Il crocifisso ritrovato e Obama
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Il crocifisso ritrovato e Obama

Cambio titolo
    21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04

Il crocifisso ritrovato e Obama

Il "crocifisso ritrovato", una scultura lignea ritraente Gesù sulla croce ed attribuita ad un giovane Michelangelo, sarà donata dallo Stato italiano ad Obama come regalo per la sua elezione.
    Ma siamo impazziti? Regaliamo le opere d'arte agli altri? Invece di tenercele strette, le diamo agli altri Stati?
    E poi, Obama non è musulmano? Non potrebbe sentirsi "offeso" ?

Fonte

Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

Sushi92
    Ospite
    E' un cristiano obama!!

Sorrow62
    Ospite
    Hai letto male,

Lo vogliono esporre a Washington per "omaggiare" non per farne un'omaggio.

Fossi in te chiederei a qualche mod di chiudere il thread...

(Però errare è umano e l'ansa non è tra le mie preferite in quanto a chiarezza)

Bannato
    Registrato il
    11-08
    Citazione Matt '92 Visualizza Messaggio
    Il "crocifisso ritrovato", una scultura lignea ritraente Gesù sulla croce ed attribuita ad un giovane Michelangelo, sarà donata dallo Stato italiano ad Obama come regalo per la sua elezione.
    Ma siamo impazziti? Regaliamo le opere d'arte agli altri? Invece di tenercele strette, le diamo agli altri Stati?

Fonte
    il padre vero era kenyano ed era stato educato come musulmano però era praticamente ateo...

il padre adottivo invece era indonesiano e musulmano...

la madre però era bianca di discendenza inglese e irlandese ed era agnostica...

wikipedia docet http://en.wikipedia.org/wiki/Family_of_Barack_Obama

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04

Fonte
    Tra regalare una cosa e affidarla affinchè venga esposta c'è una certa quale differenza... e anche se per assurdo avessero deciso di regalarglielo, sai che perdita.

ciao a tutti
    Ospite
    we, se era musulmano col cazzo che stava alla casa bianca già ha fatto scandalo che suo nonno immigrante fosse ateo, eh

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Dauntless Visualizza Messaggio
    Tra regalare una cosa e affidarla affinchè venga esposta c'è una certa quale differenza... e anche se per assurdo avessero deciso di regalarglielo, sai che perdita.
    ah beh se per te una scultura di Michelangelo è roba da nulla allora.. Io non sarò acculturato e forse di Michelangelo conosco solo il David di Firenze però sono sempre opere d'arte e regalarle così mi pare un'assurdità.

ah Obama non è mussulmano ma è cristiano delle Chiese di Cristo Riunite ma non conosco nulla di tale chiese e passo parola a chi ne sa di più

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    ah beh se per te una scultura di Michelangelo è roba da nulla allora.. Io non sarò acculturato e forse di Michelangelo conosco solo il David di Firenze però sono sempre opere d'arte e regalarle così mi pare un'assurdità.

ah Obama non è mussulmano ma è cristiano delle Chiese di Cristo Riunite ma non conosco nulla di tale chiese e passo parola a chi ne sa di più
    Non sono solito attribuire valore a un'opera d'arte solo per via dell'autore. Detto questo, cosa c'è di difficile nel capire che nessuno regala un bel niente? La faranno semplicemente ospitare.

21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    azz. scusatemi la notizia l'avevo sentita al TG1 e avevo capito che l'avrebbero regalata ad Obama. Segnalo per chiudere.

Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    che non la regalino l'ho capita anche io, io commentavo soltanto la tua frase che dicevi "sai che perdita"

Bannato
    Registrato il
    11-08
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    che non la regalino l'ho capita anche io, io commentavo soltanto la tua frase che dicevi "sai che perdita"
    comunque il termine giusto è "colto" non acculturato...

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Citazione Sorrow62 Visualizza Messaggio
    Hai letto male,

Lo vogliono esporre a Washington per "omaggiare" non per farne un'omaggio.

Fossi in te chiederei a qualche mod di chiudere il thread...

(Però errare è umano e l'ansa non è tra le mie preferite in quanto a chiarezza)
    Neanche Bondi s'era spiegato benissimo al TG1 usando anche lui la parola "omaggio" (oltre a dire "uascington", con la "a" v'immaginate ).

Comunque il sito ANSA non è chiarissimo ma si capisce che non glielo stanno regalando. Si parla di "ospitare".

L'opera in questione a me piace molto, per proporzioni e forme.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    stendiamo un velo pietoso sull'amore di dauntless per l'arte e sull'odio che ne riceve, su.

comunque, a dire la verità. l'arte italiana fa più bene all'italia stando all'estero. sarà perchè ne siamo pieni, ma un crocifisso di michelangelo in america è molto più ammirato che a milano.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Ehm.. direi che si può chiudere?

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Citazione MEGASUPERFICUS Visualizza Messaggio
    Ehm.. direi che si può chiudere?