Vorrei passare a linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vorrei passare a linux

Cambio titolo
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03

Vorrei passare a linux

..ma non saprei proprio quale distro.. In passato ho usato, insieme a windows, suse linux (non mi ricordo però quale versione)..
    Mi interessa una versione che abbia magari incluso qualche pacchetto per la creazione di siti web, programmi di messaggistica, possibilmente una bella interfaccia grafica e non sia eccessivamente difficile da utilizzare (tenendo conto che un'infarinatura generale già ce l'ho tutto sommato). Se esiste qualcosa che almeno si avvicinia quello che mi interessa e qualcuno me la sa consigliare mi farebbe una cortesia

The Jam Man L'avatar di Imanok
    Registrato il
    07-07
    Citazione CYRUS Visualizza Messaggio
    ..ma non saprei proprio quale distro.. In passato ho usato, insieme a windows, suse linux (non mi ricordo però quale versione)..
    Mi interessa una versione che abbia magari incluso qualche pacchetto per la creazione di siti web, programmi di messaggistica, possibilmente una bella interfaccia grafica e non sia eccessivamente difficile da utilizzare (tenendo conto che un'infarinatura generale già ce l'ho tutto sommato). Se esiste qualcosa che almeno si avvicinia quello che mi interessa e qualcuno me la sa consigliare mi farebbe una cortesia
    programmi di messaggistica già integrati ce l'hanno praticamente ogni distro,Pidgin nel caso delle distribuzioni che utilizzano l'interfaccia GNOME,Kopete per quelle che utilizzano KDE,ma puoi installarci anche amsn se vuoi un qualcosa molto simile ad msn di Windows.
    Per la creazione di siti Web stavo vedendo proprio oggi che OpenSUSE (l'ultima,la 11.1) ha un programma che serve a tale scopo,la versione KDE ce l'ha già preinstallato.
    Per l'interfaccia grafica,stà a te la scelta se GNOME o KDE.GNOME magari è più intuitiva.
    Tra le migliori (secondo me,per quanto mi riguarda) ci sono Ubuntu (che utilizza GNOME),Kubuntu (KDE) o OpenSUSE.
    Ultima modifica di Imanok; 20-12-2008 alle 19:00:57

Registrato il
    02-03
    Citazione Imanok Visualizza Messaggio
    programmi di messaggistica già integrati ce l'hanno praticamente ogni distro,Pidgin nel caso delle distribuzioni che utilizzano l'interfaccia GNOME,Kopete per quelle che utilizzano KDE,ma puoi installarci anche amsn se vuoi un qualcosa molto simile ad msn di Windows.
    Per la creazione di siti Web stavo vedendo proprio oggi che OpenSUSE (l'ultima,la 11.1) ha un programma che serve a tale scopo,la versione KDE ce l'ha già preinstallato.
    Per l'interfaccia grafica,stà a te la scelta se GNOME o KDE.GNOME magari è più intuitiva.
    All'epoca usavo GNOME mi sembra, non avevo riscontrato difficoltà.. ok ti ringrazio per il consiglio adesso vedo per open suse intanto

The Jam Man L'avatar di Imanok
    Registrato il
    07-07
    Citazione CYRUS Visualizza Messaggio
    All'epoca usavo GNOME mi sembra, non avevo riscontrato difficoltà.. ok ti ringrazio per il consiglio adesso vedo per open suse intanto
    per creare siti web comunque c'è anche Joomla come programma .
    Al limiti puoi installarlo in seguito.

Registrato il
    02-03
    Era proprio il programma che mi interessava in effetti

Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Al limiti puoi installarlo in seguito.
    AAAAAAHHH! Orrore!!! E' un CMS, non un programma

swisstux
    Ospite
    what the hell? no.

Su linux conosco il composer della suite seamonkey e NVU

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    c'è quanta plus come programma joomla come detto è un cms... quello che uso io per il sito( pappa già pronta)

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    c'è quanta plus come programma joomla come detto è un cms... quello che uso io per il sito( pappa già pronta)