E gia questo credo sia stupido, anche se armato un padrone di casa impaurito è comunque inferiore a un ladro che magari è anche un esperto di armi e del loro utilizzo, ritengo si corrano molti più rischi tenendo una pistola in casa piuttosto che l'eventualità contraria
E forse, cosa ancora più importante, non c'è la consapevolezza che se ti procuri un arma devi essere disposto a usarla, la domanda veramente importante è:
"ma se mi capitasse una situazione di pericolo sarei capace di uccidere un essere umano?" se la risposta è no tanto vale non avere l'arma, averla e esitare al momento sbagliato può costare la vita
Infatti, il punto del mio discorso era la necessità di un maggiore addestramento
Ora non esageriamo, se oggi per la difesa e l'offesa si usano le armi da fuoco e non le armi bianche un motivo ci sarà, non richiedono addestramento particolare e possono essere usate da chiunque, e in un confronto ravvicinato magari con l'effetto sorpresa non serve essere Billy The Kid per colpire un uomo, il problema semmai viene dopo...
Quali esperienze hai di utilizzo di un'arma da fuoco?
Al contrario, per me andrebbero aumentati i controlli visto che oggi procurarsi un arma da fuoco è più facile di quanto sembri, e soprattutto aumenterei i controlli per stabilire se la persona abbia i requisiti psicologici per possederla, spesso nella cronaca nera si sente di persone che possedevano armi da fuoco e probabilmente non avrebbero dovuto avere in casa nemmeno coltelli di plastica visto il precario equilibrio psicologico
Molte di quelle persone avevano in mano un'arma per noncuranza dell'effettivo proprietario, o per certificati medici fasulli. Ci sono fin troppe leggi che regolamentano il possesso di un'arma da fuoco, il problema sono gli evasori.
Sì, ma Sorrow era una militare, e dubito che per la difesa personale ti permettano di avere un fucile d'assalto con lanciagranate annesso e visore notturno incorporato
Cosa c'entra? Un militare riceve un addestramento operativo, quindi dovrebbe avere più esperienza di chi pratica tiro dinamico o va semplicemente al poligono a tirare 100/150 colpi a settimana (come me).
Ti è mai capitato di girare per un'abitazione con un fucile d'assalto? Anche solo una replica? Non è proprio maneggevolissimo...