compiuta sugli animali.
    Io sto pensando da un pò di diventare vegetariano, non lo sono ancora, dovrei anche spiegarlo ai miei, ma il motivo principale oltre alle barbarie compiute sugli animali che reputo comunque disgustose, è più che altro il fatto che con le risorse con cui si produce una certa quantità di carne, si può produrre una quantità molto più grande di vegetali (mi pare 3 volte tanto), e nel frattempo c'è gente nei paesi più poveri che muore di fame. Ora con lo stile di vita attuale la carne per l'uomo non è indispensabile, è solo questione di gola.

DarkKosay
    Ospite
    Guarda quando l'ho detto a mia madre è stato come dire a mia nonna della calabria che sono gay....

Nerdona professionista L'avatar di Lollixedda89
    Registrato il
    08-06
    Io non son d'accordo. Se siamo onnivori c'è un motivo. Comunque sia non sono vegetariana, se dovessi esserlo, di certo non sarei vegana. Almeno le uova, il latte e i suoi derivati li mangerei.

(E per la cronaca, non siamo gli unici onnivori)
    Mi sveglio col piede sinistro. Quello giusto.

DarkKosay
    Ospite
    Citazione Lollixedda89 Visualizza Messaggio
    Se siamo onnivori c'è un motivo.
    Onnivoro vuol dire PUO' mangiare sia carne che verdure frutta ecc. non DEVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noor
    Ospite
    Io mangio tranquillamente carne. Seguo la catena alimentare.

Ave atque Vale L'avatar di Aeternus
    Registrato il
    07-07
    come ho già detto in una discussione simile, io mi rifiuto di sentirmi in colpa perchè rispetto le tendenze onnivore del mio corpo. il mio corpo necessita di mangiare tanto la carne che i vegetali per sopravvivere sano e in forze, a meno di non voler seguire intricate diete per sostituire le carenze create dalla mancanza di carne, quindi non mi sento in colpa, ne accetto che mi vengano a dire che dovrei. e sono anche dell'opinione che l'uomo abbia pieno diritto in quanto onnivoro di uccidere animali, fintanto che lo fa per soddisfare le necessità essenziali. nonostante io sia onnivoro comunque, non approvo in alcun modo le violenze, spesso commesse nell'ignoranza del dolore causato, adottate nell'allevamento di massa e nell'uccisione degli animali, e in questo punto concordo con gli animalisti e i vegetariani.
    ma ribadisco, in nessun modo posso accettare che mi si venga a dire che non ho diritto ad uccidere un animale per alimentarmi, perchè sono un essere umano, e in quanto tale, onnivoro.

L'ultimo dei guerrieri L'avatar di Mussaqquid
    Registrato il
    03-08

Io sono EMO da pochi mesi. Mi repelle il consumo di carne, mi repelle la violenza, mi repelle l'uccisione. Non mangio carne perchè, a mio parere, l'uomo non ha il diritto di commettere atti violenti su delle creature inermi solo per soddisfare la sua gola.

Voi, che ne pensate?
    Fixed... no a parte gli scherzi .. non mangiare carne non fa male al corpo? ... tipo servono proteine o roba del genere
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Nerdona professionista L'avatar di Lollixedda89
    Registrato il
    08-06
    Citazione DarkKosay Visualizza Messaggio
    Onnivoro vuol dire PUO' mangiare sia carne che verdure frutta ecc. non DEVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le proteine che ci da la carne è più difficile ottenerle dai vegetali ed è completamente assente la vitamina B12. Per parte della nostra vita, una dieta vegetariana ci porterebbe comunque alla morte (infanzia). L'uomo può, ma non credo che gli altri onnivori si mettano tutti sti problemi. Se poi parliamo di maltrattamenti e modi in cui vengono allevati gli animali che ci mangiamo, allora siamo d'accordissimo.
    Mi sveglio col piede sinistro. Quello giusto.

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo